Anna del Bando è una copia (?)

Aperto da clotuma, 11 Gennaio 2021, 12:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

clotuma

Ciao ragazzi, ho un domandone solo per i più trash.
La prima volta che ho sentito in radio la canzone Bando di Anna il mio cervello da nata negli anni 90 ha iniziato a scampanellare al "plagio". Mi riferisco alla melodia della voce e non alla base, secondo il mio cervello almeno il ritornello della canzone è una palese copia di un altro pezzo...la domanda però è QUALE??
Sempre secondo lui si tratterebbe di un pezzo anni 90 massimo inizi 2000, cantato da una tizia X in una lingua X che potrebbe essere spagnolo inventato, e dice qualcosa di molto simile a ciò che dice Anna, tipo "wambo berebembo....ecc" con una base abbastanza dance/house, il periodo potrebbe essere quello di Papi Chulo o giù di lì.
Vi prego aiutatemi, ho cercato la risposta ai miei dubbi chiedendo a chiunque ma non avendo informazioni in più non so proprio come trovarla. C'è qualcuno con la mente deviata tipo me, a cui il pezzo faceva cagare sia nella prima che nella seconda versione ma che se non scopre questo tipo di arcani misteri non riesce a star tranquillo? Lo spero.

Lorenzo

#1
Ciao, eccomi. La mia mente deviata mi suggerisce questa, potrebbe essere?