Alla Ricerca Della Memoria Perduta

Aperto da Carlo, 04 Gennaio 2009, 21:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

#15
Ascoltando la ormai famosa sigla di Chiambretti Night Show degli Svizzeri Yello,mi ritorna in mente un vecchio pezzo '50 '60,forse mi sbaglio ?

1988
2003 (cover)

Carlo

#16
Ancora due brani che mi ricordano qualcosa,ma nel mio cervello non c'è più posto,dovrei formattarlo o deframmentarlo.

2007 la intro mi ricorda un brano passato in pubblicità ?

2007 Fergie - Big Girls Don't Cry minuto 0:45,ricorda un pezzo italiano ?

zahira

la canzone di tatantagelo l'inizio sembra
manu chao con me gustas tu
 

Carlo

#18
Ancora dei brani che non riesco ad associare ad altri brani somiglianti,vediamo se qualcuno ha una memoria meno frammentata della mia.


1975

1968

1969

1975

2003

1965

1981

Carlo

#19
Help me,nei due pezzi linkati,sento somiglianze con brani melodici anni 80',se non ricordate,va bene lo stesso,avete avuto l'opportunità di ascoltare delle bellissime canzoni,ormai dimenticate dai nostri mass media.

1956

1953


Qui invece,noto una leggera somiglianza tra  "Lontano Lontano" e "L'hymne a L'amour",più nelle cover inglesi "If You Love Me (Really Love Me)"

1966

1950

1954 (cover di "L'hymne a L'amour")

Carlo

#20
Riesumato è corretto questo vecchio post,perchè c'è il solito ritornello che mi fa mangiare "li mitoddi" in Italiano "Cervella",che mi pare di aver già sentito,si tratta di un brano del 1918,ma ancora attuale e coverizzato,mi pare che al suo interno c'è più di una somiglianza,anche qualcosa di Italiano,allego l'originale e qualche cover famosa.

1919 Originale

1958

1994


Carlo

#21
Ancora un brano del passato che ricorda qualcosa,spero che questa volta qualcuno dica la sua.Dalle mia parti si dice "Coccia alli mani" nel senso che potete intervenire anche se non siete espertoni,ognuno può dire la sua senza alcun problema.Si tratta questa volta di un brano di "Tony Martin" portato al successo dal solito "Elvis Presley" a seguito in italia da "Little Tony"


1950 (non ho trovato l'originale,al suo posto l'omonimo Dean Martin cantata sempre nel 1950)


1954


1959 (una cover degna dell'originale)

silvana.g

#22
Ho una quasi certezza che esiste anche in italiano.
 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 28 Gennaio 2011, 10:49:50
Ho una quasi certezza che esiste anche in italiano.

Ti riferisci a I "Don't Care If The Sun Don't Shine" ?
del post precedente cosa senti su "Raquel Meller - La Violetera" vediamo questa volta cosa sparano i nostri fini uditi.

silvana.g

Si, Carlo, mi riferisco proprio a quella... pero' il mio data base mentale e' al di fuori del mio controllo.
 

Carlo

#25
Citazione di: Carlo il 25 Gennaio 2011, 13:18:31
Riesumato è corretto questo vecchio post,perchè c'è il solito ritornello che mi fa mangiare "li mitoddi" in Italiano "Cervella",che mi pare di aver già sentito,si tratta di un brano del 1918,ma ancora attuale e coverizzato,mi pare che al suo interno c'è più di una somiglianza,anche qualcosa di Italiano,allego l'originale e qualche cover famosa.

1919 Originale

1958

1994



Vediamo il mio orecchio cosa dice su "Raquel Meller - La Violetera",a parte qualcosa di molto vecchio Napoletano che mi sfugge,ecco cosa carpisco da questo brano.

Minuto 0:16 un misto tra

1970

1969

Poi la famosa

1925

Carlo

#26
Ancora un brano che non riesco decifrare,si tratta di "All The Lovers" di Kylie Minogue,al Minuto 0:46 schiocca una base,che ricorda un famoso ritornello Italiano,al momento mi sfugge chi cantasse questo brano,forse i Pooh,allego "Non siamo in pericolo",ma potrebbe essere un'altro brano degli stessi Pooh.

2010

1983


Trovata .... si tratta del bellissimo pezzo di Lucio Dalla intitolato "Se io fossi un angelo"


1986
(trovate la somiglianza,tra la intro del pezzo di Dalla e il Minuto 0:46 del brano di Kylie Minogue)


Carlo

#27
Un bel pezzo di Otis Redding intitolato "Remember Me" Credo del 1967, non ci sono notizie precise sulla data d'incisione di questo brano, incluso in un album di suoi successi 1963-1967.Il brano in questione, di facile ascolto, ricorda qualcosa di Italiano, al momento non riesco proprio a ricordare sullo stile di "Guarda" brano molto famoso nei primi anni '70.

1967

2006 (cover)



1969



Carlo

Ancora un pezzo anni '60 che mi ricorda qualcosa fatto da artisti Italiani, vediamo se qualcuno mi aiuta !

1960

Carlo

#29
Ancora un brano che ne ricorda tanti altri .... quali ?

1980 The Night People - Again


Anche se voi non li sentite, io sento qualcosa di queste:

1978

1962