60° Festival di Sanremo

Aperto da Amministratore, 11 Febbraio 2010, 13:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Ammesso che Marco Mengoni abbia preso solo l'idea di quel "forse sì..forse no", quella di Morgan è tutta invidia!

Citazione di: c_d_m il 23 Febbraio 2010, 15:23:01


:o ??? :-X :-\ :'( >:( :o

c_d_m

#62
Guarda,io adoro Marco Mengoni,non c'è cantante uomo italiano che sappia arrivare così in alto con la tonalità,e che sappia farlo senza manco stonare una volta.Forse,andando all'estero,mi viene in mente Mika.Ma anche lui,sentito dal vivo,non vale neanche un unghia del piede di Marco.
Certo,a Morgan brucia un pò.Ma la somiglianza,in quel punto,ci sta tutta tutta.
Non facciamo due pesi e due misure,abbiamo urlato al plagio per molto meno in alcuni casi..... :o
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

marblearch

Buonasera, vorrei segnalare come Irene Grandi abbia preso (fin troppo) spunto da una canzone degli Stereophonics:

La cometa di Halley (Irene Grandi)


Dakota (Stereophonics)


E' evidente che l'arrangiamento è stato copiato: notate addirittura la somiglianza dei primi secondi strumentali di entrambe le canzoni. ;D

Saluti.

c_d_m

Ciao marblearch,e benvenuto!!
Grazie per la segnalazione.Effettivamente l'inizio è simile,ma credo che il resto del pezzo non abbia moltissimo a che fare con quello degli Stereophonics.
;D ;)
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Annamaria

Citazione di: raffa66 il 18 Febbraio 2010, 11:48:43
Ciao a tutti...
E' da quando ho sentito la canzone di malika "ricomincio da qui" che mi ricorda una canzone passata, specialmente nel motivo iniziale..qualcosa anni 80 o giù di li..mi potete aiutare?
grazie

Se è lo stesso che è venuto in mente a me si tratta di Close Cover di Wim Mertens, aspetto pareri...

DANYR86

salve gentili utenti
vorrei fare questa segnalazione
LA CANZONE VINCITRICE DEL 60° FESTIVAL DI SAN REMO PER "TUTTE LE VOLTE CHE".. E' UN PLAGIO DELLA CANZONE VINCITRICE DELL'EUROVISION 1994 "Rock 'n' Roll kids" andate a vedere

Ale

Citazione di: MEnestro il 21 Febbraio 2010, 20:19:53
Il colpo per affondare Noemi:

Daniele Silvestri: L'uomo col megafono.

Compagni Amici,

Esplode il cuore


Eh eh, appoggio!
 

Ale

 

maginboo

marco mengoni potrebbe benissimo aver pagato morgan per non fargli apparire il suo nome tra gli autori
 

c_d_m

Citazione di: maginboo il 25 Febbraio 2010, 14:06:49
marco mengoni potrebbe benissimo aver pagato morgan per non fargli apparire il suo nome tra gli autori

Scusa ma allora che senso avrebbe la sp__tanata di Morgan vs Marco?
Altra pubblicità?
Per chi dei due? ??? ??? ??? :-X :-\ :'(
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Ale

Citazione di: superceck il 20 Febbraio 2010, 22:21:59
La canzone di Irene Grandi si " ispira " moltissimo a Charlie fa surf  dei Baustelle ! Non vi pare ?!?

Per me è semplicemente lo stile personale di Bianconi, frontman dei Baustelle nonchè autore della canzone della Grandi.
 

BLACKLEGEND

noemi...
secondo me con...
max de angelis
la soluzione



potrei sbagliarmi...

fabio2oo3

comunque ragazzi scusatemi ma come fate a non accorgervi.
valerio scanu = guccini cirano

Amministratore

Comunico l'inserimento in archivio di 6 plagi e/o presunti riguardanti il 60 festival della canzone italiana.