[HELP]

Aperto da Cignoman, 15 Febbraio 2009, 18:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cignoman

Gentili utenti del forum, sono tormentato da 2 giorni per via di una canzone giapponese che ho ascoltato quasi per caso. Dal primo ascolto ho avuto la precisissima sensazione che il ritornello fosse identico a una canzone italiana (assai famosa) che conosco, un deja vu, ma per quanto mi sforzi, canticchi la melodia tra me e me, non riesco a fare il collegamento. Se avete la curiosità e la pazienza di sentire voi stessi, magari potrete trovare la soluzione e liberarmi dal tormento.
La canzone giapponese in questione è "KOTOBA NI DEKINAI" (che significa "le parole non possono") del 1981, parole e musiche di Oda Kazumasa, notissimo cantante POP giapponese, dal 1969 al 1982 membro della band OFF COURSE. In Giappone mi risulta sia famosissima questa canzone, sono state pubblicate cover della stessa ad opera di Hirahara Ayaka, Sotte Bosse, Makihara Noriyuki, Hitomi e altri.
Se cercate il titolo su youtube.com la trovate all'istante,
grazie sin d'ora per l'aiuto, sono certo che scoprirete l'arcano.
CIGNOMAN

Cignoman

Forse ci sono arrivato, la canzone italiana sarebbe "Celeste Nostalgia" di Riccardo Cocciante. Ma non ne sono convintissimo, se qualcuno mi puo' dare un parere...
CIGNOMAN

c_d_m

Ciao Cignoman,e benvenuto!!![8D]
Inserisco il link del pezzo,così è tutto più chiaro.
A me il "lalalala" ricorda qualcosa,effettivamente...
Ricordo il ritmo del ritornello che io ho in testa,ed è leggermente più veloce e con qualche nota ripetuta in più.
Aspetto l'illuminazione!![;)]

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m