The Goonies

Aperto da vovosinho, 18 Maggio 2013, 07:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vovosinho

Volevo segnalare una cover che non ho trovato in archivio:
Il tema della colonna sonora dei Goonies
http://tinyurl.com/c6494sw
è stato rifatto da questi giapponesi i Dokaka col titolo di "rest in peace"
http://tinyurl.com/bvbv7y3

Scusate non so ancora trasformare i link con i nomi; ma come si fa?

Carlo

#1
Citazione di: vovosinho il 18 Maggio 2013, 07:13:06
Scusate non so ancora trasformare i link con i nomi; ma come si fa?

Si conviene farlo, altrimenti quando il proprietario del link eliminerà il video, non si potrà capire più di quali pezzi si sta parlando.

Se clicchi sull'icona , ti comparirà una formula, con la parola url racchiusa fra parentesi quadre, gli devi solo aggiungere il segno = dopo la lettera l di url il nome Artista-Titolo, va scritto in mezzo, mentre il link va inserito dopo =, allego grafica esaustiva, per evidenziare in grassetto Artista-Titolo, basta selezionarlo e cliccare su , sarà creata un'altra formuletta con la b racchiusa anche lei fra parentesi quadre. Forse è più facile farlo che spiegarlo.


Carlo

#2
Anche se la somiglanza è forte, non trovo citazioni che si tratti di Cover, hai qualche dato o link dove poter attingere informazioni a riguardo ? riascoltando le Soundtrack di "The Goonies", ho trovato un'altra forte somiglianza, fra "Fratelli Chase" sempre di Dave Grusin (dovrebbe essere la musica dei titoli di coda) e uno spot del 1989 di AMiGA 500.

1989 Amiga Commodore A500 TV spot 1989

1985 Dave Grusin - Fratelli Chase (Soundtrack Score Suite The Goonies)

vovosinho

Ma in effetti sono stato tratto in inganno dalla "forte somiglianza" e dal fatto che il gruppo è specializzato in cover, nel 2004 ha fatto un album chiamato appunto "cover", credevo fosse una di queste!  :-[ :-[
Ma se non è così è "presunto plagio"!  ;D ;D ;D