Ok incluse tutte le cover segnalate nel nostro
Archivio CoverPrecisazioni: reali originali
1968 Bob Shane - Honey (Bobby Goldsboro - Honey) cover
1964 Joe Haywood - Warm And Tender Love (Percy Sledge - Warm and tender love) cover
1947 Antonio Machín - Angelitos Negros (Celia Cruz - Angelitos Negros) cover
1964 Bessie Banks - Go Now (The Moody Blues - Go Now) cover
1964 Alvin Robinson - Down Home Girl (Rolling Stones - Down home) cover
1960
Nat Kendrick & the Swans - (Do The) Mashed Potatoes (1962 The Dartells - Hot Pastrami) cover
1927 Hoagy Carmichael - Stardust (Estrellitas) (Bing Crosby - Stardust) cover
(fatto ricerche,pare che I Bisonti non abbiano mai inciso "Polvere di stelle",se hai qualche citazione o clip per la conferma)
1965 Paul Simon - I Am A Rock (I am a rock - Simon & Garfunke) cover
1957 Don Gibson - I can't stop loving you (Ray Charles - I can't stop loving you) cover
1962 Little Stevie Wonder & Clarence Paul - La La La La La (La la la la la - Blendells) cover
Credo a questo punto,che oltre alla cover di "La La La La La" di Peppino Di Capri,bisogna aggiungere anche quelle intitolate "Sha la la" che non sono cover di "Sha La La" dei The Shirelles,come erroneamente riportato in archivio.
1962
Little Stevie Wonder & Clarence Paul - La La La La La1964
The Shirelles - Sha La La1965
I Camaleonti - Sha la la la la1965
Fausto Leali - Sha la la1965
Peppino di Capri - La la la la la1969 Sergio G And The Flippers - Sha La La La La
1965 Bruno Billy- Sha La La
1970 Movados - Sha La La
1968 The Black Birds - Dolce Delilah (già presente in archivio)
1969 Barry Ryan - Eloise (vers. Italiana) (già presente in archivio)
1968 Bruno Filippini - Un Piccolo Aiuto Dagli Amici (già presente in archivio)
La Blue Gang - Mistery lady (conosci la data incisione pezzo)
1976 Bruno Castiglia - Una ragazza in due (Bruno Castiglia da solista no I Bisonti)
1968 Orio De Robertis - Il tempo che ho non basterà (altra cover Italiana)
1967 Michel Fugain - Je n'aurai pas le temps (n'aurai no n'aurais,trovate 24 cover)
1966
I Pats - Che colpa abbiamo noi (ho trovato questo nome gruppo,si tratta degli stessi artisti ?) nel link altre cover da consultare.
1998 Bruno Barimar - L'anima dei poeti (già discussa
QUI)
1968 Bruna Modigliani - P.T.A. (Per Troppo Amore) (già discussa
QUI)
* (conosci le date di incisione di "Angeli negri - Bibì & Bibò" e "Angelitos Negros" di Celia Cruz)
"Un anno d'amore" cover in Italiano anche da: Roberto Negri,Orietta Berti,Benedetta Caretta,Mina,Mina Feat Diego el Cigala e ancora Mina con una versione in Spagnolo.
1670 Tradizionale - Scarborough fair (Scarborough Fair - Simon & Garfunkel) cover
Riguardo "Quarta Parete" mi confermi che parliamo sempre di "Scarborough fair" e che "Banda" è il gruppo.
Io so che "Quarta Parete" è un Film del 1968 dove Don Backy con "La Banda" ha fatto la colonna sonora,
purtroppo non trovo clip per il confronto.