Segnalazione cover varie

Aperto da silvana.g, 08 Febbraio 2010, 23:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

#180
Appunto !

Avendolo detto tu e non il primo cacaziretto che passa, e' da prendere come oro colato (anche se ci ho messo un po' del mio).  :)

Probabilmente i cartoons a cui ti riferisci sono Dixi e Pixi, due topi che insieme al gatto Ginxi loro nemico facevano parte del Braccobaldo show. Ma non siamo negli anni '80... bensi' 20 anni prima !
 

Carlo

#181
Citazione di: silvana.g il 03 Gennaio 2011, 21:16:06
Appunto !

Avendolo detto tu e non il primo cacaziretto che passa, e' da prendere come oro colato (anche se ci ho messo un po' del mio).  :)

Probabilmente i cartoons a cui ti riferisci sono Dixi e Pixi, due topi che insieme al gatto Ginxi loro nemico facevano parte del Braccobaldo show. Ma non siamo negli anni '80... bensi' 20 anni prima !

Ho sbagliato io a scrivere eccoli QUI

silvana.g

Mitici quei cartoons, mica le ****** made in Japan che circolano oggi! A parte i Simpson, non se ne salva nessuno.
 

Carlo

#183
Citazione di: silvana.g il 03 Gennaio 2011, 21:28:48
Mitici quei cartoons, mica le ****** made in Japan che circolano oggi! A parte i Simpson, non se ne salva nessuno.
Non mi parlare dei "Simpson" qualche quindicina di anni fà abbondante,quando la televisione la si guardava tutti insieme,per vedere un telegiornale,avevo detto ai miei figli che si rischiva di diventare gialli vedendoli sempre.Oggi continuano a vederli e non sono ancora diventati gialli,forse mi ero sbagliato ;)

silvana.g

Ennesima cover... SEA OF LOVE di Phil Philillips (si ascolta abbondantemente, nel film SEDUZIONE PERICOLOSA di Al Pacino) rifatta dagli HONEYDRIPPERS, gruppo formato (tra gli altri) da Jimmy Page, Robert Plant e Jeff Beck (ex Led Zeppelin, Yardbirds).



http://www.youtube.com/watch?v=sd8WUJ9uT3o&feature=fvst
 

Carlo

#185
Bellissimo brano di "Phil Phillips with the Twilights",manca nel nostro database,adesso mi vado a ricercare tutte le cover,però devo dire che la cover dei "The Honeydrippers" molto bella,mi ricorda un bellissimo brano di "Paul McCartney" che al momento mi sfugge il titolo.

silvana.g

#186
Ho una buona conoscenza delle canzoni dei Fab Four (sia in gruppo che da soli) ma non riesco a ricordare nulla di Paul McCartney che somigli a SEA OF LOVE...
 

Carlo

Probabilmente mi sto confondendo,forse non McCartney,ma Lennon ba..

1972

silvana.g

Ecco, quasi quasi...ci siamo!
 

silvana.g

Versione italiana di RIP IT UP realizzata da Adriano Celentano.

 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 05 Febbraio 2011, 20:21:01
Versione italiana di RIP IT UP realizzata da Adriano Celentano.


Grazie Silvana,per Celentano avevo digitato due volte la versione inglese

1958

silvana.g

Ennesimo remake di IT'S MY PARTY a cura di Amy Winehouse.

 

Carlo

#192
Bella versione,Amy Winehouse ... mi piace come canta,conoscevi queste :

2006

2006 (assomiglia a ... "un cuore è uno zingaro" e "Un'ora Fa")

di questo brano una bellissima cover

2010

2007



2004 (cover)



Tutte dal sapore anni '60-'70

silvana.g

 

Carlo

Va bene Silvana,ho fatto qualche ricerca e pare che l'originale sia proprio di "Johnny Preston",avevo qualche dubbio visto che nello stesso anno avevano inciso il pezzo altri due artisti,alcuni citavano "Robert Knight" come primo interprete.

1961 Robert Knight - Free me (non si trovano clip)

1961