Segnalazione cover varie

Aperto da silvana.g, 08 Febbraio 2010, 23:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Citazione di: silvana.g il 24 Aprile 2010, 23:41:08
Carlo, ti segnalo che gli ANARCHIC SYSTEM, oltre ad aver fatto la versione "cantata" di POP CORN, hanno fatto anche la versione strumentale.

Non sapevo ci fosse anche la versione cantata ... sono 212 le cover di Pop Corn.



Il disco è unico,Lato A Vocale,Lato B Strumentale,cosa che succedeva spesso a quei tempi,per esempio tutti i 45 giri di Barry White usavano questa metodologia.

Anarchic System - Cover Disco Lato A e B

silvana.g

Carlo, di BLUE STAR (l'interprete originale e' a me sconosciuto) esistono almeno due cover: una (forse piu' famosa) degli Shadows, l'altra di Andre Carr (pseudonimo usato da Vince Tempera).
 

Carlo

#107
Citazione di: silvana.g il 27 Aprile 2010, 14:01:43
Carlo, di BLUE STAR (l'interprete originale e' a me sconosciuto) esistono almeno due cover: una (forse piu' famosa) degli Shadows, l'altra di Andre Carr (pseudonimo usato da Vince Tempera).

Se si tratta dello stesso brano,ecco originale e cover

1955 Felicia Sanders - Blue Star
1955 Ron Goodwin - Blue Star
1957 Pete Terrace - Blue Star
1961 The Shadows - Blue Star
1962 Donna Douglas - Blue Star
1962 Linda Scott - Blue Star
1963 Kai Winding - Blue Star
1964 The Ventures - Blue Star

silvana.g

Carlo, non so se ci sono "omonimie" di titolo, comunque la BLUE STAR a cui mi riferisco io e' questa:

  (Shadows)



 

Carlo

#109
Citazione di: silvana.g il 27 Aprile 2010, 16:44:12
Carlo, non so se ci sono "omonimie" di titolo, comunque la BLUE STAR a cui mi riferisco io e' questa:

 (Shadows)





Si tratta dello stesso brano  Citazione vikipedia

1955

altre due cover del 1955

1955 Eve Boswell  - Blue Star (The 'Medic' Theme)

1955 Joe Loss (Orchestra) - Blue Star


silvana.g

Bellissima la versione orchestrale di Joe Loss, sembra un "ibrido" tra George Gershwin e Glenn Miller.  :)

 

silvana.g

Alcune cover del gruppo (?) QUINTA FEIRA, contenute nell'omonimo lp del 1974 su etichetta PDU

- LUCILLE di Little Richard
- BENSONHURST BLUES di Artie Kaplan
- GOOD GOLLY MISS MOLLY di Little Richard
- JENNY JENNY di Little Richard


 

silvana.g

#112
Carlo, in archivio JENNY JENNY di Little Richard e' datata 1928. Mi sembra improbabile, considerando che e' nato nel 1932.

Se e' corretto quello che si legge in rete, JENNY JENNY dovrebbbe essere del 1957. Inoltre tra le varie versioni di BLUE STAR che sono state inserite in archivio manca quella di Andre' Carr (Vince Tempera).
 

Carlo

Solito errore di trascrizione,la data giusta è proprio il 1957,corretto l'archivio ed inserite altre 16 cover di Jenny Jenny.

silvana.g

Carlo, ti segnalo che in archivio una delle versioni italiane di IL SOLE E' DI TUTTI e' attribuita (erroneamente) a Steve Wonder.
Inoltre SMOKE GETS IN YOUR EYES di Brian Ferry figura due volte, con data differente (1974 e 2000). A meno che non si tratti di due differenti remake, il record con la data 2000 e' da cancellare.
 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 28 Aprile 2010, 18:42:56
Carlo, ti segnalo che in archivio una delle versioni italiane di IL SOLE E' DI TUTTI e' attribuita (erroneamente) a Steve Wonder.
Inoltre SMOKE GETS IN YOUR EYES di Brian Ferry figura due volte, con data differente (1974 e 2000). A meno che non si tratti di due differenti remake, il record con la data 2000 e' da cancellare.


Corretto Bryan Ferry,per Stevie Wonder non ho capito bene,se intendi che non ha cantato il pezzo in italiano,eccolo qui:

1966

silvana.g

Carlo, mi riferisco al fatto che nel record relativo a IL SOLE E' DI TUTTI c'e' scritto Steve Wonder (e non Stevie Wonder).
 

Carlo

#117
Citazione di: silvana.g il 28 Aprile 2010, 21:51:36
Carlo, mi riferisco al fatto che nel record relativo a IL SOLE E' DI TUTTI c'e' scritto Steve Wonder (e non Stevie Wonder).
Non avevo fatto caso al testo,scusami provvedo alla correzione,purtroppo utilizzo troppo il copia-incolla,mi risparmia di digitare tanti titoli senza incappare in errori,però purtroppo capita qualche volta,che la fonte sia già errata in partenza.Va be passiamo alla nuova serie,che ho appena finito e si presenta abbastana sfiziosa.

silvana.g

Carlo, mai avrei osato dire che Stevie Wonder non ha cantato IL SOLE E' DI TUTTI in italiano!  :) :) :) :) :) :)
 

silvana.g

#119
Carlo, ti segnalo un record dell'archivio da correggere:

Tony Maark & I Markmen     1967     Ah Ah Quanti Clown     Manfred Mann     1967     Ha Ha Said The Clown

Maark va corretto con Mark

Altro record da correggere:

Torrielli     1958     L'edera     Nilla Pizzi     1958     L'edera

Manca il nome della Torrielli (Tonina)