Segnalazione cover varie

Aperto da silvana.g, 08 Febbraio 2010, 23:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

Mal dei Primitives, nel suo LP di esordio (1968) ci presenta un bel po' di cover, alcune delle quali non presenti in archivio.

BETTY BLU (versione italiana di JE N'AURAIS PAS LE TEMPS) di Michel Fugain
TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR (basata su un classico di F. Lehar e cantana anche da Gianni Morandi)
SONG OF A BAKER dei Small Faces
IL BALLO DI SIMONE, versione italiana di SIMON SAYS del 1910 Fruitgum Co. e gia' interpretata da Giuliano e i Notturni
DEAR MR. FANTASY dei Traffic

Carlo, attendo i tuoi commenti prima di continuare.  :)





 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 05 Aprile 2010, 14:58:04
Mal dei Primitives, nel suo LP di esordio (1968) ci presenta un bel po' di cover, alcune delle quali non presenti in archivio.

BETTY BLU (versione italiana di JE N'AURAIS PAS LE TEMPS) di Michel Fugain
TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR (basata su un classico di F. Lehar e cantana anche da Gianni Morandi)
SONG OF A BAKER dei Small Faces
IL BALLO DI SIMONE, versione italiana di SIMON SAYS del 1910 Fruitgum Co. e gia' interpretata da Giuliano e i Notturni
DEAR MR. FANTASY dei Traffic

Carlo, attendo i tuoi commenti prima di continuare.  :)


Intanto che mi studio questi,allego la Ventisettesima Serie sul 3d apposito.

silvana.g

Carlo, ti segnalo che in archivio il brano (di Mal) TU SEI UNA DONNA ORMAI figura due volte, con la solo differenza della data (1967 e 1968).
A mio parere e' da "cancellare" l'entry relativo al 1967 in quanto il brano e' stato inciso per la prima volta nel 1968 nel lp di cui sopra (in seguito verra' usato, nel 1969, come lato B del 45 giri sanremese TU SEI BELLA COME SEI).

Ti allego lo scan della copertina e della track list del lp SUA ECCELLENZA MAL DEI PRIMITIVES






 

Carlo

#78
Ok,dei brani da te segnalati ho fatto una ricerca a larga banda,ho accumulato un centinaio di cover che metterò con calma nel database,al momento ho incluso solo quelle di Mal dei Primitives.A proposito di Mal dei Primitives,visti i cambiamenti dei suoi nomi,dovrò verificare se tutti i suoi brani sono ben associati,a Mal,Mal dei Primitives,The Primitives,Paul Bradley,The Meteors,Mal Ryder,Mal Ryder & The Spirits.

- Per il doppione,non solo mal era doppio,ma quasi tutte le cover di "Girl You'll Be a Woman Soon",che sono state già cancellate.

- Je N'aurai Pas Le Temps (N'aurai senza s),trovate altre 20 cover anche in lingua e titolo diverso "If I Only Had Time" e "Si tuviera tiempo"

- I 1910 Fruitgum Company hanno fatto anche loro una versione Italiana di "Simon says" intitolata "Semplicissimo"


silvana.g

#79
Segnalo due cover di Junior Magli:

GAYE (in italiano), l'originale (stesso titolo) e' di Clifford T. Ward
YOU'VE LOST THAT LOVIN' FEELING dei Righteous Brothers

Inoltre BABY PLEASE DON'T GO dei Them esiste anche cantata da Bob Dylan

Vinili disponibili per ulteriori info, se necessarie.

 

silvana.g

Carlo, ti segnalo una versione strumentale di TOUCH ME IN THE MORNING (Diana Ross) incisa dai MFSB (Mother, Father, Sister, Brother) nel 1974.

Vinile disponibile.  ;)
 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 07 Aprile 2010, 15:24:37
Carlo, ti segnalo una versione strumentale di TOUCH ME IN THE MORNING (Diana Ross) incisa dai MFSB (Mother, Father, Sister, Brother) nel 1974.

Vinile disponibile.  ;)
Ok inserite tutte nel database,solo una precisazione sul pezzo "Baby Please Don't Go" che non è dei "Them" ma è una canzone degli anni 30'

1935

1964

silvana.g

Carlo, per quanto riguarda le segnalazioni da parte mia (che poi, in realta', si lavora in team io-fratello-mamma) spero tu voglia considerare benevolmente il fatto che si va, piu' o meno, a memoria.

In particolare, mettici che nel 1935 non era nata neppure la mia mamma !   :)
 

Carlo

#83
Citazione di: silvana.g il 08 Aprile 2010, 18:38:21
Carlo, per quanto riguarda le segnalazioni da parte mia (che poi, in realta', si lavora in team io-fratello-mamma) spero tu voglia considerare benevolmente il fatto che si va, piu' o meno, a memoria.

In particolare, mettici che nel 1935 non era nata neppure la mia mamma !   :)
Figurati io,scopro con voi,man mano che approfondisco le ricerche sui pezzi,ho da inserire migliaia di cover,purtroppo l'inserimento in HomePage è manuale e i campi vanno riempiti per voce singola,meno male che con l'esperienza riesco a velocizzare lasciando memorizzati il completamento automatico per le voci che si ripetono.

Carlo

#84
@Silvana,



domanda per il fratellone,ma Les Jaguars chi sono ? il loro pezzo "Mer morte" è una cover ?

E' uno di questi due,oppure è un gruppo straniero !

Jaguars - Gruppo Romano 60'

Jaguars - Gruppo Bolognese 60' omonimo poi diventato i Pooh



silvana.g

#85
Carlo, non credo che i Les Jaguars abbiano qualcosa a che vedere i Jaguars italiani. Questi ultimi facevano prevalentemente beat / garage, mentre quelli da te linkati hanno uno stile completamente diverso, piu' da... Santo & Johnny  ;)

Presumo, quindi, che si tratti di un gruppo locale la cui fama non e' andata oltre i confini francesi. Il fratellone concorda con me (anzi... sono io che concordo con lui, dato che l'analisi e' sua).

Hai provato a fare una ricerca nella sezione francese di Wikipedia? Io non ci provo neppure in quanto di francese non ne capisco neanche mezza parola.
 

Carlo

Si,credo pure io che sia un gruppo francese,vedrò sul Wikipedia Francese,io lo mastico un pochino,perchè ho studiato quella lingua da ragazzo,come anche il Tedesco,purtroppo non ho mai studiato l'inglese,devo rigraziare l'esperienza informatica per quel poco che che riesco a capire.

silvana.g

#87
Carlo, ti segnalo una ennesima cover di IN THE MIDNIGHT HOUR di Wilson Pickett eseguita da B.B. King.

Io me la ritrovo in un Lp che fa da colonna sonora al film di John Landis INTO THE NIGHT (TUTTO IN UNA NOTTE) del 1985, ma ignoro se trattasi di un pezzo inciso per l'occasione o gia' esistente.

 

Carlo

Confermo "In The Midnight Hour" e un brano originale di Wilson Pickett del 1965,in archivio 31 cover del pezzo,ma diventeranno una cinquantina alla fine degli inserimenti.


silvana.g

Segnalo due remake di Todd Rundgren (ex leader dei Nazz) non presenti in archivio:

IF SIX WAS NINE di Jimi Hendrix
MOST LIKELY YOU GO YOUR WAY AND I'LL GO MINE di Bob Dylan

I brani soto tutti del 1976.