Vi propongo una prima tornata di cover di Non è la Rai. Di seguito canzone rieseguita e cantante che l'ha incisa. Affianco, canzone e interprete originali. In alcuni casi non sono riuscito a trovare l'interprete originale
Queste sono tratte dalla compilation "Non è la Rai" del 1993
"La pelle nera", incisa da Sabrina Marinangeli - "La pelle nera" di Nino Ferrer
"Pedro", incisa da Alessia Marinangeli - "Pedro" di Raffaella Carrà
"Crocodile Rock", incisa da Roberta Carrano - "Crocodile Rock" di Elton John
"Accidenti a quella sera", incisa da Alessia Marinangeli - "Accidenti a quella sera" di Raffaella Carrà
"Tele telefonarti", incisa da Francesca Gollini - "Tele telefonarti" di Raffaella Carrà
"Ti pretendo", incisa da Stefania Del Prete - "Ti pretendo" di Raf
"Rosso", incisa da Francesca Gollini - "Rosso" di Raffaella Carrà
"Shame, Shame, Shame", incisa da Beatrice Magnanensi e Letizia Mezzanotte - "Shame, Shame, Shame" di Shirley & Company
"Dolce di giorno", incisa da Antonella Tersigni - "Dolce di giorno" dei Dik Dik (o l'ha incisa prima Lucio Battisti?)
"Luca", incisa da Alessia Marinangeli - "Luca" di Raffaella Carrà
"Let's Have a Party", incisa da Roberta Carrano - "Let's Have a Party" di ??
"Non è Francesco", incisa da Antonella Tersigni - "Non è Francesca" di Lucio Battisti
"Io ho in mente te", incisa da Antonella Tersigni - "Io ho in mente te" degli Equipe 84
Dalla compilation Non è la Rai 2 (1993)
"Wooly Bully", incisa da Anna Maria Di Marco, Stefania Del Prete e Letizia Mongelli - "Wooly Bully" di Sam the Sham and the Pharaohs
"Dancing Queen", incisa da Virginia Presciutti - "Dancing Queen" degli ABBA
"Superstition", incisa da Francesca Pettinelli - "Superstition" di Stevie Wonder
"Baby Face", incisa da Beatrice Magnanensi - "Baby Face" di Jan Garber
"Conosci mia cugina", incisa da Letizia Mongelli - "Conosci mia cugina" di ??
"This Will Be", incisa da Stefania Del Prete - "This Will Be", di Natalie Cole
"Respect", incisa da Pamela Petrarolo - "Respect" di Aretha Franklin
"Reach Out I'll Be There", incisa da Anna Maria Di Marco, Letizia Mongelli, Tania Savoca e Stefania Del Prete - "Reach Out I'll Be There" dei Four Tops
"Hold On I'm Comin'", incisa da Anna Maria Di Marco e Stefania Del Prete - "Hold On I'm Coming'" di Sam & Dave
"Dio come ti amo", incisa da Antonella Tersigni - "Dio come ti amo" di Domenico Modugno
"Cry to Me", incisa da Antonella Tersigni - "Cry to Me" di Solomon Burke
"Think", incisa da Antonella Tersigni - "Think" di Aretha Franklin
"(You Make Me Feel Like) A Natural Woman", incisa da Pamela Petrarolo - "(You Make Me Feel Like) A Natural Woman" di Aretha Franklin
"Gimme Some Lovin'" e "Everybody Needs Somebody to Love", incise in medley da Alessia Gioffi - Originali di Spencer Davis Group e Solomon Burke
"Don't Leave Me This Way", incisa da Alessia Marinangeli - "Don't Leave Me This Way" di Harold Melvin & the Blue Notes
"Bobo step", incisa da Antonella Tersigni - "Bobo step" di Raffaella Carrà
"Knock on Wood" incisa da Beatrice Magnanensi e Letizia Mezzanotte - "Knock on Wood", di David Bowie
"Sono nera", incisa da Antonella Tersigni - "Sono nera" di Raffaella Carrà
"I Never Can Say Goodbye", incisa da Antonella Tersigni - "Never Can Say Goodbye" dei Jackson 5
"You Keep Me Hangin' On", incisa da Roberta Carrano - "You Keep Me Hangin' On" delle The Supremes
"What's Your Name, What's Your Number", incisa da Roberta Carrano - "What's Your Name, What's Your Number" di Andrea True Connection
"Strapazzami di coccole", incisa da Anna Maria Di Marco, Stefania Del Prete, Letizia Mongelli - "Strapazzami di coccole" di Topo Gigio
Le altre arriveranno a breve