1964 Ornella Vanoni - Domani ti sposi ->
e' una canzone di Patricia Carli di cui non ricordo il titolo. Patricia Carli ha cantato NON HO L'ETA' PER AMARTI a Sanremo nel 1964, in coppia con Gigliola Cinquetti.1969 I Quelli - Pensieri anche Califfi - Pensieri di Davjack ->
TOUGHTS OF EMERLIST DAVJACK dei Nice
1970 Dik Dik - Io mi fermo qui anche Ornella Vanoni e Battiato ->
anche DONATELLO1967 I Profeti - Rubacuori ->
RUBY TUESDAY dei Rolling Stones1970 Valeria Mongardini - Addio Città Vecchia ->
AMERICAN WOMAN dei Guess Who1956 Elvis Presley - I got a woman ->
(credo che l'originale sia di Ray Charles) L'ha fatta anche Don Backy 1962 Catherine Spaak - Quelli Della Mia Età
pure Mara Pacini,Lina and The Little Captains,Gigliola Cinquetti,Francoise Hardy,Corinne,Catherine Spaak,Santarosa ->
TOUT LES GARCONS ET LES FILLES di Françoise Hardy 1965 Lucio dalla - Questa sera come sempre ->
CRYING TIME di Ray Charles1971 Ombretta Colli - Lu primmo ammoreanche Chikano ->

?1964 Les Surfs - E adesso te ne puoi andare ->
I ONLY WANT TO BE WITH YOU di Dusty Springfield. Rifatta negli anni '80 anche da Nicolette Larson e anche dai Tourists (pre-Eurythmics). 1963 Gene Pitney - Un soldino ->
giusto quella scritta sotto (Gene Pitney)1962 If I Didn't Have A Dime (To Play The Jukebox) ->
UN SOLDINO (vedi sopra)1962 Neil Sedaka - Tu non lo sai anche Marco Liotti ->
BREAKING UP IS HARD TO DO di Neil sedaka1972 Patty Pravo - A modo mio anche Claude François ->
MY WAY di Frank Sinatra. Quella di Claude François si intitolava COME SEMPRE ed era il lato B del singolo SE TORNI TU.1965 Maria Doris - La finta tonta ->
SURFIN SENORITA di Herb Alpert1981 Quartetto Cetra - Pummarola boat
anche Peppino di Capri, Adriano Celentano "Deus",Mina "Banana Boat" ->
BANANA BOAT di Harry Belafonte1959 Paul Anka - Sei Nel Mio Destino Celentano due Cover "Sei nel mio destino" e "Il cantante folle" e Mina ->
SEI NEL MIO DESTINO e' la versione italiana di YOU ARE MY DESTINY dello stesso Paul Anka. IL CANTANTE FOLLE e' la versione italiana di THE GREAT PRETENDER dei Platters.1965 I Kings - Ma non è giusto ->
SHE'S NOT THERE degli Zombies. Esiste anche con il titolo LEI NON C'E' ma ignoro chi la interpreta1964 Roby Castiglione Roby Castiglione - Non riesco più a sognarti ->
I'LL NEVER GET TO LOVE YOU di Timy Yuro.Ne approfitto per segnalarti due cover di cui una "strana". nei primi anni '70 tale NEMO (pseudonimo dietro cui si nasconde Beppe Carletti, il tastierista dei Nomadi), ha rifatto un pezzo degli anni '50, 20.000 LEGHE. Il gruppo originale che lo interpretava non ho idea di chi fosse. La stranezza consiste nel fatto che il lato B dello stesso 45 giri di Nemo, dal titolo 000.02 EHGEL, altro non e' cher la stessa 20.000 LEGHE... suonata al contrario!
La stessa cosa l'aveva fatta, qualche anno prima, IL GUARDIANO DEL FARO. Il lato B del 45 giri IL GABBIANO INFELICE, dal titolo OCEANO, altro non e' che lo stesso "GABBIANO INFELICE" suonato al contrario!
&feature=related