Cover Somiglianze Dance

Aperto da misterbigdj, 15 Maggio 2008, 14:54:58

Discussione precedente - Discussione successiva

misterbigdj

ciao a tutti...
sono iscritto da poco...mi piace un sacco questo forum...sono un dj di milano...trent'anni...e mi piacerebbe scoprire delle cover che poi hanno fatto la storia della dance...anni '80 e '90...ma anche attuali...
vorrei sottoporre ai piu' esperti alcuni brani,dei quali nn sono sicuro,pero'..potrebbe esserci sotto qualcosa...[:D]

x prima cosa l'inciso di questa canzone...molto famosa negli anni '90..e di cui possiedo il vinile...


una e' questa...purtroppo ho trovato solo questo video...[:)]



poi un po' di dance italiana...credo ispirata agli anni '70...










sono sicuro che in alcune di queste e' nascosto un vecchio successo...a voi scovarle....
ringrazio anticipatamente...
io con quei pezzi ci impazzivo in discotecaq..e ci impazzisco tuttora riascoltandoli...[:D]
anche gabry ponte nn e' da meno...


 

Carlo

#1
Eccomi qua,ritrovati due genitori

Non è la Rai - Sigla d'eccezione GAM GAM

1994


1990
1976 Kool & The Gang - Love And Understanding [Come Together]  (Originale)
non ho trovato il video ma puoi ascoltarlo da qui:
http://www.amazon.com/Love-Understanding-Kool-Gang/dp/B000006NWV

ma anche qualcosa di questi:
1977
1975


Carlo

#2
Ecco travata una terza

1991 (cover)

1968 - Think (originale)


Altre cover
1968 Lonnie Smith - Think by
1980 The Blues Brothers Feat Aretha Franklin - Think by    
2002 Joan Osborne - Think
2003 Natalia - Think      
2006 Bisio e le Storie Tese e Elio - Think

       

misterbigdj

grandeee....
cmq...il primo....sapevo che era gam gam di pilato e monti....essendo un dj nato nei '90...ho il disco mix..[:D]
pero' ho sentito che discendeva da dei canti antichi inglesi...cosi' si diceva...poi nn so...in quanto all'ultimo che hai linkato....e' tale e quale a questo.... [:D]

 

Carlo

#4
OK
1991 DJ H. Feat. Stefy - Move Your Love
Di questo brano,mi sfugge qualcosa però trovo una base alla Cerrone.
Ne approfitto per allegare i brani più belli di uno dei Re delle discoteche degli anni 70'

1977

1976

1977

1977 Cerrone - Give Me Love

1978

1978

1979

1979


Non posso non citare l'altro Re "Giorgio Moroder",ancora sulla cresta.

1976

1977 Giorgio Moroder - From here to eternity

1976

1979

1978

1977

1977 (terzo brano nel Mix)




Carlo

#5
Si tratta di una canzone tradizionale Ebraica, con le stesse parole ma la musica è completamente diversa.

Ecco un pezzo del testo ebraico del Salmo 23 che le maestre Ebree deportate nei campi di concentramento facevano cantare ai bambini.
http://mariah777.giovani.it/

la canzone è cantata anche dai bambini in un campo di concentramento in una scena del film "Jona che visse nella balena",un film drammatico che racconta di una famiglia ebrea in un lager tedesco,la musica è di

1993

1993



misterbigdj

sei proprio un grande.... [:)]
ho in mente di fare una trasmissione sulla radio web dove trasmetto,riguardante appunto queste cover,plagi e somiglianze varie...
anche scovando i vari campioni vocali che hanno fatto da padroni nei primi '90...
e credo di essere nel posto giusto!!....
poi ci si puo' linkare al sito...e' ancora un'idea allo stato embrionale...ma si puo' fare...[:D]

hi trovato il pezzo che ha "ispirato" il caro dj enrico acerbi aka dj herbie feat stefy....

 

misterbigdj

ma dai ho ascoltato ora gam gam...nel disco c'e' anche il campione del film:la maestra ci faceva cantare,ma io nn riuscivo xche' nn capivo le parole....[:D] uguale uguale....
 

Carlo

Era lì,quello era lo stile 75-79 (avevo già superato i 20 anni),era il periodo delle terrazze adibite a discoteca "alle 23.00 tutti a nanna" nessuno si faceva male o rischiava di fare brutti inconti.


kraus

Carlo ha scritto:

Era lì,quello era lo stile 75-79 (avevo già superato i 20 anni),era il periodo delle terrazze adibite a discoteca "alle 23.000 tutti a nanna" nessuno si faceva male o rischiava di fare brutti inconti.

Vero, infatti non rischiavi di trovare Kraus alle 23:15 che ti fermava per la strada dicendoti: "Soffro di una forma atipica di metempsicosi nei giorni dispari; per cui, se doveste incontrare una formica per strada, non calpestatela: potrei essere io".
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

misterbigdj

#10
ragazzi questo e' un giro di un brano di classica..

Datura - Will be one
http://es.youtube.com/watch?v=_ZyJo7j4g3Y&feature=related

ma nn mi sovviene...sicuramente..."sovverra'".. [?] a qualcuno di voi..
[:D]
 

Carlo

#11
Premetto che di Musica Classica sono proprio una ciofeca,in questo periodo la sto apprezzando tantissimo,credo che in futuro si riparlerà alla grande di questo genere musicale,praticamente sempre moderno.
Tormando al brano,anche se inizialmente l'orecchio mi portava verso brani tipo "The Neverending story" o "Ma'ndo vai se la banana..." di Alberto Sordi & Monica Vitti,ho voluto fare una ricerca a tappeto sulla rete,ed ecco il risultato.

Come da citazione:
Il tema centrale è stato rielaborato per una canzone dance dal titolo Will be one (dei Datura).
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalleria_rusticana_%28opera%29

Pietro Mascagni - Intermezzo (Cavalleria Rusticana)

kraus

Domanda: ma poi qualcuno si appassiona di musica classica ascoltando queste citazioni?

"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

misterbigdj

beh...
puo' essere....cmq io sono e rimarro' appassionato di musica...qualunque essa sia..
qualunque mi trasmetta emozioni....
il fatto che sia legato di piu' alla dance credo sia x un motivo anagrafico...
avendo 30 anni...sono cresciuto a pane e deejay time...[:D]
 

Carlo

#14

Intanto è una possibilità per ascoltarli,poi esiste l'amore a prima vista  o meglio al primo ascolto.
La musica non ha confini,quando scaturisce emozioni,non importa da dove arrivi,importante è che rimanga.