Aiutare! Sto cercando chi esegue gli originali di queste canzoni italiane

Aperto da MIRO-VT, 19 Marzo 2019, 09:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

MIRO-VT

1-  Лили Иванова- Ще танцуваме заедно

Sul piatto scrive autore-Adriano Celentano,ma non riesco a trovare una canzone del genere nella discografia del cantante.

è possibile che questa sia una canzone scritta da Celentano,ma cantata da un altro artista?



2- Лили Иванова - Ваканцията Свърши

una beat canzone italiana,scritta da Bruno Zambrini
e qui non riesco a trovare l'originale


3- Никой - Лили Иванова

l'autore si chiama Piero Petrucci
Nikoy=Nessuno   Un uomo che lavora nella radio nazionale bulgara afferma che questa è una canzone della Caterina Caselli,ma non riesco a trovare una composizione simile.


4- Лили Иванова - Какъв Си Ревнив

per questa canzone so solo che è una cover forse in una canzone italiana della fine degli anni '60

Qualcuno di voi ha familiarità con qualcuno di questi canzoni,cari amici italiani??


Carlo

Riguardo "Лили Иванова- Ще танцуваме заедно" (Lili Ivanova- Shte tantsuvame zaedno)

Conosco questa canzone, che non credo abbia inciso Celentano anche se la intro assomiglia a "Basta", al momento non ricordo Titolo e Artista anche se dovrebbe essere presente nel nostro database Cover. Se mi aiuti traducendo qualche frase o il ritornello della canzone può essere che possa ritrovare il pezzo.


Riguardo "Лили Иванова- Ваканцията Свърши" (Lili Ivanova - Vakantsiya Svŭrzhi) e una cover di Rita Pavone:

1963 Rita Pavone - Son finite le vacanze


НИКОЙ - Лили Иванова (Lily Ivanova - Nessuno)
Non ho mai sentito questa canzone, vediamo se qualche altro lettore può aiutarci

Лили Иванова- Какъв Си Ревнив (Lili Ivanova- Kakŭv Si Revniv)
Questa non mi sembra essere una canzone italiana, QUI riportano "Димитър Андрейчин" come autore musica e testo.


MIRO-VT

Hey Carlo,grazie mille per la canzone del Rita Pavone
l'interessante versione bulgara ha lo stesso titolo dell'originale italiano.

il numero 4 è sicuramente una cover.ma forse hai ragione non è una canzone italiana.
Димитър Андрейчин è l'autore del testo bulgaro,ma come puoi vedere qui manca il nome del compositore

abbastanza comune su album pubblicati da ''Balkanton''

https://www.discogs.com/%D0%9B%D0%B8%D0%BB%D0%B8-%D0%98%D0%B2%D0%B0%D0%BD%D0%BE%D0%B2%D0%B0-%D0%9D%D0%B0%D0%B9-%D0%A5%D1%83%D0%B1%D0%B0%D0%B2%D0%BE%D1%82%D0%BE/release/6058777

Ecco come appare il testo della canzone numero 1,tradotto in italiano:

Guardami, stai attento!
tutti a ballare quando inizia lo shake.
Non lasciarlo soffiare quando inizia la scossa
tutti ballano con un sacco di entusiasmo e coraggio.

Andiamo: uno! Uno, due, tre, quattro - tutti ballano con me.

Guardami, stai attento!
Chiunque dorme per scuotere, lo scaccerò in un attimo,
Io comando oggi!

Boom, boom-boom, shake! Sì, sì,
agitare, scuotere, ol ritmo! Eh-eh-heeee!

Guardami, stai attento!
Chiunque dorme per scuotere, lo scaccerò per un momento
Io comando oggi!


Come puoi vedere la parola ''shake'' viene spesso ripetuta.
Non sarei sorpreso se questa fosse una canzone inglese perché nel testo c'è la parola all right



MIRO-VT

Questa è certamente una cover...
Sembra che la seconda metà dell'80 ° duo abbia cantato almeno 3 versioni di canzoni di Ricchi e Poveri
è possibile che questa sia una canzone italiana degli anni '80?

Qualcuno ha sentito questa melodia?
5-Орлин Горанов и Кристина Димитрова-Дори без думи

[]




Carlo


MIRO-VT

Nessun problema,Carlo.So che è un compito molto difficile,ma ho deciso di provare.

Carlo

Non ti preoccupare, se ti serve ritrovare altre cover o originali fai pure ;)

MIRO-VT

My apologies,the author of #3 is Piero Pintucci,not Petrucci(according to the inscription on the album) :(

Carlo

Non ho trovato nessuna canzone di "Piero Pintucci" per Caterina Caselli, però posso dirti che Piero Pintucci ne ha prodotte tante per Gabriella Ferri, anche lo stile del pezzo in questione e molto vicino a Gabriella Ferri.

https://www.discogs.com/search/?q=Pintucci-+ferri&type=all&layout=med

MIRO-VT

Grazie mille per l'aiuto,Carlo.il titolo della versione bulgara significa ''nessuno'' in italiano,ma non vi è alcuna garanzia che l'originale sia così.Ho ascoltato tutte le canzoni italiane degli anni '60 ''Nessuno'' e non ho trovato una canzone simile.

Carlo

Si ho cercato anche io un presunto titolo "nessuno" forse il titolo originario italiano è in qualche frase o ritornello della canzone, dovresti ascoltare le canzoni di Gabriella Ferri scritte da Piero Pintucci che sono tante.

Carlo

Citazione di: MIRO-VT il 19 Marzo 2019, 09:39:37
1-  Лили Иванова- Ще танцуваме заедно

Sul piatto scrive autore-Adriano Celentano,ma non riesco a trovare una canzone del genere nella discografia del cantante.

è possibile che questa sia una canzone scritta da Celentano,ma cantata da un altro artista?


Trovato un'altro brano di "Lili Ivanova" dove risulta Celentano tra gli autori, anche questa non credo di ricordare tra le canzoni di celentano



1965 Лили Иванова - ТИ

Vinile Info

Se mi traduci il ritornello magari riesco a ritrovarla ;)

MIRO-VT

Questo cantante ha un totale di 3 versioni di canzoni di Celentano.
Sbogom momcheta è una copia del  ''Ciao ragazzi''
Ti Ti Ti -sei una canzone scritta dal Celentano,ma cantata da Giancarlo Silvi-Tu
Solo l'originale di Shte tantsuvame zaedno(balleremo insieme)è un mistero completo e non riesco a trovarlo per così tanti anni.

Carlo

Lili Ivanova - Sbogom momcheta (non ho trovato il video, sei sicuro che sua) ''Ciao ragazzi'' ?
Lili Ivanova Ti Ti Ti - (cover di Giancarlo Silvi - Tu) hai ragione era pure presente nel nuovo database :)

Shte tantsuvame zaedno(balleremo insieme) prima o poi la troveremo, l'intro iniziale è uguale a Basta di Celentano, può essere che come a "Ti Ti Ti" l'abbia incisa qualche altro artista italiano.

MIRO-VT

Grazie,Carlo per gli sforzi per trovare l'originale di questa canzone.Sì,lo so prima o poi la canzone sarà trovata.
Infatti, ho sbagliato la prima parola.il significato è lo stesso ma il nome corretto è Dovijdane momcheta
Ecco il video della versione bulgara di Ciao ragazzi

LILI Ivanova - Dovijdane Momcheta (Ciao Ragazzi)