90 cover per (I Can't Get No) Satisfaction

Aperto da Carlo, 31 Agosto 2007, 11:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

90 cover per  The Rolling Stones,il brano in questione che presto sarà aggiornato sul nostro archivio è "(I Can't Get No) Satisfaction 1965" tanti gli artisti ad averlo cantato,nessuna cover italiana ritrovata.

Video 1966


Saluti

c_d_m

Azz..1966..
Incredibile Mick...
Non tutti sanno,invece,che il batterista è morto,che è stato imbalsamato e rimesso lì sulla seggiolina a suonare.Le braccia le muove uno in alto con un filo.[xx(]

Credo che nè un artista italiano,nè tantomeno un gruppo,sarebbero in grado di coverizzare "i can't get no".
Siamo così impegnati a sfornare opere d'"autore",che uscirebbe fuori una cosa inascoltabile...[:(!]


Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

Ho ascoltato qualche cover del brano,devo dire che non sono male,prova ad ascoltare la bella versione dei Tritons - Satisfaction (1973)è stata in classifica forse più dell'originale,qui puoi ascoltarne un frammento cliccando sulla nota musicale:
http://www.fnacmusic.com/album/7129c0e2-25ea-4987-b0ad-ba971b101a7b.aspx

sembra ascoltare un brano diverso invece ....

c_d_m

Carlosan,se quella è Satisfaction,io sò la Madonna...[:0][:251][:84][:77][:252][:20]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Tony

Beh, come dimenticare la leggendaria versione di Britney Spears...[8)]

c_d_m

Oooooo..parliamo di miti della musica leggera!![:0]
Allora,come non citare la cover delle ragazze di "Non è la Rai".Satisfaction,per l'appunto.[B)]

Tra l'altro,la capofila Ambra,è stata la madrina della giornata di apertura della mostra del cinema di Venezia!!
Che dire...mica cotica...[:22][:22][:22]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

c_d_m ha scritto:

Carlosan,se quella è Satisfaction,io sò la Madonna...[:0][:251][:84][:77][:252][:20]


Guarda che negli anni 70' quella versione è stata per parecchie settimane nella Hit Parade di Luttazzi,quindi non piaceva solo a me,poi le cover non devono essere copia-incolla,devono avere un'atmosfera diversa e quella dei Tritons ha una diversità che piace.

c_d_m

Io non parlo di te.
Ma di me.Seguo il mio orecchio,i miei gusti,e quella cover,per me,non c'azzecca(il che potrebbe anche non essere un danno),non mi porta da nessuna parte.Nè con la mente,nè col corpo.
E non ho la minima intenzione di metterne in discussione il successo,tantomeno la permanenza nelle zone alte della classifica.
Non mi piace.Come non mi piace Vasco.
Il che può essere strano...
Degustibus..[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

Ok,va bene mi arrendo ...
Io ho sempre ascoltato un pò di tutto,riconosco i brani dalle prime note,anche le cover più camuffate,senza aver mai capito niente di musica(note etc..),praticamente vado solo ad orecchio.

c_d_m

Ti arrendi?
Mica è 'na guerra..ed io non sono la Bibbia!
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m