Autore Topic: Nuovo sito www.plagimusicali.net  (Letto 2498 volte)

Offline Amministratore

  • Responsabile Forum
  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1623
    • Mostra profilo
    • http://www.plagimusicali.net
Nuovo sito www.plagimusicali.net
« il: 18 Dicembre 2009, 15:44:18 »
Il sito web www.plagimusicali.net si presenta al pubblico rinnovato nella grafica, nei contenuti, nella navigazione ed è strutturato in 4 aree: “Area Plagi”, “Area Cover”, “Forum”, “News dal web”.
Tra le principali novità vogliamo segnalare:
  • News dal web: rassegna di notizie tratte dal mondo del web, inerente il plagio e le cover nell’ambito musicale.  Le ultime notizie appaiono con effetto “fading” nella comoda barra posta prima dei contenuti e vengono elencati nell’apposita categoria
  • Statistiche dei plagi: sistema di votazione dei plagi e/o presunti completamente rinnovato. E' possibile accedere alle statistiche, visualizzando i plagi più votati e  più ascoltati, semplicemente scegliendo l'ordine tramite una comoda "barra" presente in cima all'elenco dei plagi e/o presunti. A tal proposito, si evidenzia che il sistema di votazione è stato azzerato. Pertanto, a tutti coloro che desiderano provare il nuovo sistema, estendiamo l'invito a votare i file dopo averli ascoltati usufruendo di un comodo player integrato nel sito
  • Motore di ricerca: tramite il box presente sopra il banner, inserendo i termini di ricerca, è possibile accedere velocemente ai contenuti (N.B. per la ricerca dei plagi e delle cover utilizzare il motore di ricerca presente nelle apposite sezioni)
  • Contatto dal sito: è possibile contattare gli amministratori del sito, bypassando i software di posta elettronica, direttamente dal modulo presente nella sezione “Contatti”

Rinnovato, inoltre, il Forum Plagi Musicali. Discussioni e account personali sono rimasti invariati. Si chiede agli utenti che avevano un avatar personale associato nel proprio profilo di ricaricare l'immagine, in quanto nella conversione dei dati non è stato possibile importarli.

Oltre ai servizi già presenti nel “vecchio” sito, è possibile effettuare una stampa degli articoli, (cliccando sull’icona raffigurata da una stampante), convertirli in formato pdf e segnalarli ad amici. Tante altre caratteristiche (es. la versione inglese del sito) saranno messe a disposizione con il passare del tempo e, scusandoci fin d'ora per i possibili disagi, invitiamo i gentili navigatori a voler proporre nuovi servizi e/o a segnalarci eventuali sviste, errori di stampa o malfunzionamenti che cercheremo di correggere il più rapidamente possibile.
Infine, si sottolinea che il prossimo aggiornamento verrà effettuato all’inizio del 2010.
Il sito www.plagimusicali.net è una ricca vetrina musicale ed un luogo nel quale è possibile condividere e scambiare impressioni: migliorarlo e tenerlo aggiornato contribuisce ad incrementarne il valore, a beneficio di tutti.
Ringraziando per la cortese attenzione, lo staff del sito augura a tutti Voi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!

Marco - Webmaster
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010, 15:45:02 da Amministratore »


Marco - plagimusicali.net