|
kraus
|
 |
« inserito:: 06 Febbraio 2007, 18:19:17 » |
|
Non male questo brano dei Tiro Mancino. Qua e là (specie nel tema principale) c'è qualche reminiscenza con la loro precedente canzone "Amore impossibile", non pare?
|
|
|
|
|
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani) "A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"
Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« inserito:: 06 Febbraio 2007, 18:19:17 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 06 Febbraio 2007, 20:15:15 » |
|
Sicuramente ogni cantante (o gruppo) ha un proprio stile da seguire (vedi Gigi D'alessio). Condivido il brano "quà e là". Voto: 8
|
|
|
|
|
Marco - plagimusicali.net
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 06 Febbraio 2007, 20:15:15 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 02 Ottobre 2007, 21:55:35 » |
|
| Amministratore ha scritto:
Sicuramente ogni cantante (o gruppo) ha un proprio stile da seguire (vedi Gigi D'alessio).
|
O Zucchero.
|
|
|
|
|
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani) "A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 10 Ottobre 2007, 09:51:39 » |
|
Beh..Zucchero segue lo stile degli altri,del tipo "'ndo cojo, cojo"
|
|
|
|
|
Carpe diem quam minimum credula postero
c_d_m
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 10 Ottobre 2007, 09:52:36 » |
|
| c_d_m ha scritto:
Beh..Zucchero segue lo stile degli altri,del tipo "'ndo cojo, cojo"
|
O come dice lui, che ha messo in inglese pure il "Va' pensiero" (che poi te raggiungo), "where I take, I take".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 10 Ottobre 2007, 10:17:45 » |
|
Comunque la maggior parte dei cantanti tende ad avere uno stile e a mantenerlo inalterato nel tempo. Alcuni esempi: Ramazzotti Ligabue Pelù Zero Zarrillo Barbarossa Nek Meneguzzi Vasco Masini Di Cataldo Renga D'Alessio
Intanto mi vengono in mente questi. Sono tutti artisti che,sentita una canzone o due,puoi tranquillamente affermare di averle ascoltate tutte. Uno parla sempre di tragedie,un altro sempre di s**** in amore,un altro ancora è buonista da far venir la nausea,l'altro parla di cose inutili. Qualcuno c'è ancora,altri sono un pò in stand-by. Non ho citato Zucchero. Non canta canzoni sue,quindi non può rientrare nella lista.
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 10 Ottobre 2007, 10:24:41 » |
|
| c_d_m ha scritto:
Non ho citato Zucchero. Non canta canzoni sue,quindi non può rientrare nella lista.
|
Però ci mette sempre un po' di blues (così almeno crede lui), ovvero tutti quei contorcimenti vocali che Fantoni ha così magistralmente imitato ai tempi di Ciro...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #7 inserito:: 10 Ottobre 2007, 10:29:46 » |
|
Tornando a monte,i Tiromancino mi piacevano di più prima,nel periodo di: "Le discussioni sono così strane,sarebbe meglio evitarle sempre,per evitare di avere ragione,che la ragione non sempre serve..." Zampaglione mi sà che si è un pò inebbetito da quando sta con Girina.
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|