Top download Italia

Aperto da c_d_m, 08 Febbraio 2009, 21:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia  
   

Classifica del 06 Febbraio 2009  


      AUTORE  -  BRANO

1)  NEGRAMARO - MERAVIGLIOSO

2)  TIZIANO FERRO - IL REGALO PIU' GRANDE

3)  AMY MACDONALD - THIS IS THE LIFE

4)  IBBA GHIRLANDA - DI SERA

5)  ALESSANDRA AMOROSO - IMMOBILE

6)  KATY PERRY - HOT N COLD

7)  THE KILLERS - HUMAN

8)  PACIFICO & GIANNA NANNINI - TU CHE SEI PARTE DI ME

9)  HILARY DUFF - REACH OUT

10)  JAMES MORRISON feat. NELLY FURTADO - BROKEN STRINGS




 
 


Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo


c_d_m

Sinceramente mi ha un pò stupito vedere fra le più scaricate in internet ben 5 hit italiane.[:0]
L'ho notato con piacere...anche se qualcuna,secondo me,non è all'altezza di tanta attenzione..[|)]
Vedremo cosa accadrà nel prossimo aggiornamento.[;)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

c_d_m ha scritto:

Sinceramente mi ha un pò stupito vedere fra le più scaricate in internet ben 5 hit italiane.[:0]
L'ho notato con piacere...anche se qualcuna,secondo me,non è all'altezza di tanta attenzione..[|)]
Vedremo cosa accadrà nel prossimo aggiornamento.[;)]



Chiaramente chi scarica la musica è un internauta giovanissimo,dove la maggioranza è di sesso femminile,quindi una maggiore attenzione per gli artisti giovani soprattutto di sesso maschile.
Sui tanti PC che metto a posto ai miei amici e colleghi,che poi usano e inquinano i figli,ti posso assicurare che la presenza della musica Italiana sui PC è abbondante,anzi ho constatato anche la presenza di molta musica anni 60 e 70,racchiusa in cartelle tipo musica di Papà,Mamma o Nonna,con titoli e autori alcune volte mischiati o addirittura inventati,ma comunque da loro ascoltata.


Luc@

Carlo ha scritto:
Chiaramente chi scarica la musica è un internauta giovanissimo,dove la maggioranza è di sesso femminile,quindi una maggiore attenzione per gli artisti giovani soprattutto di sesso maschile.
Sui tanti PC che metto a posto ai miei amici e colleghi,che poi usano e inquinano i figli,ti posso assicurare che la presenza della musica Italiana sui PC è abbondante,anzi ho constatato anche la presenza di molta musica anni 60 e 70,racchiusa in cartelle tipo musica di Papà,Mamma o Nonna,con titoli e autori alcune volte mischiati o addirittura inventati,ma comunque da loro ascoltata.




ma sono forse io l'unico della mia età che non ascolta Finley, Dari e cavolate varie, che odia Amici, che ride pensando a quanta gente si illude con X-factor???

sono forse l'unico della mia età a preferire (oltre ai Coldplay e ai Keane vabbè) artisti del calibro degli U2, dei Guns n Roses, di Chuck Berry, dei mitici anni della disco '80, dei Supertramp, degli Skorpions, ecc.?

ma dove stiamo andando a finire con la musica dei giovani? dove andremo a finire con tutta la musica plagiata da pseudo-artistucoli che canticchiano un po' in inglese per fare i fighi?

scusate lo sfogo ma non ne posso davvero più... sono deluso da molti della mia generazione che ascoltano quella roba...

non dico che la musica oggigiorno è morta, perchè qualcosa di buono c'è tra tutte queste franciusaglie, basta saperlo riconoscere, cosa che molti di noi giovani non sappiamo fare
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

Carlo

No,credo non sia cambiato nulla,i giovani con il palato fine ci sono oggi come c'erano in passato.
Una volta gli "artistucoli che canticchiano" come dice Luc@,gironzolavano per i vari festival,adesso invece nelle trasmissioni televisive.
Queste apparizioni servono a farsi conoscere,molti grandi artisti italiani sono diventati tali,proprio grazie alla propaganda,poi chi ha avuto la stoffa ha continuato.
Io non vedo trasmissioni TV come Amici o X-Factor,però visto che in casa non sono solo a vedere la TV,capita ogni tanto di sbirciare qualcosa a una delle TV accese,attratto anche da qualche bella canzone o da una bella voce come quella di "Alessandra Amoroso".
Riguardo la musica morta,credo che in questo periodo è più viva che mai,una volta si aspettava il tale giorno per poterla ascoltare in radio,adesso invece basta un semplice clikke,facendo diventare vecchia una canzone già dopo qualche settimana,ma considerando che la musica buona non teme la vecchiaia,ecco che la musica rimarrà eterna.

c_d_m

La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia
Aggiornamento del 15 Febbraio 2009  


      AUTORE     BRANO

 1)  NEGRAMARO - MERAVIGLIOSO  (=)

 2)  TIZIANO FERRO - IL REGALO PIU' GRANDE  (=)

 3)  AMY MACDONALD - THIS IS THE LIFE  (=)

 4)  ALESSANDRA AMOROSO - IMMOBILE  (up)

 5)  KATY PERRY - HOT N COLD  (up)

 6)  THE KILLERS - HUMAN  (up)

 7)  PACIFICO & GIANNA NANNINI - TU CHE SEI PARTE DI ME  (up)

 8)  AMARENA - LA TUA VOCE  (up)

 9)  NEK - LA VOGLIA CHE NON VORREI  (up)

10)  IBBA - GHIRLANDA DI SERA  (down)


Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia
Aggiornamento del 22 Febbraio 2009

AUtORE    BRANO
1)  NEGRAMARO - MERAVIGLIOSO   (=)

2)  AMY MACDONALD - THIS IS THE LIFE   (up)

3)  TIZIANO FERRO - IL REGALO PIU' GRANDE   (down)

4)  U2 - GET ON YOUR BOOTS   (up)

5)  LAURA PAUSINI feat. JAMES BLUNT - PRIMAVERA IN ANTICIPO   (up)

6)  KATY PERRY - HOT N COLD   (=)

7)  ALESSANDRA AMOROSO - IMMOBILE   (down)

8)  JAMES MORRISON feat. NELLY FURTADO - BROKEN STRINGS   (up)

9)  THE KILLERS - HUMAN   (down)

10)  BEYONCE' - SINGLE LADIES (PUT A RING ON IT)   (up)
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo


c_d_m

La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia

Aggiornamento del 28 Febbraio 2009

 
AUTORE BRANO

1)  ARISA - SINCERITA'     (up)

2)  MARCO CARTA - LA FORZA MIA   (up)

3)  POVIA LUCA - ERA GAY  (up)

4)  MALIKA AYANE - COME FOGLIE    (up)

5)  DOLCENERA - IL MIO AMORE UNICO    (up)

6)  AMY MACDONALD - THIS IS THE LIFE (down)

7)  KARIMA feat. MARIO BIONDI - COME IN OGNI ORA   (up)

8)  NEGRAMARO - MERAVIGLIOSO   (down)  

9)  KATY PERRY - HOT N COLD    (down)

10)  FRANCESCO RENGA - UOMO SENZA ETA'   (up)

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Il ciclone Sanremo ha spazzato via quasi tutto.
Dalla padella alla brace....[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m