|
Carlo
|
 |
« inserito:: 30 Aprile 2010, 21:12:59 » |
|
Qui potete fare richieste su titoli canzoni che non ricordate,oppure conoscere l'artista o la canzone che avete ascoltato in Radio o TV.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 20:27:29 da Carlo »
|
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« inserito:: 30 Aprile 2010, 21:12:59 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
silvana.g
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 30 Aprile 2010, 23:04:11 » |
|
Io sono sempre alla ricerca della versione italiana di ROCKET MAN di Elton John. Esiste, vi garantisco che esiste!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 30 Aprile 2010, 23:04:11 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carlo
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 01 Maggio 2010, 01:55:04 » |
|
Io sono sempre alla ricerca della versione italiana di ROCKET MAN di Elton John. Esiste, vi garantisco che esiste!
Ho cercato più volte,ma pare sia introvabile,se ti può aiutare a ricordare ti allego probabile titolo e testo della presunta versione Italiana di "Rocket Man" Uomo Razzo
Lei ha preparato le mie valigie ieri sera Prima del volo Ora di partenza, nove di mattina quell'ora volerò alto come un aquilone.
La terra mi manca tanto Mi manca mia moglie Che senso di solitudine essere fuori nello spazio in questo volo senza tempo
E credo che passerà molto time Prima che l'atterraggio mi persuada di nuovo Che non sono l'uomo Che mi si crede a casa
Oh no, no, no Sono l'uomo del razzo Un uomo razzo che se ne sta qui a fondere le sue valvole.
Marte non è il posto adatto per allevare i figli È maledettamente freddo. Se anche lo facessi, non c'è nessun altro che li allevi
E tutta questa scienza Non la capisco Per me è solo il mio lavoro Per cinque giorni a settimana Essere un uomo razzo, un uomo razzo
E penso che lo sarò per lungo lungo tempo ...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
silvana.g
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 01 Maggio 2010, 10:32:54 » |
|
Carlo, nella versione che ho ascoltato io (una sola volta, in radio, taaaaanto tempo fa) c'erano le parole "SILENZIO E STELLE INTORNO A ME". E dato che non sono Mogol, non posso essermele sognate...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
vovosinho
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 10 Agosto 2010, 08:33:28 » |
|
Cerco il nome dell’interprete e il titolo di una canzone ascoltata nei juke-box nei primi anni 60, un cantante americano dalla voce gutturale che iniziava il pezzo con una raffica di: “ba-ba-ba-ba-ba-ba-ma-ma-ma”. Non so altro 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carlo
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 10 Agosto 2010, 20:21:24 » |
|
Troppo poco,dovresti dare qualche altro aiutino,Il brano che tu cerchi potrebbe essere una delle 2 cover contenute nella DoubleCover "Surfin' Bird",probabilmente si tratta di "Papa-Oom-Mow-Mow" dei The Rivingtons,o la stessa "Surfin' Bird" dei The Trashmen. 1963 The Trashmen - Surfin' Bird (contiene 2 cover) 1963 The Rivingtons - Papa-Oom-Mow-Mow1962 The Rivingtons - The Bird's the Word
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Agosto 2010, 00:54:37 da Carlo »
|
|
|
|
|
vovosinho
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 11 Agosto 2010, 07:41:13 » |
|
Troppo poco,dovresti dare qualche altro aiutino,Il brano che tu cerchi potrebbe essere una delle 2 cover contenute nella DoubleCover "Surfin' Bird",probabilmente si tratta di "Papa-Oom-Mow-Mow" dei The Rivingtons,o la stessa "Surfin' Bird" dei The Trashmen.
Grazie Carlo, é quella dei Trashmen, sei competente e veloce non hai bisogno di aiutini. Quella dei Rivingtons, che sarebbe l'originale, la ricordo "citata" anche dall'Equipe 84 nel brano -Resta- anche se dichiaratamente é la cover di Stay (forse riuscita male). Ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Agosto 2010, 09:59:29 da Carlo »
|
|
|
|
|
|
|
vovosinho
|
 |
« Risposta #8 inserito:: 11 Agosto 2010, 11:30:24 » |
|
Allora gli Equipe 84 hanno coverizzo "Papa-Oom-Mow-Mow" dei The Rivingtons,il brano si intitolava " Papà e mammà" mentre "Resta" è la cover della bellissima "Stay"
Hai perfettamente ragione, ho fatto un pò di confusione, ah la memoria, sarà l'età!!!!! Grazie di nuovo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mauser57
|
 |
« Risposta #9 inserito:: 20 Ottobre 2010, 14:49:44 » |
|
Ciao a tutti.
So di una cover italiana del 1968 del brano di Jeannie C.Riley "Harper Valley, P.T.A." dal nome "P.T.A. (Per Troppo Amore)", e di "Mustang sally" di Wilson Pickett, dal nome "Non guidare" ma non sono a conoscenza degli interpreti. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 19:54:49 da Carlo »
|
|
|
|
|
Carlo
|
 |
« Risposta #10 inserito:: 20 Ottobre 2010, 19:54:56 » |
|
Pare non esserci nulla in rete,può essere che abbiano inciso loro stessi la cover Italiana,riguardo "Mustang sally" quella di Wilson Pickett è una cover,l'originale è di "Mack Rice" 1965 Citazione
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 19:55:52 da Carlo »
|
|
|
|
|
silvana.g
|
 |
« Risposta #11 inserito:: 20 Ottobre 2010, 22:48:02 » |
|
Di HARPER VALLEY P.T.A esiste la versione italiana, il titolo e' P.T.A. e la cantate e' Bruna Modigliani.
Per MUSTANG SALLY... lasciami il tempo di indagare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carlo
|
 |
« Risposta #12 inserito:: 20 Ottobre 2010, 23:03:39 » |
|
Brava Silvana,io ho trovato questo : Robertino / Bruna Modigliani : 1968 Non t'aspettavo più' / P.T.A (lato B) Citazione (nel documento PDF cercare P.T.A) Non ho capito bene cosa intendono per ... Robertino / Bruna Modigliani,forse cantano in coppia ?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 23:08:16 da Carlo »
|
|
|
|
|
silvana.g
|
 |
« Risposta #13 inserito:: 20 Ottobre 2010, 23:39:55 » |
|
No, si tratta di un 45 giri edizione juke box dove da un lato ci sta Robertino e dall'altro Bruna Modigliani.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 23:41:13 da silvana.g »
|
|
|
|
|
Mauser57
|
 |
« Risposta #14 inserito:: 21 Ottobre 2010, 10:59:15 » |
|
Ho fatto ricerche in rete ma non ho trovato nulla su Bruna Modigliani, a parte una citazione in Wiki nella voce su Paolo Conte (ha interpretato un brano scritto da lui). Vedrò di approfondire. Intanto grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|