Thread Richiesta Titoli Canzoni

Aperto da Carlo, 30 Aprile 2010, 21:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

#120
Citazione di: ottavanota il 03 Novembre 2022, 21:21:28
trovata!!!!!
ovviamente colpe crisi e lune non ci appiccicavano  :D :D :D :D.
è i tuoi capricci di neil sadaka, ma la versione da me ascoltata era più lenta, diversamente arrangiata e per certo cantata da una donna! ora resta solo da capire chi, perché su youtube trovo solo questa versione..

Avevi parlato di cantante Donna e quindi ho scartato i maschi, poi anche brano "famoso" e cantante straniero "famoso"

Dalle 16 cover sul mio nuovo database come donna ci sono:

1963 Nella Bellero - I Tuoi Capricci

1964 Lilly Perantinou - I Tuoi Capricci (Ta Capriccia Su)

1965 Zdenka Vuckovic - Tvoje Mane


ottavanota

#121
occhio che entrambi i link rimandano alla perantinou.


EDIT:

Scusami involontariamente ho eliminato il tuo post, puoi rieditarlo grazie !

Carlo

#122
Citazione di: ottavanota il 04 Novembre 2022, 15:01:12
occhio che entrambi i link rimandano alla perantinou.

No i link sono doversi, verifica che il tuo Browser non faccia un rendirizzamento, elimina i dati della Cache ed elimina la cronologia.

Riallego il link diretto di Nella Bellero:


Credo non ci siano molte altre cover "ufficiali" del periodo di questo pezzo, magari e qualche vinile venduto al mercato rionale, negli anni '60 e '70 c'era un mercato parallelo di cantanti sconosciuti che incidevano i successi del momento, io ne ho un centinaio, ma di Sedaca non c'è molto materiale, in ogni caso continuano le mie ricerche.

C'è da considerare che molti pezzi venivano reincisi in paesi diversi e anni diversi, in alcuni casi cambiava anche il titolo, ci sono molte cover sul nostro database che lo confermano.

Carlo

Citazione di: ottavanota il 14 Maggio 2021, 12:39:57ciao a tutti!

avrei una triplice richiesta:  8)

la prima è una canzone che a naso (anzi a orecchio) parrebbe dei primi anni 60, il cui testo (che ho più volte riprovato a cercare in rete invano) dice

cicche ciacche tricche tracche
le maracas suonan già
anche i bonghi, anche i bonghi
anche i bonghi sono qua
sta formaando l'orchestrina che sta chiusa nel mio cuor
per chi suona l'orchestrina? per te, amor!
plicche placche la chitarra accordo già
dimme dimme dimme dimme anche il basso arriverà
sta suonando l'orchestrina che si è chiusa nel mio cuor


ho chiesto anche ad amici che hanno una più che buona expertise in termini di italian pop d'antan e non c'è proprio stato verso.

Non so se hai trovato questo brano, ma pare essere "Wanda Romanelli - Un'orchestrina Nel Mio Cuore" del 1961, questo brano ha anche partecipato al Festival di Zurigo 1962

Puoi sentire il pezzo per intero QUI