Thread Richiesta Titoli Canzoni

Aperto da Carlo, 30 Aprile 2010, 21:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

appassionato60

Salve a tutti, cerco il titolo e l'autore (dovrebbe essere romano) di una canzone degli anni '60
ricordo una parte del testo:
"Apri la finestra che passa lo spettacolo
maschere e pagliacci, dame e cavalier
salù commendator, la vita è uno spettacolo di gioe e di dolor
fischi e battimani a rulli del tambur
dame e militari
non aver paur se tutti se ne vanno
sulla commedia degli uomini non cala mai il sipario
perciò se ti saluto e tu saluti me
non ci diciamo addio ma ci diciamo arrivedè"
potete aiutarmi?
grazie!!!! 

Carlo

#61
Benvenuto sul form appassionato60, fatto un po' di ricerche sul web ma pare non esserci alcuna traccia del testo da te digitato, forse conoscendo il nome di qualche artista che ha cantato il pezzo si potrebbe risalire al titolo canzone; la ricerca continua !

appassionato60

#62
Ti ringrazio!!!   :)   

Carlo

#63
Citazione di: silvana.g il 01 Maggio 2010, 10:32:54
Carlo, nella versione che ho ascoltato io (una sola volta, in radio, taaaaanto tempo fa) c'erano le parole "SILENZIO E STELLE INTORNO A ME".
E dato che non sono Mogol, non posso essermele sognate...

Grazie all'utente Gei45 finalmente ritrovato il brano tanto cercato, avevi ragione Silvana"Silenzio E Stelle" era anche il titolo della cover italiana di "Rocket Man" di Elton John

1972 Alberto Tadini - Silenzio E Stelle

stofani

Salve a tutti, cerco il titolo di una canzone (credo degli anni '60) della quale ricordo solo alcuni versi:
"Vorrei essere lui
un'ora sola della mia vita"
Questo é tutto ciò che ricordo, qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo!

Carlo

#65
Ciao stofani, benvenuto sul forum, il pezzo che cerchi dovrebbe essere questo:

1965 Salvatore Vinciguerra - Vorrei Essere Lui

stofani

Si è quella, grazie mille per l'aiuto!  :D

birraman

Ciao,  cerco il titolo di una canzone italiana di cui ho capito solo pezzetti del testo... "l'erba del vicino non è mai sempre più verde" ... " e il tempo che verrà sarà ben speso"... "cosa importa se piove è una bella giornata" .... chi può aiutarmi?
​p.s. non è quella di Vasco rifatta da Giuliano Palma...
Grazie mille!!!!

Carlo

#68
Con quelle frasi non si trova nulla in rete, può essere che ricordi male il testo, basta un'articolo o un'apostrofo per non ritrovare il pezzo, oppure la canzone è sconosciuta. Dovresti dare qualche indizio in più, magari specificare  se si tratta di una cantente o un cantante, se il pezzo e ritmato o lento, se si tratta di un pezzo del passato o attuale etc.. etc..

birraman

ciao Carlo, è una canzone che ho sentito un paio di volte in radio ora per cui credo sia attuale. ha un ritmo lento ed è cantata da un uomo con un timbro di voce simile a quello di Pacifico. Purtroppo l'ho sentita sempre  a lavoro per cui mi pare che il testo dica più o meno quelle frasi.. non riesco ad aggiungere altro.. speravo che a qualcuno venisse in mente qualcosa..

Carlo

Con due soli ascolti è facile che i testi non siano precisi, come detto una sola parola sbagliata complica notevolmente la ricerca se il brano non è conosciuto. Le soluzioni sono due, una è quella di registrarla con il telefonino quando ti capiterà di riascoltarla e l'altra è quella di mettersi in contatto con la Radio dove hai ascoltato il brano, in questo secondo caso è molto facile che tu riesca a recuperare brano e artista.

aleclames

Ciao ragazzi avevo ascoltato su Radio Margherita una canzone bellissima...ma nn la trovo sul web,il sito di streaming della radio mi dice che è dei Formula 3,titolo della canzone Senza lei,l'ho ascoltata per poco e parlava anche della mancanza di lei che faceva di lui un gatto dei granai che avrebbe ucciso un topo o una cosa del genere....aiutatemi era stupenda,nn si trova,nn vorrei fosse un plagio di chissà chi

Carlo

In effetti non vi è traccia in rete di questo pezzo che potrebbe essere lo stesso di "Senza Lei" dei "Dik Dik" inciso nel 1969 album "Il Primo Giorno di Primavera E Gli Altri Successi"

Carlo

#73
Qualcuno conosce il titolo del terzo pezzo del video allegato? il pezzo è una cover forse anche incluso nel nostro database cover, ma dal titolo dato da questo artista "Tu tienes corazon" non riesco a ritrovare originale e le altre cover (il pezzo in  questione inizia minuto 3.22).

Nick Di Cuonzo: Brigitte Bardot - Troppa tequila - Tu tienes corazon

Massimo57

Ciao a tutti.
Sto cercando una canzone (titolo e gruppo) degli anni 60/70
Ricordo il motivo  ma non mi sognerei mai di canticchiarla.
Alcune frasi nella canzone:

Inizio:

Io vivo con te
24 ore al giorno

...ad un certo punto della canzone ricordo queste parole

per 24 ore al giorno...
...la vita mia legata è a teeee!

Grazie a quanti mi risponderanno