Thread Richiesta Titoli Canzoni

Aperto da Carlo, 30 Aprile 2010, 21:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo




Richieste titoli canzoni che non ricordate, oppure conoscere l'Artista o la canzone originale del pezzo che avete ascoltato in Radio o in TV

silvana.g

Io sono sempre alla ricerca della versione italiana di ROCKET MAN di Elton John. Esiste, vi garantisco che esiste!
 

Carlo

Citazione di: silvana.g il 30 Aprile 2010, 23:04:11
Io sono sempre alla ricerca della versione italiana di ROCKET MAN di Elton John. Esiste, vi garantisco che esiste!
Ho cercato più volte,ma pare sia introvabile,se ti può aiutare a ricordare ti allego probabile titolo e testo della presunta versione Italiana di "Rocket Man"


Uomo Razzo

Lei ha preparato le mie valigie  ieri sera
Prima del volo
Ora di partenza, nove di mattina
quell'ora volerò alto come un aquilone.

La terra mi manca tanto
Mi manca mia moglie
Che senso di solitudine essere fuori nello spazio
in questo volo senza tempo

E credo che passerà molto time
Prima che l'atterraggio
mi persuada di nuovo
Che non sono l'uomo
Che mi si crede a casa

Oh no, no, no
Sono l'uomo del razzo
Un uomo razzo che se ne sta qui a fondere le sue valvole.

Marte non è il posto adatto
per allevare i figli
È maledettamente freddo.
Se anche lo facessi,
non c'è nessun altro che li allevi

E tutta questa scienza
Non la capisco
Per me è solo il mio lavoro
Per cinque giorni a settimana
Essere un uomo razzo, un uomo razzo

E penso che lo sarò per lungo lungo tempo ...

silvana.g

Carlo, nella versione che ho ascoltato io (una sola volta, in radio, taaaaanto tempo fa) c'erano le parole "SILENZIO E STELLE INTORNO A ME".
E dato che non sono Mogol, non posso essermele sognate...
 

vovosinho

Cerco il nome dell'interprete e il titolo di una canzone ascoltata nei juke-box nei primi anni 60, un cantante americano dalla voce gutturale che iniziava il pezzo con una raffica di: "ba-ba-ba-ba-ba-ba-ma-ma-ma".
Non so altro :(

Carlo

#5
Troppo poco,dovresti dare qualche altro aiutino,Il brano che tu cerchi potrebbe essere una delle 2 cover contenute nella DoubleCover "Surfin' Bird",probabilmente si tratta di "Papa-Oom-Mow-Mow" dei The Rivingtons,o la stessa "Surfin' Bird" dei The Trashmen.


1963 (contiene 2 cover)


1963

1962

vovosinho

#6
Citazione di: Carlo il 10 Agosto 2010, 20:21:24
Troppo poco,dovresti dare qualche altro aiutino,Il brano che tu cerchi potrebbe essere una delle 2 cover contenute nella DoubleCover "Surfin' Bird",probabilmente si tratta di "Papa-Oom-Mow-Mow" dei The Rivingtons,o la stessa "Surfin' Bird" dei The Trashmen.

Grazie Carlo, é quella dei Trashmen, sei competente e veloce non hai bisogno di aiutini.
Quella dei Rivingtons, che sarebbe l'originale, la ricordo "citata" anche dall'Equipe 84 nel brano -Resta- anche se dichiaratamente é la cover di Stay (forse riuscita male).

Ciao


Carlo

#7
Allora gli Equipe 84 hanno coverizzo "Papa-Oom-Mow-Mow"  dei The Rivingtons,il brano si intitolava " Papà e mammà" mentre "Resta" è la cover della bellissima "Stay"


1964



1966

1960

Portata al successo nuovamente da "Jackson Browne" negli anni 70'

1977



vovosinho

Citazione di: Carlo il 11 Agosto 2010, 10:16:44
Allora gli Equipe 84 hanno coverizzo "Papa-Oom-Mow-Mow"  dei The Rivingtons,il brano si intitolava " Papà e mammà" mentre "Resta" è la cover della bellissima "Stay"




Hai perfettamente ragione, ho fatto un pò di confusione, ah la memoria, sarà l'età!!!!!

Grazie di nuovo

Mauser57

#9
Ciao a tutti.

So di una cover italiana del 1968 del brano di Jeannie C.Riley "Harper Valley, P.T.A."
dal nome "P.T.A. (Per Troppo Amore)", e di "Mustang sally" di Wilson Pickett, dal nome "Non guidare" ma non sono a conoscenza degli interpreti.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Carlo

#10
Pare non esserci nulla in rete,può essere che abbiano inciso loro stessi la cover Italiana,riguardo "Mustang sally" quella di Wilson Pickett è una cover,l'originale è di "Mack Rice" 1965  Citazione

silvana.g

Di HARPER VALLEY P.T.A esiste la versione italiana, il titolo e' P.T.A.  e la cantate e' Bruna Modigliani.

Per MUSTANG SALLY... lasciami il tempo di indagare.
 

Carlo

#12
Brava Silvana,io ho trovato questo :

Robertino / Bruna Modigliani :  1968  Non t'aspettavo  più' / P.T.A (lato B) (nel documento PDF cercare P.T.A)

Non ho capito bene cosa intendono per ...  Robertino / Bruna Modigliani,forse cantano in coppia ?

silvana.g

#13
No, si tratta di un 45 giri edizione juke box dove da un lato ci sta Robertino e dall'altro Bruna Modigliani.
 

Mauser57

Ho fatto ricerche in rete ma non ho trovato nulla su Bruna Modigliani, a parte una citazione in Wiki nella voce su Paolo Conte (ha interpretato un brano scritto da lui).
Vedrò di approfondire.
Intanto grazie.