Thread Richiesta Titoli Canzoni

Aperto da Carlo, 30 Aprile 2010, 21:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

#45
Citazione di: Mauser57 il 08 Dicembre 2010, 08:36:16
Ho trovato un album di Malgioglio dove canta solo canzoni di Roberto Carlos (del quale è grande amico e traduttore di parecchi brani anche per altri cantanti).
Riuscite a dirmi i titoli originali?
Grazie

01 - Cristiano Malgioglio - Quando Arriva Assente Da Me (Con Pablo Milanes)
02 - Cristiano Malgioglio - Amica (Con Milva)
03 - Cristiano Malgioglio - Notte Madrilena (Con Sylvie Vartan)
04 - Cristiano Malgioglio - Cavalcata (Con Lara Saint Paul).
05 - Cristiano Malgioglio - Gli Zingari D'oriente (Con Aida Cooper)
06 - Cristiano Malgioglio - Ex Innamorati (Con Rita Pavone)
07 - Cristiano Malgioglio - La Gelosia (Con Iva Zanicchi)
08 - Cristiano Malgioglio - Io Ti Propongo (Con Mersia)
09 - Cristiano Malgioglio - Briosa Malinconia (Con Rosanna Fratello).
10 - Cristiano Malgioglio - Rock'n Coffee (Con Aida Cooper)
11 - Cristiano Malgioglio - Tu Non Ti Scordar Di Me


Cristiano Malgioglio ha inciso questi brani anche nell'album del 2004 Anima Gitana,che contiene i tre album: "Amiche","Ho dimenticato di baciare la sposa" e "Delitto e castigo".Ho notato che anche singolarmente gli artisti che hanno duettato con lui,hanno inciso il brano singolarmente,come "Sylvie Vartan - Notte Madrilena 1991".Riguardo i titoli originali non ci sono tracce in rete,non vorrei che sia solo solo una collaborazione quella offerta da Roberto Carlos,e che abbiano fatto insieme i brani.

silvana.g

Alcuni anni fa (forse una decina) quelli che allora erano gli assi del calcio incisero una canzone a scopo benefico. Ricordo di avere visto il videoclip in rete, e che tra gli esecutori c'erano Zidane e Ronaldo. La canzone, se non ricordo male, era di Baby Face (ma non ci metterei la firma). Potete aiutarmi a ritrovarlo? Io non ci sono riuscita.

Grazie.
 

Carlo

#47
A dire il vero,non ricordo il video di Zidane & Ronaldo e del brano in questione,in rete non ho trovato nulla,la ricerca comunque continua,ho anche riproposto il quesito su un'altro forum dedicato alla ricerca di titoli canzoni.

A proposito di calciatori ricordo altre incisioni fatte nel 2004 a scopo benefico,progetto Associazione "Campionato AIC della Solidarietà".


Ancona - Amico e'
Brescia - Io vagabondo
Bologna - Si puo' dare di piu'
Chievo - Generale
Empoli - Il gatto e la volpe
Inter - Balliamo sul mondo
Lecce - Come mai
Milan - Ciao mamma
Modena - Diamante
Parma - Una splendida giornata
Perugia - Una terra promessa
Reggina - I migliori anni della nostra vita
Roma & Lazio - La canzone del sole
Sampdoria - Quattro amici
Siena - L'anno che verra'
Udinese - Nel blu dipinto di blu

Tutte le formazioni di Serie A del 2004,cantano in questo videoclip Un occhio di riguardo






Carlo


silvana.g

AH AH AH !!!!!    ;D  ;D

Bellissimo questo video... ma non c'entra nulla !
 

opalnera

#50
Citazione di: silvana.g il 18 Febbraio 2011, 10:59:52
Alcuni anni fa (forse una decina) quelli che allora erano gli assi del calcio incisero una canzone a scopo benefico. Ricordo di avere visto il videoclip in rete, e che tra gli esecutori c'erano Zidane e Ronaldo. La canzone, se non ricordo male, era di Baby Face (ma non ci metterei la firma). Potete aiutarmi a ritrovarlo? Io non ci sono riuscita.

Grazie.

io conosco queste canzoni, cantate per beneficenza, da calciatori internazionali:







poi ce n'è una del 1986, ma credo non ti riferissi a quella....



.....comunque mi ispira di più la prima che ho postato =)
ciao-ciao!!

xdgdfg

#51
Io sono sempre alla ricerca della versione italiana di ROCKET MAN di Elton John. Esiste, vi garantisco che esiste!




opalnera

#52
Citazione di: xdgdfg il 14 Luglio 2012, 10:05:02
Io sono sempre alla ricerca della versione italiana di ROCKET MAN di Elton John. Esiste, vi garantisco che esiste!

l'unica informazione che ho trovato, ma non so se può esserti utile, è riguardante i Forum Livii:
"Mentre il gruppo era impegnato in studio per il 45 giri, la casa discografica chiese loro di registrare un LP con 12 canzoni in italiano, per poter ottenere una migliore promozione televisiva. Il disco venne registrato frettolosamente, comprendendo 11 cover tradotte in italiano di brani stranieri tra cui Imagine, Everybody's talkin', Rocket man, Alone again, oltre ad un unico brano originale, Vivere per amore. Le registrazioni vennero completate senza la presenza del gruppo con l'apporto del tastierista Piero Pintucci e il disco venne stampato solo in poche copie promozionali a nome Amici dell'Hobby (l'Hobby Bar di Forlì era il ritrovo dei musicisti di quella città) per non confonderlo con le precedenti produzioni dei Forum Livii."
(da qui: http://www.italianprog.com/it/a_forumlivii.htm )



Carlo

#53
Aggiungerò le cover Imagine, Everybody's talkin', Rocket man, Alone again, in italiano di Forum Livii, le altre purtroppo vista la rarità del 33 giri (introvabile in rete), dobbiamo aspettare che qualcuno lo posti da qualche parte, fornendo anche eventuali titoli Italiani. Riguardo "Rocket Man", sempre su questo Topic, avevo discusso con silvana.g, QUI la discussione, allegato anche un probabile titolo e testo della presunta versione Italiana di "Rocket Man".


Carlo

#54
Sto facendo un pò di ricerche sui cori utilizzati negli stadi dai tifosi, ma anche nei concerti, per cercare di risalire al brano originario. Secondo voi il famoso Ale oho, che si sente nelle prime note del video postato, da quale pezzo è stato ispirato:

Ale oho


Se avete qualche dubbio su altri cori, ne possiamo discutere qui.

Carlo

#55
Trovata ! "Ale oho" è stato preso da questa HIt degli anni '70:

1973 MFSB (Mother Father Sister Brother) - T.S.O.P. (The Sound of Philadelphia)




Carlo

#56
Una doppia richista: mi interesserebbe sapere il titolo originale del pezzo orientale che si stente nella intro di entrambi i pezzi, la seconda richiesta e su un probabile pezzo Italiano forse di Renato Carosone o da un film di ToTò, che richiama lo stesso ritornello orientale.


1951 Roy Hogsed - The Snake Dance Boogie

1958 Bill Haley - Oriental Rock

Carlo

#57
Per la seconda richiesta, grazie a - Lke - (utente altro forum) ci siamo, la versione Italiana, anzi le versioni italiane sono due, non si tratta di vere canzoni ma una sorta di parodie, una è di Totò e l'altra è usato dalle folle sportive e non, allego le clip. Ora manca però la fonte d'ispirazione originale che potrebbe essere un canto Tradizionale Orientale o qualche vecchio pezzo di musica classica.


1953 Totò inventa la danza del ventre

Cori di protesta

Lorenzo

#58
Trovata l'originale, trattasi di "The Streets of Cairo, or the Poor Little Country Maid" scritta da Sol Bloom nel 1895:



Esiste anche una versione cantata con il testo scritto da James Thornton:


Altre canzoni che utilizzano la stessa melodia:
Kool & The Gang - Open Sesame (1976)  (si sente al minuto 1.52)
https://youtu.be/N2bmnjeL3u0?t=1m55s

Art Of Love - Tromba (2001)


Ke$ha - Take It Off (2010)

Carlo

#59

     Streets Of Cairo


Bene Lorenzo finalmente ci siamo, non è chiaro chi sia l'artista originale da mettere in archivio QUI riportano che "Sol Bloom" non avendo registrato i diritti d'autore del pezzo, non si capisce bene, forse perche il brano pare sia preso pari pari da un "Tradizionale Algerino del 1600" intitolato Kradoutja, di conseguenza molti compositori hanno usato quel motivetto per i loro brani, allego qualche titolo. A questo punto in archivio alla voce artista ci mettiamo " Dan W. Quinn (Tradizionale)" e poi tutte le cover a partire dai più vecchi

1895 Coochi Coochi Polka (Danse Du Ventre) (su Stella Grand Console Music Box, non si riesce a leggere l'artista o conoscere la data)

1913 Victor Military Band - In My Harem Medley

1958 Mohammed Ben Abd-El-Kader - Travadja La Moukère

1962 Mel Henke - Every Little Movement - The Streets Of Cairo (Medley)

1992 John Bartles - They Don't Wear Pants in the Southern Part of France

Altri titoli differenti, ma di questi nessuna traccia audio/video in rete

- 1719 Colin Prend Sa Hotte
- 1863 Hoochee Koochee Koochee
- 1895 Dance Of The Midway
- 1895 Hoolah Hoolah
- 1895 Danse Du Ventre  (French for Belly Dance)
- 1895 Kutchy Kutchy
- 1895 Kutchi Kutchi
- 1889 Kutchie Kutchie Dance
- 1920 Max Dolin's Novelty Orchestra - On The Streets Of Cairo
- 1960 Chicago Fair - Hoolah Hoolah