Menu principale

Musica da animali

Aperto da c_d_m, 09 Ottobre 2007, 08:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

vovosinho

Chi non conosce il motivetto tradizionale:
"Il grillo e la formica"
e
Tu grillo parlante - Edoardo Bennato

silvana.g

#16
Questa lista potrebbe continuare all'infinito: mi sono appena ricordata di HOP HOP SOMARELLO di Paolo Barabani (sanremo 1981).

E mi vergogno di me stessa ( :)) per non essermi ricordata prima di SHOCK THE MONKEY (Peter Gabriel), TURKEY CHASE (Bob Dylan), THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY (Genesis).
 

Carlo

#17
Citazione di: silvana.g il 23 Settembre 2010, 19:47:41
Questa lista potrebbe continuare all'infinito: mi sono appena ricordata di HOP HOP SOMARELLO di Paolo Barabani (sanremo 1981).

E mi vergogno di me stessa ( :)) per non essermi ricordata prima di SHOCK THE MONKEY (Peter Gabriel), TURKEY CHASE (Bob Dylan), THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY (Genesis).


Se non ci sono altri animali in arrivo l'ARCA può partire ....




silvana.g

Aspetta Noe'...'ndo vai?

L'AQUILA di Bruno Lauzi e Lucio Battisti la lasciamo a terra?  :)
 

Carlo

Citazione di: vovosinho il 23 Settembre 2010, 17:25:57
Chi non conosce il motivetto tradizionale:
"Il grillo e la formica"
e
Tu grillo parlante - Edoardo Bennato

Questo notissimo canto narrativo già pubblicato fin dalla metà del secolo scorso e diffuso in tutto il nord e centro Italia,credo che l'origine della canzoncina sia la le bella Toscana.

1965 Paolo Poli - Il Grillo E La Formica

silvana.g

#20
E visto che nell'arca c'e' una sola scimmia... aggiungiamone un'altra firmata da
Lennon-McCartney: EVERYBODY'S GOT SOMETHING TO HIDE EXCEPT ME AND MY MONKEY !   :)
 

Carlo

#21
Citazione di: silvana.g il 23 Settembre 2010, 19:59:36
Aspetta Noe'...'ndo vai?

L'AQUILA di Bruno Lauzi e Lucio Battisti la lasciamo a terra?  :)


No quelle possono seguire in "volo" ... di Fabio,altrimenti prendono il Volo AZ 504 di "Albatros".
Visto che ci sono si portano dietro anche "Il Gabbiano infelice" del Guardiano del Faro,i "Gabbiani" di Dario Baldan Bembo e il "Gabbiano" di Santo California e quello di Daisy Lumin,mi dispicace per "Il Passerotto" di Carla Boni e Quartetto Stars,perchè mi sembra che non superano "Il Volo del calabrone" di Rimsky Korsakov e neanche il "Volo di rondine" dei Vianella,quindi non supereranno le "Montagne verdi",dovranno aspettare "L'uccellin che vien dal mare" di Oscar Carboni che sarà chiamato dal "L'Uccellino della radio" di Silvana Fioresi,che richiamerà anche l' "Usignolo" di Claudio Villa che con il suo canto richiamerà i "Cavalli alati" di Alberto Cheli i "Cavalli bianchi" di Little Tony e il "Cavallo bianco" dei Mati Bazar,assieme al "Cavallo sfortunato" di Sergio Bruni.


silvana.g

C'e' posto per un altro leone? ci sarebbe quello dei Tokens, un po' sonnecchiante ma fa sempre la sua figura: THE LION SLEEPS TONIGHT  :)

E se dovesse servire anche una tigre, ci pensano i Deep Purple con la loro RIDE THE TIGER.
 

Carlo

#23
Citazione di: silvana.g il 23 Settembre 2010, 20:24:48
C'e' posto per un altro leone? ci sarebbe quello dei Tokens, un po' sonnecchiante ma fa sempre la sua figura: THE LION SLEEPS TONIGHT  :)


C'è già quello Italiano  Henri Salvador - Il leone si è addormentato Henri Salvador non c'è personalmente,ma c'è chi lo sostituisce molto bene.

A proposito di Tigre,ma...  L'umo Tigre puo venire !

silvana.g

#24
Servono elefanti? Federico Monti Arduini, noto anche come Guardiano Del Faro, ne ha uno da imbarcare: L'ELEFANTE E IL BAMBINO. E sempre lui ha pure un bel po' di rane (FROGS).

Per i cavalli invece ci sono gli America (A HORSE WITH NO NAME) e Gino Bramieri. A sanremo, nel 1961... LUI ANDAVA A CAVALLO.

Poi ci sarebbe pure un PINGUINO INNAMORATO. Lo toviamo un posto per lui?. E se servisse anche una volpe, ci sono gli Sweet con FOX ON THE RUN.

Mancano ancora GALLI, GALLINE, CONIGLI, POLPI, TARTARUGHE, MAIALI e TRICHECHI. Se non li trovate... li fornisco io!  ;)
 

Carlo

#25
Il Pinguino Innamorato è già a bordo,però può salire il "Pinguino Belisario" di Daniele Conti,visto che il Cervo di Cocciante arriva in Primavera,"C'era una volta un cerbiatto" di Luciano Tajoli,che prenderemo al suo posto.Considerato che "Alice è cambiata" di Donatello,prenderemo al suo posto l'"Alice" femmina di Francesco De Gregori e l' "Alice" maschio di Christophe,da tenere lontani dal "La Balena" di Orietta Berti e "La Gatta (sul tetto)" di Giorgia,altrimenti ci ritroveremo "La Gatta che scotta" di Adriano Celentano che chiamerà in aiuto "Il Gattino sulla tastiera" di Renato Carosone e il "Gatto Briscolone" di Pippo Caruso.Inotre bisogna stare attenti a lasciare Il Gorilla di "Fabrizio De Andrè" perchè il "Gorilla al sole" di Gino Paoli non può stare al calore,potrebbe fargli fare "Il Ballo del pinguino" di un Anonimo o addirittura la "Danza dei cigni" dentro "Il lago dei cigni" dello stesso Cajkovskij,che arrabbiandosi chiamerà Pippo Franco che griderà "Dai lupone dai",anche se si tratta del "Lupo solitario" di Marco Ferradini salito prima a bordo,si rischia "Il carnevale degli animali" di Saint Saens,con la conseguente "Animalia" di Perturbazione.

silvana.g

Ale' che serraglio !

E allora aggiungiamo qualche altro esemplare faunistico: per il gallo ci pensa Benito Urgu (IL GALLO E' MORTO), per la gallina Cochi e Renato (LA GALLINA). Il coniglio ce lo fornisce il maestro Jo Cusumano (IL RUGGITO DEL CONIGLIO), i polpi e' difficile trovarli in Italia per cui bisogna rivolgersi agli inglesi Beatles (OCTOPUS'S GARDEN). Gli stessi hanno a disposizione anche un tricheco (I AM THE WALRUS). Torniamo in Italia dove Bruno Lauzi ci regala LA TARTARUGA e se dovesse servire anche un bassotto c'e' quello di Lino Toffolo (JOHNNY BASSOTTO). Non si trovani maiali italiani per cui ci rivolgiamo agli irriverenti Rutles (PIGGY IN THE MIDDLE).

Io propongo di fermarci qui...
 

Carlo

#27
Ok si parte ma...   abbiamo dimenticato il "Piripicchio e Piripicchia" del Quartetto Cetra,se non li facciamo salire,ci bucano tutta l'Arca.





silvana.g

Scarrafoni niente? In fondo... ogni scarrafone e' bello a mamma soja.

 

Carlo

#29
Si,si può fare,visto i fori lasciati dal "Piripicchio e Piripicchia",possiamo far entrare dai buchi il tuoi "Scarrafoni" "L'Apemaia" di Katya Svizzero e "L'Ape Magà" dei I Nostri Figli,"La Mosca" di Renato Pareti e la "La Zanzara"di Rita Pavone,peccato per le "Le Formiche" di Wilma Goich,non possono volare,ma potremmo fargli prestare le ali dalle "Lucciole vagabonde" di Cherubini & Bixio o dal "il grillo parlante" di Paola Angeli (questo parla e canta davvero) come le "Cicale" di Heather Parisi,che voleranno "Come una farfalla" dei Romans.