Le Vibrazioni - Se

Aperto da Amministratore, 30 Novembre 2006, 11:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Amministratore

"Officine meccaniche" è il terzo album della band milanese Le Vibrazioni ed il primo singolo estratto dall'album si intitola "Se", in onda da qualche settimana nelle radio.
Personalmente, lo trovo molto piacevole all'ascolto, lo definirei un pezzo stile Oasis, anche se c'è sempre un velo di romanticismo.

Gius

Citazione:
Messaggio di Amministratore

"Officine meccaniche" è il terzo album della band milanese Le Vibrazioni ed il primo singolo estratto dall'album si intitola "Se", in onda da qualche settimana nelle radio.
Personalmente, lo trovo molto piacevole all'ascolto, lo definirei un pezzo stile Oasis, anche se c'è sempre un velo di romanticismo.



Non sarebbe male se sterzassero decisamente verso il rock, genere che in Italia suonano solo le cover bands, con nelle registrazioni tutta l'adrenalina che mettono nei concerti.
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

angel.devil

Lo ascoltato...e sinceramente non mi dice molto...
boh...poi questi sono gusti^_^
[8D]
`¨*:•.*(¯`*_Ale_*´¯)*.•:*¨´

Donnie Darko

Le vibrazioni non mi sono mai piaciute (ma in generale la musica italiana non mi piace tanto) e poi questa canzone, soprattutto l'attacco iniziale è identico alla loro prima canzone (giulia)...
fateci caso è proprio identica![8D]
Under The Bridge Donwtown, I Gave My Life Away!!!

basil

il pezzo che invece gira adesso ricorda un pò NO QUARTER dei Led Zeppelin.

Le vibrazioni sono una buona band,ma non tutto ciò che fanno mi piace.
L'enfasi del cantante dopo un pò stufa.
 

kraus

L'unica delle Vibrazioni che mi è piaciuta veramente è "Dedicato a te", che manco male è stata già cioccata su questo stesso sito... Quel riff l'ho ascoltato per la prima volta svegliandomi al mattino ed è stato un risveglio da sogno (scusate il gioco di parole), peccato che poi non si siano più ripetuti a quei livelli. Le altre sono molto più deboli, almeno dal punto di vista melodico (che poi è quello che m'interessa maggiormente).
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

basil

non so come si chiama l'ultima che gira ora in radio,ma potrebbe essere proprio SE.

Dedicato a te è un plagio di the masterplan degli OASIS.