Menu principale

La Disco Music

Aperto da Carlo, 08 Novembre 2010, 19:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo




"La Disco Music"uscita ufficialmente nei primi anni '70, con e il solo fine di essere ballata, più che di essere ascoltata, diventerà una vera e propria corrente musicale, ancora oggi in voga nelle discoteche di tutto il mondo, per maggiori dettagli QUI su Wikipedia trovate una citazione più dettagliata riguardo le sue origini che pare sia iniziata già dagli anni '60. In questo 3d Allegherò i pezzi più ballati in quegli anni partendo dal 1974 anno in cui iniziano a comparire nelle classifiche i primi brani più rappresentativi di questo genere musicale. In questa Playlist ho inserito anche qualche brano roccheggiante che andava forte in quel periodo; se qualcuno vuol indicare qualche altro titolo del 1974 potrà segnalarlo qui sulla discussione, e poi sarà inserito nella lista.


Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo", può capitare che le clip non siano più disponibili, in questo caso
basta fare un copia incolla di "Autore - Titolo" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip, oppure se si vuol cercare per
esempio da Google la clip su YouTube di "Azzurro" cantata da Adriano Celentano, digitare QUESTO
.

Hit Disco Music 1974___



















Love Unlimited Orchestra (Barry White) - Love's Theme








Suzi Quatro - Can The Can































Continua  ...... con il 1975

Carlo

#1
Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,in questo caso
basta fare un copia incolla di "Autore - Titolo" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip,oppure se si vuol cercare per
esempio da Google la clip su YouTube di "Azzurro" cantata da Adriano Celentano,digitare QUESTO
.

                     



Hit Disco Music 1975




























Continua  ...... con il 1976

Carlo

#2
Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,
in questo caso basta fare un copia incolla del "Titolo - Autore" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip.


                     



Hit Disco Music 1976


Barry White - Let The Music Play




Blue Bahamas - Bobo Step



Diana Ross - Love Hangover













Penny Mclean - Lady Bump








Tina Charles - You set my heart on fire


Walter Murphy & The Big Apple Band - A Fifth of Beethoven



Continua  ...... con il 1977

Carlo

#3
Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,
in questo caso basta fare un copia incolla del "Titolo - Autore" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip.


                     



Hit Disco Music 1977




























The Trammps - Disco inferno







Continua  ...... con il 1978

Carlo

#4
Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,
in questo caso basta fare un copia incolla del "Titolo - Autore" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip.



                     



Hit Disco Music 1978



Bee Gees - Night Fever

Boney M - Rasputin



































Continua  ...... con il 1979

silvana.g

Carlo, ROCK ON e' di un gruppo dal nome HUNTER che nulla hanno a che vedere con Ian Hunter.

Ciao.
 

Carlo

#6
Citazione di: silvana.g il 12 Dicembre 2010, 13:00:17
Carlo, ROCK ON e' di un gruppo dal nome HUNTER che nulla hanno a che vedere con Ian Hunter.

Ciao.
Giusto ! effettivamente anche io ricordavo che non era "Ian Hunter",ma solo "Hunter",poi guardando in rete avevo riscontrato che molti lo riportavano credendo fossero gli stessi.

Una delle Errate Ctazioni

Giusta Citazione (uscita 1977,ma arrivata in Italia 1978)



A proposito,non resco a trovare l'ispirazione di "Ian Hunter - Rock on" e "Voyage - Scotch Machine",
il secondo dovrebbe essere preso da un Tradizionale Scozzese.


Carlo

#7
Per ascoltare i brani basta cliccare sulla stringa "Autore - Titolo",può capitare che le clip non siano più disponibili,
in questo caso basta fare un copia incolla del "Titolo - Autore" sul Cerca di "YouTube" per ritrovare una nuova Clip.


                     



Hit Disco Music 1979









Diana Ross - I'm Coming Out




Edwin Starr - Contact
Electric Light Orchestra - Shine a Little Love







La Bionda - Bandido




Miguel Bosè - Superman















silvana.g

#8
Per quanto riguarda ROCK ON non so proprio dirti se si ispira a qualcosa, mentre di brani simili a SCOTCH MACHINE ce ne sono parecchi... il primo che mi viene in mente e' SCOTCH MIST dei Lindsfarne (purtroppo su Youtube non c'e').


 

Carlo

#9
Trovato:


heliospazzo


Ciao Carlo

forse puoi aiutarmi... ti vedo molto ferrato in materia (ma la "sfida" chiamiamola così... è aperta a tutti)

Sto cercando il titolo di una canzone... probabilmente disco... dovrebbe essere antecedente al 1988. L'ho ascoltata all'interno di un film... mancante purtroppo di titoli di coda (titoli di coda irreperibili)

Sono riuscito a salvare il file audio con la canzone in questione e a caricarlo
http://localhostr.com/mcT1LeN1XDT7

basta cliccare su DOWNLOAD nel riquadro verde appena appare.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà... e mi scuso se ho sbagliato sezione o modalità, ma sono appena iscritto... :)


Carlo

#11
Ciao heliospazzo, Benvenuto su Plagimusicali.net, riguardo il pezzo non riesco a ricordare artista e titolo canzone, se ti ricordi il titolo del film potrebbe aiutare. Riguardo il topic, una volta trovato il brano, sposterò nella sezione giusta la discussione QUI.

heliospazzo

Citazione di: Carlo il 15 Settembre 2012, 15:15:05
Ciao heliospazzo, Benvenuto su Plagimusicali.net, riguardo il pezzo non riesco a ricordare artista e titolo canzone, se ti ricordi il titolo del film potrebbe aiutare. Riguardo il topic, una volta trovato il brano, sposterò nella sezione giusta la discussione QUI.

Il film è "Com'è dura l'avventura" del 1987, con Paolo Villaggio e Lino Banfi. Credo possa dirti poco... a meno che non trovi i titoli di coda o altro (cosa che io non sono riuscito a fare). Questa canzone parte circa al minuto 29:00... la scena si svolge all'interno di un salone di bellezza.

Spero riusciate a risolvere questo rompicapo. Ho fatto ascoltare la canzone a una persona brava con l'inglese... e questa persona mi ha detto che la cantante potrebbe essere americana... vista la pronuncia di alcune parole. Non so se può servire... :)


Carlo

Si riuscire a capire cosa dice nei ritornelli, potrebbe aiutare a cercarla, eventualmente digita qualche parola vediamo di ritrovarla come testo, intanto provo anche io a chiedere in giro.

heliospazzo

Citazione di: Carlo il 16 Settembre 2012, 00:15:20
Si riuscire a capire cosa dice nei ritornelli, potrebbe aiutare a cercarla, eventualmente digita qualche parola vediamo di ritrovarla come testo, intanto provo anche io a chiedere in giro.

Purtroppo è molto difficile. Le frasi più particolari mi risultano incomprensibili. Quelle più comprensibili, invece, sono molto usate... e quindi danno luogo a una vastita di risultati infinita.

Tra parentesi... secondo me c'è la possibilità che non esista il testo di questo brano su internet... immagino sia stato un pezzo molto poco considerato e apprezzato... il che complica la cosa.

In realtà... una soluzione ci sarebbe. Trovare il film... con titoli di coda integrali... perchè lì... generalmente... dovrebbero apparire.
Su torrent ne ho trovato uno da 703Mb... ma con titoli di coda tagliati.
Attualmente su Mediaset Premium sta passando il film. L'ho beccato una sola volta... e i titoli di coda sfumavano a metà. S****... o titoli di coda incompleti su qualsiasi fonte? Vai a capire... :D

Cmq penso di averti dato una bella gatta da pelare. Ma se ci riusciamo diventi il mio mito-idolo-assoluto... ma al mondo proprio... :D