Menu principale

La Disco Music

Aperto da Carlo, 08 Novembre 2010, 19:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

vovosinho

Citazione di: heliospazzo il 16 Settembre 2012, 01:57:53

Purtroppo è molto difficile. Le frasi più particolari mi risultano incomprensibili. Quelle più comprensibili, invece, sono molto usate... e quindi danno luogo a una vastita di risultati infinita.

Tra parentesi... secondo me c'è la possibilità che non esista il testo di questo brano su internet... immagino sia stato un pezzo molto poco considerato e apprezzato... il che complica la cosa.


Ma non si tratta di cercare il testo, forse Carlo alludeva ad un programma che si chiama "songr", che serve per scaricare musica, e sul quale puoi inserire come ricerca delle parole della canzone cliccando il tasto "cerca nel testo".
Mi spiego meglio con un esempio, ho scritto -respiri piano per non far rumore- ed il programma tra i possibili risultati mi ha dato una sfilza di - Albachiara Vasco Rossi -.
Dopodichè puoi ascoltare i risultati per dire: -si è questa- e se vuoi farne il download.
Saluti

Carlo

#16
No heliospazzo ha centrato la mia richiesta, solitamente basta qualche parola del testo per individuare, "songr" cerca i brani nei siti che ha nelle prefs, mentre google fa una ricerca su tutti i server, dove praticamente attingono tutti i motori di ricerca dei portali "cerca mp3". Ci sarebbe tunatic, che praticamente ascolta il brano e ne ricerca i titoli, ma al momento il miglior ricercatore è WinAmp con "Gracenote". Il problema che queste utility trovano quando il brano è presente nei database oppure lo cercano in base al nome del files, dai TAG ID3, o dai dati inseriti dentro il file "metadati". Purtroppo quando sono registrazioni "casarecce" non generate da tracce CD, nessun programma potrà individuare nulla. Credo che il pezzo faccia parte di qualche compilation estiva o invernale, magari uscita qualche mese prima del film, quindi il brano in questione potrebbe essere dell'anno precedente, potrebbe essere pure che sia ispirato ad un successo del periodo, e che sia stata composta appositamente per il film.

heliospazzo

Citazione di: Carlo il 16 Settembre 2012, 11:15:35
No heliospazzo ha centrato la mia richiesta, solitamente basta qualche parola del testo per individuare, "songr" cerca i brani nei siti che ha nelle prefs, mentre google fa una ricerca su tutti i server, dove praticamente attingono tutti i motori di ricerca dei portali "cerca mp3". Ci sarebbe tunatic, che praticamente ascolta il brano e ne ricerca i titoli, ma al momento il miglior ricercatore è WinAmp con "Gracenote". Il problema che queste utility trovano quando il brano è presente nei database oppure lo cercano in base al nome del files, dai TAG ID3, o dai dati inseriti dentro il file "metadati". Purtroppo quando sono registrazioni "casarecce" non generate da tracce CD, nessun programma potrà individuare nulla. Credo che il pezzo faccia parte di qualche compilation estiva o invernale, magari uscita qualche mese prima del film, quindi il brano in questione potrebbe essere dell'anno precedente, potrebbe essere pure che sia ispirato ad un successo del periodo, e che sia stata composta appositamente per il film.

quindi cosa suggerisci Carlo? :)

susu... confido in voi... :D

heliospazzo



...mi avete abbandonato?   :'(

Carlo

Citazione di: heliospazzo il 19 Settembre 2012, 04:50:41


...mi avete abbandonato?   :'(
Non è vero, solo chi ha il DVD originale può leggere i sottotitoli, purtroppo non è molto diffuso, ho chiesto anche ad amici su altri forum, la rispostà è sempre uguale, brano scritto appositamente per il film, che probabilmente fa parte di qualche compilation poco nota.

Carlo

#20




Per gli appassionati della vecchia Disco Music, provate a indovinare i brani contenuti in questo Minestrone Cover


Shalamar - Uptown Festival