Il più bello, il più brutto, il più cretino

Aperto da kraus, 05 Gennaio 2007, 20:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

"su di noi,nemmeno una nuvola.Su di noi,l'amore è una favola...".
Poi basta,file in testa di Pupo non ne ho più.
Poi com'era la storia?Enzo Ghinazzi?
Hehehehehe...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Rilancio con una meraviglia fresca fresca: "E Raffaella è mia" di Ferro, che sta già facendo tremare Valeria Rossi, fino all'altro ieri sicura della sua supremazia e potrebbe essere (speriamo di no) il tormentone della prossima estaate:

"E Raffaella è mia, mia, mia / e Raffaella canta a casa mia / e Raffaella balla a casa mia". Ma tienitela pure...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Angelica85

Amministratore ha scritto:

Il + bello:
Vivo per lei - Oro (se questo grande amore c'è tu lascialo correre da sè, non vergorti a dirle io vivo per te)

ma pensa ke ero tentata a metterlo pure io, come testo italiano... è veramente bello, la versione di Giorgia e Bocelli x me è uno scempio! Tra le altre canzoni degli O.r.o. però bisogna citare anke "Padre Nostro"...credo vinse il premio della critica a Sanremo.
Tell me what I got to do
To make my life mean more to you......

c_d_m

Sarei tentata di citare "perdono" di Tiziano Ferro..glisso su questo pezzo solo perchè,vuoi o non vuoi,un senso compiuto ce l'ha.

Alex Britti e Bennato di "notte di mezza estate"?
Inascoltabili,inguardabili,incomprensibili.
Musica,testo,arrangiamento.

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Angelica85 ha scritto:

ma pensa ke ero tentata a metterlo pure io, come testo italiano... è veramente bello, la versione di Giorgia e Bocelli x me è uno scempio! Tra le altre canzoni degli O.r.o. però bisogna citare anke "Padre Nostro"...credo vinse il premio della critica a Sanremo.


Si, vinsero quel premio.
Gli O.r.o. hanno sempre fatto bei testi. Peccato che non abbiano sfondato più di tanto.

bah

kraus ha scritto:

Angelica85 ha scritto:


più brutto:

il primo ke mi viene in mente è "Come stai" di Vasco


"Come stai" ci è stata martellata nel cranio per un'estate intera qualche anno fa, nonostante fosse una canzone d'una mediocrità assoluta


infatti ad un concerto di elio e le storie tese quell'anno hanno cantato "il vitello dai piedi di balsa" e nel pezzo dove fa
"...ma la legge prevede una pena aggiuntiva per questo reato l'ascolto forzato di..." hanno cantato quella [:D][:D][:D] geniali come sempre
 

kraus

bah ha scritto:

kraus ha scritto:

Angelica85 ha scritto:


più brutto:

il primo ke mi viene in mente è "Come stai" di Vasco


"Come stai" ci è stata martellata nel cranio per un'estate intera qualche anno fa, nonostante fosse una canzone d'una mediocrità assoluta


infatti ad un concerto di elio e le storie tese quell'anno hanno cantato "il vitello dai piedi di balsa" e nel pezzo dove fa
"...ma la legge prevede una pena aggiuntiva per questo reato l'ascolto forzato di..." hanno cantato quella [:D][:D][:D] geniali come sempre

Ho il disco di quel concerto e devo dire che la frecciata a Vasco ci stava proprio bene, ci aveva massacrato l'esistenza con quel motivo! [:D]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

bah

Il disco mi pare si chiami "Ho fatto due etti e mezzo, lascio?" (da notare anche qua la genialità)

era un Live a Montalto, ci era stato un mio amico
 

kraus

bah ha scritto:

Il disco mi pare si chiami "Ho fatto due etti e mezzo, lascio?" (da notare anche qua la genialità)


Confermato: faceva parte di una serie di 3 cd per un totale di 32 brani, alcuni dei quali da buttarsi via dalle risate [:)]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Matvej

"Apri la porta / a un guerriero di carta / igienica..." (da "Ti amo" di Umberto Tozzi): qualcosa di insuperabile...

kraus

Matteo ha scritto:

"Apri la porta / a un guerriero di carta / igienica..." (da "Ti amo" di Umberto Tozzi): qualcosa di insuperabile...

Questa perla dimostra che la realtà non ha limiti mentre la fantasia s'è fermata da un pezzo [:)]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

"Dammi il tuo amore,non chiedermi niente,dimmi che hai bisogno di me.(schitarrata)
Tu sei sempre mia,anche quando vado via,tu sei l'unica donna per me!!"

Questa te la regala....
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Un pezzo che oscilla tra l'alta poesia e la banalità più assoluta è quel brano romeno "Dragostea din tei" che significa a un tempo "L'amore fra i tigli" e "Il primo amore". Magari uno di questi giorni posto la traduzione...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Amministratore

Provate a tradurre un pezzo di "You are not alone" di Michael Jackson:

"che tu non sei solo, ci sono io qui con te, pensavo tu fossi lontano, io sono qui per restare". GRANDIOSO

oppure Ricky Martin con "Maria":

Un, Dos, Tres Un pasito palante Maria
Un, Dos, Tres Un pasito patras


"Uno, due tre, un passo avanti Maria
uno due tre, un passio indietro"

ahahahah

kraus

Amministratore ha scritto:

Provate a tradurre un pezzo di "You are not alone" di Michael Jackson:

"che tu non sei solo, ci sono io qui con te, pensavo tu fossi lontano, io sono qui per restare". GRANDIOSO

oppure Ricky Martin con "Maria":

Un, Dos, Tres Un pasito palante Maria
Un, Dos, Tres Un pasito patras


"Uno, due tre, un passo avanti Maria
uno due tre, un passio indietro"

ahahahah

Da questi esempi vien da chiedersi se i cantanti in questione non prendano in giro il pubblico...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"