il migliore artista italiano degli ultimi 20 anni

Aperto da lukaimpe, 31 Luglio 2007, 01:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lukaimpe

secondo voi, qual'è il migliore artista (cantante/cantautore) italiano degli ultimi 15/20 anni?
dj luka

c_d_m

Beh..visto che c'è Max Pezzali,era giusto inserire anche Piero Pelù...
No??
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Tra quelli proposti Vasco Rossi, senza dubbio. Anche se Renato Zero è un gradino più in su.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Gius

"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

ste_cb

 

c_d_m

Scusate il mio limite,ma non capisco in base a quali criteri è stata stilata questa classifica.

E' presente un Max Pezzali.
Ma non c'è ombra di un Renato Zero,o di un Baglioni,o di un Venditti.
Ok,la loro carriera risale sicuramente a più di vent'anni,ma sono ancora attuali.E segnano il percorso della canzone italiana ogni volta che esce un loro cd.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

lukaimpe

ciao a tutti. vi spiego la scelta di questi cantanti rispetto ad altri. ho voluto inserire coloro ke hanno iniziato negli ultimi 20 anni e non quelli che erano gia affermati prima. concordo ke ho dimenticato piero pelu, ma se dovevo inserire tutti gli ottimi artisti no si capiva piu niente(baglioni, venditti,zero,de andre, celentano,morandi,ecc.......).
dj luka

Gius

lukaimpe ha scritto:

ciao a tutti. vi spiego la scelta di questi cantanti rispetto ad altri. ho voluto inserire coloro ke hanno iniziato negli ultimi 20 anni e non quelli che erano gia affermati prima. concordo ke ho dimenticato piero pelu, ma se dovevo inserire tutti gli ottimi artisti no si capiva piu niente(baglioni, venditti,zero,de andre, celentano,morandi,ecc.......).


Scusa ma, premesso che ho votato Vasco Rossi e che dunque mi ha fatto piacere vederlo nella tua lista, veramente VR ha iniziato la carriera negli anni '70 e dunque c'è un piccolo errore di concetto.
Però questo non cambia la mia preferenza.
[;)]
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

c_d_m

Grazie per avermi aiutato a chiarire le mie perplessità.
Anche se mi rimane un dubbio...
Max Pezzali....
Ma sei sicuro che può rientrare nella lista?[?][?]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

ste_cb

Io ho fatto il nome di Baglioni come potevo fare quello di Renato Zero.....o di qualche altro....cmq....giusto come mai max pezzali??
 

lukaimpe

in effetti max pezzali stona un po' con gli altri nomi.. però ha forse il merito che da quando ha iniziato la sua carriera non si è mai fermato e ha sempre sfornato canzoni (apprezzabili o meno che siano) cmq dai non lavoro per l'istat, qualche errore lo posso pur fare o no?? [:D][:D][:D]
dj luka

c_d_m

Guarda che non era una critica negativa..
Magari mi era sfuggita l'importanza che Pezzali ha nel panorama musicale italiano..
Tutto quì.[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

lukaimpe

infatti la mia risp era ironica, anke se fosse stata una critica negativa nn mi sarei offeso [:)]. [:D]
dj luka

bah

 

c_d_m

Silvestri...mmm...
Rilancio con Fabri Fibra!![:0][;)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m