Gruppi/Cantanti emergenti

Aperto da bah, 09 Agosto 2007, 14:42:03

Discussione precedente - Discussione successiva

bah

Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi qualche gruppo emergente che ha avuto modo di ascoltare...

magari che metta a disposizione le proprie creazioni gratuitamente (tipo su vitaminic o roba simile).....

chiedo troppo?[:D] (e anche un etto di prosciutto cotto tagliato fino)
 

Lidio78

Caro bah, su myspace puoi trovare tutto quello che vuoi, SOPRATTUTTO cose che non sentirai mai nei mass media canonici. Ogni cantante-gruppo mette a disposizione da uno a quattro o anche cinque canzoni da ascoltare. Alcuni permettono di downloadare GRATIS i propri album. E' da un pezzo che ho dimenticato la musica mainstream per preferire chi suona per il gusto di farlo e non di fare soldi... Perchè purtroppo c'è ancora gente che prende sul serio le cose che escono dalle major, apre dibattiti, prende le difese di questo o di quest'altro, mentre non si rende conto che non è di musica che sta parlando, ma di marketing.. è un peccato.. se la gente non fosse pigra (e quindi ignorante) andrebbe a cercarsela la musica, invece di aspettare che gli piombi in casa la minestra riscaldata dalle radio dalle tv e dai giornaletti di musica (di marketing, scusate)..
 

bah

condivido il tuo pensiero, proprio per questo adesso mi è preso questo pallino dei gruppi emergenti...(soprattutto per il fatto che essendo gratis lo fanno solo per passione o per divertirsi)

ho già cercato su Vitaminic, Jamendo, Anomolo e ci sono davvero tanti gruppi....appunto chiedevo se qualcuno conosceva già qualcuno dato che la ricerca si estendera' per un bel po' di tempo [:D]

io ho trovato i BIOS, gruppo di Milano che a mio parere non sono affatto male (per quanto possa capirne di musica)....per chi fosse interessato http://www.biosmusic.com
Vi consiglio "Changes"...


Se avete gruppi da consigliarmi che già conoscete.....

Grazie