emule,kazaa,e il popolo degli mp3

Aperto da c_d_m, 09 Ottobre 2007, 11:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

kraus

c_d_m ha scritto:

C'è anche la via di mezzo.
Amo leggere e se trovo un libro interessante lo compro.
Ma ho anche la passione per internet,mi piace andare a scovare un'informazione che mi serve,spulciare nelle cose strane...
Due cose insieme,ovvero vecchio e nuovo,credo che si possano tranquillamente conciliare fra di loro.

Ammazza se sò colta...[xx(]

Diciamo anche che leggere un libro su schermo è - almeno per il sottoscritto, ma penso anche per parecchi altri - piuttosto faticoso e innaturale. Dopo un po' la vista si stanca (qualunque sia il monitor) e anche i bestseller da divorare a letto rappresentano un'abitudine difficilmente sostituibile col computer, foss'anche con l'aiuto di un palmare.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Carlo

Tornando alla musica,vorrei fare una domanda ?
se non ci fosse stato Internet e i P2P quanti
CD,DVD,Masterizzatori,Computer etc.. avrebbero venduto ?
basterebbe una piccola percentuale di guadagno di questo materiale smerciato per pagare gli artisti.
Credo che in qualche modo,questo scambio di files,abbia comunque arricchito qualcuno e fatto lavorare tante persone.

Amministratore

CarloSan... è giustissimo quel che dici.

c_d_m

Oramai sparare bordate contro la pirateria è diventato più uno slogan che una vera e propria corrente di pensiero..
Tanto i soldi li fanno lo stesso,sia i cantanti che le case discografiche...
E allora cosa accidente vogliono?
Ancora più soldi?
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Eh, ma non pensare che sia proprio così.
Un cantante se non fa serate e/o concerti, muore di fame.
Con le tasse su Cd, etichette discografiche, produzioni ed altro, oggi come oggi si può anche andare avanti a stento.
I migliori vanno i "vecchi" cantautori/cantanti/gruppi che hanno messo da parte col passare degli anni una fortuna. Ed, ovviamente, tanti anni fa la pirateria non era ai livelli di oggi (anche perchè era difficilissimo "copiare" un vinile)

Carlo

Non c'erano i CD,ma c'erano le cassette,le bancarelle con le cassette,e poi c'erano dischi vinile taroccati.L'unica differenze è che negli anni 60 riuscivo a comprare un 45° giri,con gli spiccioli rimasti la domenica.Non era un gran peso il costo del disco,sicuramente meno di un biglietto del Cinema (II o III visione).

A proposito di emule,kazaa,avete letto questo:
http://santapepper.com/

lukaimpe

se non sbaglio in italia si possono scaricare film e canzoni se non vengono utilizzate a scopo di lucro... pensate, tre anni fa organizzai una festa per capodanno, tra amici in un salone privato.. ci piombarono dentro gli ispettori siae e ci fecero 40 euro di multa, motivo?? videro il sottoscritto dietro la console a cambiare canzoni e mi dissero: " per fare questo dovevi pagare i diritti e quindi ti tocca la multa, invece se lasci andare un cd senza cambiarlo non devi pagare i diritti " ma che legge è?? e meno male che non mi hanno controllato il porta cd... mah [:0]
dj luka

c_d_m

So che nessuno di noi scarica "abusivamente" ogni sorta di file da internet[:77]

Ma ho letto da qualche parte che in eMule ci sono dei server spia.
Elenco di server spia http://p2pforums.com/viewtopic.php?p=110183

Consiglio a quegli sprovveduti che usano questo e altri programmi similari,di stare attenti se non si vuole incappare in una maxi multa.[:0]
E di smetterla una volta per tutte di farsi album interi e compilation musicali con i brani preferiti senza cacciare una lira![|)]

Sciocchini![xx(]


Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

mmiry

Scusatemi l'intrusione ma so per certo, (il mio ragazzo lavora in un negozio di informatica), che la siae prende una percentuale su i cd vergini venduti...che dire?!
 

bah

mmiry è veramente scandaloso...
se io ci devo masterizzare i miei dati? perchè devo pagare la SIAE???
se devo masterizzarci linux o materiale secondo qualche licenza Creative Commons????
 

mmiry

Purtroppo è cosi ma secondo me è paradossale
la siae percepisce un tot su un supporto che sanno benissimo potrebbe essere destinato alla copia di mp3 o video o programmi
Se ti beccano ti multano però,intanto,ci guadagnano!!!![:0]