Forum Plagi Musicali
NONSOLOPLAGI => Musica! => Topic aperto da: maginboo - 08 Settembre 2007, 14:06:44
-
mi piacerebbe sapere come fanno i cantautori a scrivere le loro canzoni,dove trovano l'ispirazione? ho sentito dire che adesso le scrivono col computer,in un' intervista renato zero ha detto che le scrive in questo modo.so' che e' difficile e non sembra facile come sembra,sicuramente bisogna aver fatto conservatorio e non basta solo essere andati a scuola di musica.
-
Alcuni le copiano,altri hanno l'ispirazione mentre sono al cesso,la maggioranza,molto poeticamente,guardando la luna..i più,oggi,al pc...
Basta avere qualcosa di importante da dire,e talento da vendere..
E un gran cu..ore...
-
Aleandro Baldi cantava "le canzoni non si scrivono ma nascono da sè, sono cose che succedono ogni giorno intorno a noi".
E' vero, le canzoni nascono da sole, o seguendo un'ispirazione canora che hai dentro (e che è difficile da spiegare) oppure, come citato sopra, avendo voglia di raccontare quello che succede intorno.
Per quanto mi riguarda, scrivo canzoni utilizzando tastiera e computer e non ho mai fatto nè conservatorio e ne scuola di musica.
Insomma, la musica la devi avere nel sangue e nel cuore.
Si deve scrivere, suonare e cantare solo quello che hai dentro, non quello che vorrebbero gli altri.
-
Io ho la musica nel cuore,solo che ogni volta che ho tentato di cantare,c'è stato lo sciopero per protesta nel mio condominio.
Peccato,mi sarebbe piaciuto cantare e suonare,però mi devo accontentare di vederlo fare a chi lo sa fare.
-
fare musica non significa per forza farla per farsi sentire da altri....anzi