Forum Plagi Musicali

NONSOLOPLAGI => Musica! => Discussione aperta da: c_d_m il 28 Aprile 2008, 18:30:01

Titolo: Coldplay gratis
Inserito da: c_d_m il 28 Aprile 2008, 18:30:01
LONDRA (Reuters) - Sarà disponibile gratis su Internet il primo singolo del nuovo album dei Coldplay, secondo quanto ha annunciato oggi la stessa band britannica attraverso il suo sito web.


I fans, si legge sul sito www.coldplay.com, potranno scaricare gratuitamente per una settimana "Violet Hill", primo singolo dall'album "Viva la vida or death and all his friends", a partire da dalle 13:15 (ora italiana) di martedì.

L'album uscirà in Gran Bretagna il 12 giugno e i Coldplay hanno anche annunciato due concerti gratuiti, uno al London's Brixton Academy il 16 giugno e l'altro al Madison Square Garden di New York il 23 dello stesso mese.

L'offerta di prodotti musicali gratuiti è una delle iniziative di marketing che più si stanno diffondendo negli ultimi tempi tra gli artisti, che in questo modo cercano di guadagnarsi il favore del pubblico e dei media.

Lo scorso anno l'album di Prince "Planet Earth" è stato disponibile in omaggio con una rivista per una settimana, mentre i Radiohead hanno raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi e britanniche dopo aver reso scaricabile da Internet il proprio album "In Rainbows" in cambio di un'offerta libera.

La versione in vinile di "Violet Hill" uscirà in omaggio con il settimanale britannico New Musical Express a partire dal 7 maggio.

Queste strategie di marketing non favoriscono tuttavia le case discografiche, che a fatica cercano di tenere il passo e che recentemente hanno registrato considerevoli perdite a causa dei cambiamenti dell'industria musicale.

(Yahoo News)
Titolo: Coldplay gratis
Inserito da: Luc@ il 30 Aprile 2008, 16:27:46
io ce l'ho già il nuovo singolo!!!

violet hill... bellissimo... io vabbè sono di parte perchè è uno dei miei due gruppi preferiti oltre ai keane...

non vedo l'ora che esca il nuovo album... viva la vida or death and all his friends

comunque bella l'iniziativa... le case discografiche si metteranno le mani nei capelli se inizieranno a fare tutti così