Autore Topic: Perchè Sanremo è Sanremo!!  (Letto 9540 volte)

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • A TRUE LEGEND NEVER DIES
    • Mostra profilo
    • http://www.plagimusicali.net/
Perchè Sanremo è Sanremo!!
« il: 07 Gennaio 2008, 10:01:17 »
Ecco i big di Sanremo
Pippo Baudo ha annunciato i "campioni" che si esibiranno alla 58esima edizione del Festival. C'è di tutto, da Toto Cotugno a Frankie Hi Nrg. Escluso Povia  

MILANO, 7 gen - Le prime anticipazioni si sono rivelate in gran parte sbagliate, tanti nomi illustri sono spariti e solo alcuni sono stati confermati. In diretta a Domenica In Pippo Baudo ha annunciato i 20 Big che animeranno le serate del prossimo Festival di Sanremo e ce n'è veramente per tutti i gusti e le anagrafiche.

Si parte con gli "immortali": ci saranno Toto Cutugno, il ciuffo con 50 anni di carriera alle spalle Little Tony, l'imprevedibile Loredana Bertè, Mietta e Amedeo Minghi. A mitigare l'effetto-nonnetto vengono in soccorso i rockettari Finley, Gianluca Grignani, Federico Zampaglione, Max Gazzè, il rapper Frankie HiNrg, lady D'Alessio Anna Tatangelo, il vincitore dei giovani 2007 Fabrizio Moro e Paolo Meneguzzi.

Completano il cast - alzando un po' il tiro della qualità - Sergio Cammariere, Eugenio Bennato, Tricarico, Mario Venuti e L'Aura, affiancati dal classico Michele Zarrillo e dalla coppia estratta dal musical Notre Dame del Paris Lola Ponce e Giò di Tonno.

Immediate le critiche piovute sulla selezione e le assenze, prima tra tutte quella di Povia, che lancia accuse alla gestione di centrosinistra. Intanto, in contemporanea con l'elencazione dei Big, nel rivale Buona Domenica Paolo Bonolis ci teneva a dire la sua: «Io a Sanremo? Non posso andarci, perché c'è Baudo che ci sta "attaccato" e bisogna staccare prima lui per poterci andare...». Già in occasione dell'ultimo festival aveva commentato: «Non ha sopportato che l'edizione 2005 del festival sia stata straordinaria per qualità e ascolti. Il suo problema è che non accetta che esistano gli altri».

E ancora, a proposito del toto-nomi sulla conduzione 2009, a metà dicembre aveva dichiarato: «Tutto può essere e mi risulta sempre un po' complesso prendere in considerazione Sanremo, perchè mi sento anche in imbarazzo: ho la sensazione che facendolo vado a togliere l'ossigeno a Baudo e mi dispiace. Lui ha un amore, una pulsione talmente feroce verso Sanremo, e ne ha i titoli, che mi risulta difficile. Ho la sensazione di espropriare qualcuno». (Libero News)

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Offline kraus

• Utente storico e geografico
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2008, 10:05:49 »
Messaggio di c_d_m

Escluso Povia  

Peccato: si sarebbe esibito col seguito della sua famosa canzone "Quando i bambini fanno ooh", ovvero "Quando i buddisti fanno ohm". Questa la prima strofa:

Quando i buddisti fanno ohm
con l'ombelico
e cianno il sito punto com
è troppo fico
se c'è una cosa che non so
è che non m'illuminerò
co' queste tasse
m'hanno tagliato
la luce e er gasse.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2008, 12:13:00 »
[:261][:246][:261][:246][:261]

c_d_m

Offline kraus

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2008, 12:15:23 »
Nel frattempo mi sono entrati in casa due strani individui con una camiciona bianca. Chissà perché vogliono farmela indossare a tutti i costi...

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2008, 12:19:32 »
Ciao collegoneeeee.
Dopo tanto ci si ritrova(al forum)..
Un anno è trascorso ma siamo rimasti la sola certezza venuta dall'anno passato di tutti quegli utenti che ci amano(...ma che ho detto???)

c_d_m

Offline kraus

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2008, 12:26:40 »
Ciao Claudia! Ho terminato l'anno con poche certezze e con tanti dubbi: chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? E stasera che se magna?

Videocitofonami! [:D]

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2008, 14:23:21 »
Ammazza...Ancora ti domandi cosa si mangia??
Basta kraus...io fra un pò scoppio,fra cenoni,cenine,cenette e lenticchiette ho messo su 18 kg...

Tema:certo che con questi presupposti è un pò più arduo il compito di stare a guardare il festival...
Già Cutugno è un ottimo deterrente...Mancava Reitano e facevamo bingo..Little Tony speriamo venga senza Bobby Solo(di nome e di fatto).Ricordo il duetto sanremese fra i due:"un amico sai,ti capisce al voloooo.Sa che hai perso lei,e ti senti solo.....".
C'è qualche utente che può provvedere in via del tutto gratuita e promozionale alla fornitura di pacchetti di caffè macinato o di qualche cialda per le mokone??[|)]

c_d_m

Offline kraus

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2008, 21:38:57 »
No, no, la domanda "che se magna?" era generica, non per il tempo presente. Sennò davvero scoppiamo come petardi di Capodanno...

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2008, 10:00:30 »
«La Tatangelo, che scempio»
Sanremo, Manuela Villa esclusa dal Festival critica le scelte di Baudo e attacca soprattutto la compagna di Gigi D'Alessio: «Un caso sfacciato, non è un'artista»  

ROMA, 8 gen - Sanremo vuol dire polemiche infinite. E infatti, dopo che Baudo ha diffuso i nomi dei partecipanti all'edizione 2008, arrivano puntali le repliche. Ieri era stato Povia a sollevare il sospetto che le scelte artistiche fossero diretta conseguenza del colore politico dell'attuale maggioranza. Oggi è la volta di Manuela Villa, tanto amareggiata quando inviperita: «Dopo svariati tentativi nel corso della mia carriera di partecipare almeno ad un Festival di Sanremo, Baudo non poteva smentirsi anche per l'edizione del 2008». E invece, per la vincitrice dell'ultima Isola è andata proprio così, come registra rattristata lei stessa, dopo aver tentato di cantare all'Ariston per 20 anni senza essere mai selezionata, nel blog sul sito www.manuelavilla.it in un post intitolato Il mio saluto al Festival.

«Le scelte del Pippone nazionale - continua sarcastica la vincitrice della quinta edizione del reality - oramai sono anche per me divenute incomprensibili. Signore e signori: "Il festival sì che è morto come io sono morta per il festival». Dal blog, poi, la figlia di Claudio Villa passa alle pagine del quotidiano Libero diretto da Vittorio Feltri al quale rilascia un'intervista al vetriolo in cui attacca soprattutto Anna Tatangelo che proclama già vincintrice.

Manuelona parla di «un caso sfacciato, un'imposizione palese» e rincara la dose: «Chissà perché... La stanno pompando da mesi, ma non verrà fuori. Ha approfittato di una tematica, non è un'artista. L'artista è Gigi D'Alessio, il suo fidanzato, che ha scritto per lei la canzone del Festival. Me dovrò sposa' pure io con un cantante».

La Villa salva solo Max Gazzé e Toto Cutugno, per il resto le canzoni selezionate da Baudo vengono bocciate. La colpa delle scelte avventate del direttore artistico e presentatore sarebbero non meglio precisati accordi con «le case discografiche e le loro logiche». Accordi che alla fine lasciano nella verace cantante più di un sospetto («Non mi faccia parla' se no me arrestano... », dice all'intervistatrice) e un'amarezza apparentemente digerita in fretta: «Non è certo Sanremo a determinare la mia vita. Sto meglio di prima, le dirò, perché in mezzo a quel mucchio non ci sarei andata. È uno scempio». Sarà vero ancora quando la Tatangelo salirà sul palco? Pare di no, anche perché la Villa chiude con una previsione: «Vincerà la Tatangelo, ci scommetto». (Libero News)

Ehehheheehhh...non sarà che Manuelona sta rosicando un pochetto...?

[:235][:216][:215][:209][:89][:208][:204][:82]

c_d_m

Offline kraus

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2008, 10:02:48 »
c_d_m ha scritto:

Ehehheheehhh...non sarà che Manuelona sta rosicando un pochetto...?

[:235][:216][:215][:209][:89][:208][:204][:82]

Ma poco pochissimo...

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2008, 10:09:25 »
Innanzitutto:
BUONGIORNO KRAUSSSSSSSSS[:154]

Poi,direi che è nella natura della donna rosicare.
Se poi prendi una bella senza talento(la fidanzata der napoletano),che surclassa in lungo e in largo una brutta con doti abbastanza buone(la figlia del reuccio)...aprici cielo e spalancati terra...
La Villa si starà rosicchiando pure i gomiti[:108][:103][:119][:217]

c_d_m

Offline kraus

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2008, 10:13:06 »
Good morning Claudia! [:)] Ultim'ora: la Manuelita è arrivata all'avambraccio...

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2008, 10:22:07 »
Rosicata a parte,bisogna ammetterlo...
Chi di noi non ha insinuato le stesse cose di Manuela Villa??[?]

c_d_m

Offline kraus

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2008, 10:29:34 »
Sì, ma ormai è noto che Sanremo è un teatrino. Lo si sapeva già negli anni '80: prima si vince e poi si canta (e fa anche rima).

Offline c_d_m

• UTENTE STORICO
  • Moderatore globale
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2008, 10:33:55 »
Teatrino si.
Ma anche una buona rampa di lancio per nuovi artisti,ed un ottima promozione per i nuovi dischi dei big...[8D]

c_d_m