|
kraus
|
 |
« inserito:: 25 Maggio 2007, 22:14:42 » |
|
Qualcuno ne sa già qualcosa?
|
|
|
|
|
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani) "A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"
Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« inserito:: 25 Maggio 2007, 22:14:42 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 26 Maggio 2007, 11:41:41 » |
|
Il Festivalbar 2007 prende il via dal Circo Massimo di Roma il 5 giugno in diretta televisiva. Le tappe successive porteranno tanti ospiti prima a Milano, il 15 giugno dove ci sarà la registrazione di due puntate e a Catania il 29 e 30 giugno dove saranno registrate 3 puntate. Come per ogni edizione, anche la serata finale del Festivalbar 2007 si terrà all’Arena di Verona in data ancora da confermare, ma probabilmente il 10 settembre. http://it.festivalbar.music.yahoo.net/home/
|
|
|
|
|
Marco - plagimusicali.net
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 26 Maggio 2007, 11:41:41 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 26 Maggio 2007, 15:10:57 » |
|
Grazie mille per le informazioni e il link! [  ]
|
|
|
|
|
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani) "A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"
|
|
|
|
Elice
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 29 Maggio 2007, 12:20:56 » |
|
Ma è vero che cantano in playback? Credo che qualche anno fa fosse così ma adesso non so! Sarebbe scandaloso [  !]
|
|
|
|
|
Come due note che volano nel cielo
La musica è finita.
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 04 Luglio 2007, 10:23:25 » |
|
Ieri sera ho provato ad ascoltare qualcosina (solo un paio di canzoni, a essere onesti), ma non mi è parso niente di che. C'era Silvestri che, dopo la Paranza, può ormai permettersi di cantare qualunque cosa.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 04 Luglio 2007, 11:03:49 » |
|
| Elice ha scritto:
Ma è vero che cantano in playback?
Credo che qualche anno fa fosse così ma adesso non so!
Sarebbe scandaloso
[ !]
|
Non mi stupirebbe affatto, coi bei tempi che corrono.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 09 Luglio 2007, 09:21:23 » |
|
Beh..Silvestri lo disse che le sue canzoni sarebbero state "leggere" e divertenti. Già di partenza ammiro chi non ha pretese di scrivere su temi impegnati,preferendo trattare argomenti ironici. E comunque,anche una canzone come "la paranza" o "gino e l'alfetta" sono dei must se scritti da Silvestri. Come sa giocare lui con la lingua italiana,pochissimi altri sanno farlo. No?
|
|
|
|
|
Carpe diem quam minimum credula postero
c_d_m
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #7 inserito:: 09 Luglio 2007, 11:17:57 » |
|
| c_d_m ha scritto:
Beh..Silvestri lo disse che le sue canzoni sarebbero state "leggere" e divertenti. Già di partenza ammiro chi non ha pretese di scrivere su temi impegnati,preferendo trattare argomenti ironici. E comunque,anche una canzone come "la paranza" o "gino e l'alfetta" sono dei must se scritti da Silvestri. Come sa giocare lui con la lingua italiana,pochissimi altri sanno farlo. No?
|
Boh, se proprio devo dire che c'è uno che sa giocare con la lingua italiana, per me è Caparezza, beninteso nei suoi momenti migliori. Lo dico a malincuore perché non mi sta simpatico neanche un po'. Questo se si parla di abilità nelle rime. Se si parla di abilità nello scrivere testi, beh, allora scelgo De André e Paolo Conte. E poi da qualche parte ho sentito dire che Silvestri invece tratta temi impegnati: proprio al Festivalbar dell'altra sera, prima che cantasse, c'era la presentatrice che sottolineava quest'aspetto(qualcosa del tipo "come fai a parlare di temi così importanti con un linguaggio così leggero?" e lui ha risposto "perché è l'unico modo in cui riesco a farlo"). Tutto questo a puro titolo informativo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #8 inserito:: 09 Luglio 2007, 11:47:27 » |
|
E' vero, Silvestri ha una grande abilità nel formare frasi fatte con tanto di significato importante.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #9 inserito:: 09 Luglio 2007, 12:16:32 » |
|
Ed è romano. E tutto ciò,perdonatemi,mi garba molto.
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #10 inserito:: 09 Luglio 2007, 12:40:16 » |
|
Si, i romani sono molto "dotati" nel fare rime. Hanno una parlantina così semplice che ti viene voglia di stare del tempo ad ascoltarli (i migliori comici e attori italiani, nonchè musicisti e cantanti, sono di Roma...ma non è in questa discussione che bisogna parlarne).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #11 inserito:: 09 Luglio 2007, 12:45:42 » |
|
Ehm...non facciamo di tutta l'erba un fascio. Romani anche gli Zero Assoluto.
Ma è meglio non parlarne..fuori tema..fuori tutto..fuori.
Playback? Beh..se Avril lavigne avesse cantato col playback sarebbe stato meglio per lei.
Ma soprattutto per noi.
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #12 inserito:: 09 Luglio 2007, 16:57:09 » |
|
| c_d_m ha scritto:
Ed è romano. E tutto ciò,perdonatemi,mi garba molto.
|
OT: Se t'interessa, nella sezione "chiacchiere in libertà" c'è una discussione dedicata al romanesco. Se vuoi puoi contribuire, sei la benvenuta! [  ]
|
|
|
|
|
|
|
|
|