007 James Bond Vs Tutta mia la città

Aperto da Carlo, 26 Febbraio 2011, 13:58:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Non vi pare che "Tutta mia la città" e la sua originale "The Move",abbiano inizialmente come base musicale "007 James Bond Theme"

1962



1969

1969

2007


La stessa base di "007 James Bond" la si sente anche se più lenta,nella cover  "Sinno' me moro" di Rosanna Fratello anno 1973

1973

silvana.g

#1
Carlo, sinceramente... non la sento!  ;)

Ne appritto pero' per ripetere una cosa gia' detta in passato: nell'archivio delle cover BLACKBERRY WAY (la versione originale di TUTTA MIA LA CITTA') dei Move (futuri Electric Light Orchestra) viene indicata come cover di GOOD OLD DESK di Harry Nillson.
A parte una somiglianza tra l'intro di GOOD OLD DESK e il ritornello di BLACKBERRY WAY, per il resto sono (a mio parere) due canzoni completamente diverse.
Pertanto io "aggiusterei" l'archivio in tal senso: BLACKBERRY WAY versione originale, TUTTA MIA LA CITTA' cover. GOOD OLD DESK... per i fatti suoi!  :)

  (GOOD OLD DESK)

(BLACKBERRY WAY)
 
 

Carlo

#2
Per sentire la somiglianza con "James Bond Theme", devi ignorare la parte cantata di "Blackberry - The Move" e le sue cover, devi concentrarti nella sola base busicale di fondo appena iniziano i brani.
Riguardo "Good Old Desk" è "Blackberry" in rete è pieno di citazioni, che confermano che "Blackberry" campiona "Good Old Desk".
Clicca QUI




silvana.g

Carlo, in rete possono dire quello che vugliono. E se anche io posso dire la mia, a parte la somiglianza tra l'intro di GOOD OLD DESK e il ritornello di BLACKBERRY WAY, sono due canzoni completamente diverse.

Ti faccio una domanda forse stupida... tu le hai ascoltate?
 

Carlo

#4
Si,ascolto sempre i pezzi, tu hai ragione quando dici che sono due pezzi diversi, infatti lo sono.Come nel plagio,anche nella cover basta poco che questa sia dichiarata cover,la somiglianza dell'intro che hai notato tu, probabilmente è sufficente.
A proposito Silvana, cosa ne pensi della somiglianza tra "Sanchez - Around The Corner" e "Tony Dallara - Come potrei dimenticarti", la discussione la trovi QUI