Frankie Avalon VS Le Sorelle Bandiera

Aperto da silvana.g, 02 Gennaio 2011, 02:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

Non sembra anche a voi che BEAUTY SCHOOL DROP OUT di Franke Avalon sia somigliante (e non poco) a FATTI PIU' IN LA delle Sorelle Bandiera ?



 

Carlo

#1
Il ritornello assomiglia tantissimo,ma il brano delle "Sorelline" è più vecchio uscì nel 1976,entrò in classifia nel 1977,"Harvester Of Sorrow" uscì nel 1978 con la "Brillantina" meglio dire "Grease".Anche il lato B "del 45 giri" mi ricorda qualcosa di vecchio "No Io Non Ci Sto" non trovo la clip.

Questa invece è una cover,vediamo chi indovina il pezzo originale ?

1978

silvana.g

Non mi ricorda assolutamente nulla...
 

Carlo

#3
Citazione di: silvana.g il 03 Gennaio 2011, 21:32:08
Non mi ricorda assolutamente nulla...

Non sei stata attenta .... qualche topic fa avevo proposto un topic,su uno dei Plagi più famosi d'America

In pratica il brano delle Sorelle Bandiera è una cover di "Rum And Coca-Cola" del trio famossissimo "Andrews Sisters" che avevano Plagiato un pezzo di "Lord Invader"

il caso "Rum e Coca-Cola" interpretata dalle Andrews Sisters nel 1948,nonostante la censura per publicità occulta,divenne un successo mondiale,il brano era stato preso pari pari da "L'année passée",un antico "calypso", composto nel 1906 da Lionel Belasco,musicista, probabilmente originario dell'isola di Trinidad.Belasco e Lord Invader ricevettero un premio di 150.000 dollari in royalties dovute,ma in seguito cedettero i diritti agli autori di "Rum and Coca Cola ".Asoltate i due pezzi,la versione Francese "L'année passée" è introvabile mentre invece reperibile quella intitolata come il plagio "Rum And Coca Cola" di Lord Invader.

Citazione Wikipedia


1945

1944 (basata su "L'année passée")