secondo voi.. mika?

Aperto da Alyna, 01 Ottobre 2009, 15:55:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Alyna

Secondo voi Mika ha plagiato qualche suo pezzo?? dicono ci sia una certa somiglianza dell'ultimo singolo.. we are golden con la famosa Belinda Carlisle "heaven is a place on earth".. ma io tutta sta somiglianza non ce la vedo.. sarà perche guardo con occhi da fan?
 

Carlo

#1
Alyna ben trovata su plagimusicali.net,riguardo "heaven is a place on earth" di Mika,abbiamo già discusso qui,ci sono pure altre somiglianze a proposito.

Alyna

ualà.. grazie mille!! certo che sti cantanti ne combinano di cotte e di crude.. cmq sia io mika lo adoro.. non ci posso far nulla.. certo sapere ste cose è un po deludente.. che tristezza.. [:(]
 

Carlo

Be,tutta sta tristezza non la vedo,specialmente quando le cover sono fatte bene,poi servono per rispolverare la bella musica e le belle canzoni,che altrimenti andrebbero nel dimenticatoio.Per i più giovani poi la bella sorpresa nel confrontare i loro pezzi preferiti,con quelli cantati da artisti di generazione passate.

Alyna

sotto questo punto di vista non l'avevo mai visto..
perchè ho sempre pensato che le canzoni nascessero da dentro di noi.. dalle nostre emozioni.. e non da altre note gia esistenti e rimescolate..
cmq sia ogni tanto si puo anche fare.. basta che non diventi routine..
baci [:)]
 

c_d_m

Credo che questo ultimo brano di Mika non sia da disprezzare,anzi...Il riferimento palese ad altri brani non invalida l'allegria e la bravura che Mika mette in "We are golden"[8D]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Alyna

#6
e chi lo disprezza..!! lo adoro!! mi chiedo solo se lo abbia fatto consciamente o meno quella ripresa di brani.. cmq sia le sue canzoni mi fanno provare gioia e allegria.. ha dato secondo me uno slancio di freschezza.. e sinceramente i suoi brani che riprendono altre canzoni (come ad esempio relax, take it easy) sono veramente ben fatte.. sarà che non sono esperta ma quasi la somiglianza non si sente..
finora è l'unico cantante moderno che mi piaccia veramente così tanto!!!
 

Carlo

Trovato un brano di Mika,che a mio parere pare assomigliare ad un successo dei Camaleonti del 1969,confrontate i brani ai minuti segnalati e vediamo se la sento solo io.


2006 Minuto 0:58

1969 Minuto 1:06

Dr. Michael Hfuhruhurr

I cori di "Happy Ending" non ricordano un po' quelli di "Canzone" di Lucio Dalla? E' solo una somiglianza che m'è venuta in mente risentendo il brano nel topic di Fulvio. Sono sicuro che ci sia qualcosa ancora più indietro, ma non riesco a riconoscere di cosa di preciso si tratti.

Dalla:
(1.19)

Mika:
(3.05)

Vostro,
Michael
"A day without sunshine is like, you know, night."
Steve Martin