Sanremo 2009

Aperto da Jep, 17 Febbraio 2009, 22:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Polymar1

La canzone di Patty Pravo ha un nonsokè della canzone "L'amico" di Gaber. Secondo voi?
Lina Uccellina

CattaMac

La canzone di povia ricorda anche quella di cristicchi....Quella Di alexia e LAvezzi secondo me assomiglia un po'a seven second
CattaMac

damianim

Polymar1 ha scritto:

Luc@ ha scritto:

a me quella di Marco Carta sembra "più bella cosa" di ramazzotti nel pezzo di introduzione al ritornello... per quanto riguarda MAsini concordo con il fatto che assomiglia a "Pensa" di Moro e aggiungo che quella di pupo e paolo belli sembra "Si può dare di più" e ne ricalca anche lo stile
La canzone di Marco Carta ricorda molto anke "Amore che prendi amore che dai" dei Nomadi


Copioni agli esordi (già nei big?? senza ver dato nulla alla musica), chissà in futuro... e c'è pure gente che gli offre occasioni di far carriera con chissà quanti altri bravi artisti non copioni ci sono in giro...
Queste melodie sono o non sono dei plagi? Sfida lanciata... e grazie per il vostro commento.


CattaMac

non so, ma secondo me c'e una somiglianza tra la canzone di iva zanicchi, con una canzone di sergio cammariere intitolata "dalla pace del mare lontano"....

Sergio Cammariere - Dalla Pace del mare lontano: se ascoltate l'intro assomiglia propio alla melodia della canzone d'iva zanicchi

c'è qualcuno che me l'ho conferma'?
CattaMac

Amministratore

La canzone di Patty Pravo è la copia spudorata di "Più che puoi" di Ramazzotti & Cher, mentre quella di Marco Carta ha sonorià simili a "Quanto amore sei" di Ramazzotti (così ad un primo ascolto).

c_d_m

Mi ripeto....Carta trionfa a Sanremo...
Non ho parole....
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Marco Carta: tutti stupidi
Il vincitore di Sanremo risponde piccato a chi avanza dei dubbi sulla vittoria e sulla coincidenza che ha visto Maria De Filippi sul palco a premiarlo. Ha ragione lui o c'è qualcosa di strano sotto?
 
A due giorni dalla vittoria sanremese, Marco Carta è già sommerso dalle polemiche. Il ragazzo, però, non prende bene le critiche e si infuria quando gli fanno notare che in giro per il Paese più di una persona ha il sospetto che ci sia qualcosa sotto la sua vittoria. Per lo meno, molti si interrogano sulla coincidenza che ha visto la sua mentore Maria De Filippi premiarlo sul palco dell'Ariston. Marco, infatti, viene dallo show Amici, che ha vinto lo scorso anno grazie al televoto.

«Di cose cattive se ne diranno sempre tante, chi dice una cosa del genere dice una follia: come posso aver vinto perché c'era Maria? È veramente stupido chi lo pensa, è una mancanza di intelligenza». A parlare, intervistato da Rtl, è proprio lui, Marco Carta: «È normale - prosegue - che Maria nel suo cuore, tifava me, dato che mi conosce, mentre gli altri no. Maria ha lasciato la sua persona fuori dal palco e dato che è una grande professionista, nel momento in cui sta lavorando non c'è personaggio che tenga per lei: Marco, Renga o Leali per lei erano uguali». Sarà, certo che la sua vittoria era assai prevedibile, e la presenza sul palco di Maria - a voler pensar bene - ha rovinato il momento di gloria di Marco. Tutti hanno pensato almeno per un attimo a una strana coincidenza, non solo per il fatto che il ragazzo fosse il suo pupillo, difeso lo scorso anno ad Amici anche dalle grinfie dei professori che lo volevano espellere dalla scuola, ma perché in qualche modo è una consacrazione del programma della De Filippi che proprio in questi giorni è al centro di tante polemiche. (Libero News)

 


Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

passo69

ditemi un pò che ne pensate :

fito paez



Sal Da Vinci



...e poi c'è Marco Carta



a me ricorda questa :

Bryan Adams


 

c_d_m

Quella dell'amico di maria(non lo voglio neanche nominare) vs Adams c'è tutta,ed anche di più.
E comunque...ancora non ho parole....[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Therev

la canzone della Prav ha quelle scale barocco-neoclassiche tipiche di Malmsteeen e dei Symphony X

candlelight fantasia dei Symphony x per farvi un idea
 

dabi

sono sicuro anche io che la canzone di patty che forse era la milgiore...è similissima a qualcosa degli anni 70...che ho già sentito.

assolutamente.

aveva poca voce cmq.
stanca l'ho sentita.

brava cmq.
 

c_d_m

Se avesse tirato un attimino di meno,forse le sarebbe uscita più voce....[}:)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

fulvio66

Visto che molti qui parlano della canzone di Patty Pravo (per me la versione del venerdi con pregevoli musicisti e' una delle poche cose da salvare dell' edizione '09), vorrei dire che a me ricorda a tratti "Nina" di Mario Castelnuovo ("dove vai , che farai, quanti anni mi dai" ecc...)

Dolcenera, come detto in un' altra discussione, nei primi 3-4 versi sembra proprio la Nannini di "America", anche la voce e' simile.

http://www.youtube.com/watch?v=1OZNXsffi4Q&feature=related




 

emme

Un saluto a tutto il forum

a me La Canzone di Patty Pravo ricorda questa:
Edith Piaf-Non, je ne regrette rien


ma anche un'altra di Aznavour che adesso non ricordo
 

emme

per c_d_m..  se te lo sei perso... [:)]