Baustelle Vs Nancy Sinatra

Aperto da Babymullen, 24 Marzo 2008, 20:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Babymullen

Ho letto poco fa nell'archivio dei plagi che i Baustelle hanno plagiato la canzone di Nancy Sinatra,in realtà non è plagio ma omaggio!Io sono grande fan dei Baustelle e se fate attenzione al testo potrete notare varie congruenze che documentano questo!'Un inno rock and roll à la Lee Hazlewood', che è appunto l'autore di These Boots are made for walkin'.
Nel testo di Panico c'è un altro riferimento alla canzone di Nancy Sinatra, 'Prendere gli stivali e farli andare'.

Baby don't cry...

Carlo

Credo si tratti di Cover

Ecco alcune Citazioni
http://www.soundsblog.it/post/3456/amen-la-recensione-del-nuovo-album-dei-baustelle

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_21915/Baustelle_Amen.htm
   

28 Cover del brano in archivio comprese quelle di Celentano e Ligabue

1966 Nancy Sinatra - These Boots Are Made For Walking


1988 Adriano Celentano - Bisogna far qualcosa

2005 Ligabue & Celentano - Bisogna far qualcosa

Amministratore

Nei prossimi giorni provvederò alla rimozione del file in questione.

Tenente_Pliskin

Sono il segnalatore del plagio. Mi scuso per l'eccessiva frettolosità con la quale ho agito colpevolmente senza informarmi a dovere... Possiedo il cd originale e, avendo letto che come unico autore è riportato Bianconi, ho agito di conseguenza, perchè non avevo affatto idea che Lee Hazlewood fosse l'autore della canzone della Sinatra e non avevo colto neanche nella giusta ottica il riferimento all'interno del testo agli stivali... Po però, essendo anch'io fan dei Baustelle, mi sono meglio informato e mi sono iscritto a questo forum appunto per puntualizzare il mio errore e ho visto che qualcuno mi aveva già preceduto... la prossima volta mi informerò meglio, scusate per il disagio [:)]
 

Amministratore

Nessun disagio! E' sempre consentito segnalare somiglianze nel mondo della musica ed è sempre più bello smentire ufficiosamente o ufficialmente che alcuni brani sono citazioni autorizzate o "tributi".