renato zero, la vita è un ... inno! & altri inni

Aperto da Lynyrd Skynyrd, 27 Novembre 2006, 22:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lynyrd Skynyrd

ho notato una certa somiglianza nel brano di Renato Zero "la vita è un dono", con l'inno nazionale inglese !  
provate ad ascoltare il pezzo di Zero nella parte del brano che va dal 2 min. e 34 sec. a 2 min. e 44 sec. in quel punto si nota meglio la somiglianza con l'inno inglese...

gabriele
gabriele

kraus

In effetti si sentono molto chiaramente le quattro note con le quali comincia l'inno in questione (DO2 DO2 RE2 SI1) e con durata identica rispetto all'originale...



Scritto Da - kraus on 28 Novembre 2006  19:11:27
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Orsetto dai piedi tonnati

Innanzitutto mi presento,sono flaviano e sul sito avete pubblicato una somiglianaza segnalata da me,ovvero quella tra "ogni volta"di Vasco e "insieme" di mina.
Inauguro il mio arrivo in questo forum proprio in questo thread per chiedervi se anche a voi è mai capitato di notare una certa somiglianza tra l'inno di mameli e la marcia nuziale,lo so forse nn c'azzeccano molto ma mi danno l'idea che si somiglino un poco.
Vabè buon tutto a tutti.
"La risposta... alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto... è 42."

Amministratore

La somiglianza c'è ma si limita solo a quella. La sequenza degli accordi, la sequenza armonica e le battute sono completamente diverse.
Lo sappiamo, al grande Renato piacciono le "arie" con tanto di cori, strumenti a fiato e violini.[:)]