E Raffaella è mia - I like the way

Aperto da Cla, 16 Maggio 2007, 17:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Cla

Scusate, mi sono iscritta apposta. C'è qualcuno che sa dirmi a cosa caspita somiglia la canzone di Tiziano Ferro su Faffaella? Ci penso da due giorni e non è bello, anche perchè è orrenda e non riesco ad espellerla dal mio povero cervello. Grazie, il prossimo passo sarà rivolgermi ad un esorcista. Eppure l'ho già sentita....[:0]
 

istriceverde

Scusa mi dici il titolo preciso così me l'ascolto?[:I]
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.

Cla

"E Raffaella È Mia"
(Però non ti conviene sentirla...)
 

Amministratore

La musica è molto simile a "Running" di Mark Picchiotti, un pezzo dance uscito nel 2002.
Per il resto, non vorrei sottopormi ad ascoltare il pezzo di Tiziano più volte.

kraus

Citazione:
Messaggio di Amministratore


Per il resto, non vorrei sottopormi ad ascoltare il pezzo di Tiziano più volte.


[:D]Fondiamo un club "nemici di Tiziano Ferro"
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Lidio78

Il pezzo di Tiziano Ferro ricorda incredibilmente I like the way dei Bodyrockers,almeno per quanto riguarda il ritornello. Capisco il poco entusiasmo nell'ascoltare più volte questo nuovo "capolavoro", ma gradirei qualche vostro parere..
grazie
 

Elice

Il pezzo di Tiziano Ferro ricorda una schifezza.

Ma come gli è venuto in mente? [:0]

A parte il testo che vabbè, ma anche il resto oh cos'è?

Vorrei sapere come fanno le radio a decidere quali pezzi musicali passare e quali no.

Non ci vedo chiaro ecco.

[:I]

Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Amministratore

Citazione:
Messaggio di Elice

Il pezzo di Tiziano Ferro ricorda una schifezza.

Ma come gli è venuto in mente? [:0]

A parte il testo che vabbè, ma anche il resto oh cos'è?

Vorrei sapere come fanno le radio a decidere quali pezzi musicali passare e quali no.

Non ci vedo chiaro ecco.

[:I]






Cara Elice, la risposta c'è. Quando dietro hai un'etichetta che è disposta a sborsare un sacco di soldi per il tuo "gioiellino", è normale che le radio passano sempre i pezzi di quest'ultimo.
A dover di cronaca, Tiziano Ferro è il primo in classifica per quanto concerne i diritti d'autore (Baglioni è al 5° posto).

Lidio78

Scusate, ma di musica orribile ce n'è dappertutto e anche su questo sito viene spesso elogiata.. Parliamo di plagi, e ditemi se secondo voi Ferro copia o meno I like the way. Grazie.
 

Elice

Vediamo se ho capito:

Dal momento che io, cantante, sono prodotto da un'importante casa discografica, per contratto devo "sfornare" un qualcosa, rientrando nei tempi e nelle modalità previste dal suddetto.

Il fatto che il mio prodotto sia una schifezza (anche se è un giudizio soggettivo) non ha nessuna importanza, e sarò anche forte del fatto che le classifiche sono (forse) in parte falsate.

Se fosse veramente così, mi verrebbe da dire che per il successo si è veramente pronti a tutto...

Anche a passare per deficienti!

Vergogna!

Viva la dignità.

[:D]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Luc@

ma stiamo scherzando???? I like the way era molto + bella!!!! e cmq se create "nemici di tiziano ferro" io sottoscrivo la mia presenza
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

Frague33

[:D]si anche io!!![:D]nn ne posso più di sentire "raffaella è mia"!!![xx(]
Forza roma!!!

Lidio78

CitazioneMessaggio di Luc@

ma stiamo scherzando???? I like the way era molto + bella!!!!

Ma infatti non sempre i plagi portano ad un risultato migliore dell'originale.. Direi anzi che il giudizio di valore andrebbe sospeso, in un caso di plagio (ovvero "Bello" e "brutto"), ma ciò che andrebbe verificata è l'effettiva gravità o meno del caso.. Nel caso di Tiziano Ferro ho rinvenuto che il fastidioso (e qui credo di parlare per molti di voi) ritornello segue un andamento molto simile ad I like the way. Quello che vi chiedevo era solo di valutarlo...
 

Elice

Io invece non sottoscrivo.

C'è molto di peggio!

Povero Tiziano...

[:I]

Piuttosto quella che dice "ti piace il gelatino...", sarà un'etichetta indipendente spero. Chi può avere il coraggio di produrre cose del genere.

Invece quella di "alzati la gonna e fammi vedere cosa c'è da fare" tutta un'altra storia!

Scusate non conosco i titoli [:D]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Lidio78

Citazione:
Messaggio di Elice

Io invece non sottoscrivo.

C'è molto di peggio!

Povero Tiziano...

[:I]

Piuttosto quella che dice "ti piace il gelatino...", sarà un'etichetta indipendente spero. Chi può avere il coraggio di produrre cose del genere.

Invece quella di "alzati la gonna e fammi vedere cosa c'è da fare" tutta un'altra storia!

Scusate non conosco i titoli [:D]





Vorrei sottolineare due piccoli fatti.
Il primo, si stava cercando un caso di plagio e siamo finiti a parlare di qualsiasi altra cosa.
Per qualsiasi altra cosa c'è uno spazio apposito sul forum. Amministratore, intervieni!

La seconda, e qui mi rivolgo a Elice, le etichette indipendenti sono necessarie e importanti!! Non so se tu abbia idea di cosa sia un'etichetta indipendente, nè del mondo musicale che gira intorno alle etichette indipendenti; se un'idea ce l'hai possiamo affrontare l'argomento proprio in uno di quegli spazi appositi cui facevo riferimento sopra.
Te lo chiedo perchè ho come l'idea che in questo forum non ci sia molta conoscenza dell'underground (italiano e straniero), e pensare che è una realtà enorme, incredibilmente produttiva, e con un seguito pazzesco (e non è considerata dai mass media, che premiano i lauti finanziamenti delle major e della loro musica di plastica...).