Shine dei Take That

Aperto da barbuti75, 05 Maggio 2007, 11:20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

barbuti75

Tutte le volte che la sento...mi dico...***** miseria assomiglia a...ma non mi viene in mente...
Qualcuno ha già la risposta a questa annosa domanda?
Un salutone a tutto il forum!!!
[:D]
 

Lidio78

Citazione:
Messaggio di barbuti75

Tutte le volte che la sento...mi dico...***** miseria assomiglia a...ma non mi viene in mente...
Qualcuno ha già la risposta a questa annosa domanda?
Un salutone a tutto il forum!!!
[:D]


Il ritornello copia spudoratamente la strofa di una canzone del primo disco solista di Stephen Malkmus, ex cantante dei Pavement. Il titolo non lo so, è un disco che non ascolto da anni perchè l'ho "prestato".
Figurati la creatività dei Take That, da una strofa hanno tirato fuori un ritornello. Ecco cos'è la musica delle major...
 

dabi

mettete tutto sul sito...siete dei geni a trovare questi MEDIOCRICISSIMI PLAGI!
.
trovate i titoli grazie!
e proseguiamo!
 

Lidio78

Titolo trovato:
Jenny and the Ess-dog, traccia 11 dell'album "Stephen Malkmus" (2001).
Chiedo a tutti coloro che non conoscono il disco di trovarlo in qualche modo e di valutare quello che io ritengo un plagio scandaloso..

 

istriceverde

Non penso che i Take That siano così acculturati musicalmente...io andrei sui Queen...quando mi viene in mente il titolo ve lo dico[:D]
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.

Lidio78

Citazione:
Messaggio di istriceverde

Non penso che i Take That siano così acculturati musicalmente...io andrei sui Queen...quando mi viene in mente il titolo ve lo dico[:D]



Ciao, è vero...
Ma se guardi questo filmato ti rendi conto che non ci vuole una gran cultura per conoscere Stephen Malkmus... Il David Letterman lo guardano milioni e milioni di persone e non solo in USA...



Ovviamente è live e ci può essere qualche leggera variazione rispetto alla versione dell'album.. Comunque ascoltate bene la strofa (la ripete un pò di volte), il basso fa una discesa abbastanza trita e ritrita, ma quello che sorprende è la somiglianza timbrico-melodica delle prime frasi vocali..

Comunque anche i Queen potrebbero esserci,
ma non essendo un ammiratore non ho i mezzi.
Avanti, troviamo questo plagio multiplo!!
 

Aristotele

Secondo me c'è anche qualcosa del finale di Hey Jude... ma si sa che gli inglesi pescano tutti dai Beatles...
 

barbuti75

Ragazzi vi prego dovete aiutarmi...ho in ballo una cena!!!! [xx(]
So che ce la possiamo fare insieme!!!
Ho sentito tutto dei Queen ma non è presa da loro mi sa...[V]
 

Lidio78

Io ripropongo timidamente il mio intervento... secondo me non è così sbagliato.. non devono aver per forza derubato qualcosa di molto famoso..
 

Amministratore

Approvo ciò che dice Aristotele. La conclusione di "Shine" è pressochè identica all'indimenticabile sequenza di "Hey Jude".

Lidio78

Ciao amministratore, volevo chiederti se hai ascoltato anche la mia versione dei fatti.. [:)]