il migliore artista italiano degli ultimi 20 anni

Aperto da lukaimpe, 31 Luglio 2007, 01:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lukaimpe

[:D] bello il rilancio fabri fibra... allora io dico tiziano ferro.....
[:p] anzi no.. dj francesco...!! skerzi a parte dovessimo inserire tutti coloro che piu o meno hanno lasciato il segno.... degustibus!!! [:)]
dj luka

c_d_m

Sondaggi a parte,e parlando di coloro che hanno lasciato il segno..beh...che ne dici di Marco Masini[:(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Masini avrebbe dovuto avere un posto d'onore

bah

dai adesso lasciando stare la paranza & co (che gli servono per guadagnare qualche soldo), alcune sue canzoni non sono male (vedi "Aria", "Pozzo dei desideri", "Cohiba"...)....non credo sia da eliminare insomma
 

c_d_m

Beh..Silvestri assolutamente non è da eliminare.
Non è da tutti trattare l'argomento omosessualità con un'ironia così morbida e rispettosa..[8]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Lidio78

Io non so che dischi avete sentito di Silvestri.. Salirò è stata la più grossa delusione che un fan della prima ora come me si poteva ritrovare dopo il Sig. Dapatas. Infatti, da buona spazzatura è diventato un tormentone insopportabile. Vi consiglio di ascoltare i primi tre suoi album, sono stati una ventata di aria fresca nel panorama italiano degli anni '90 (dove imperversavano e vendevano vagonate di dischi gente come Masini,Vallesi e l'urlatrice, e la "sfortuna" regnava sovrana...).
Silvestri è stato il primo in Italia ad importare sonorità vicine a Beck, a mescolare campionamenti a strumenti veri (tolto il Battiato più elettronico)...
 

c_d_m

Se parliamo di ventate d'aria frsca targate anni '90,potrei ricordare anche Niccolò Fabi.

Solo che le sue ultime opere proprio non riesco ad ascoltarle fino alla fine...

[8)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

piero

Forse passero' per uno esagerato...
ma credo che negli ultimi vent'anni l'italia sia stata veramente povera di talenti musicali e di quelli che sono elencati se escludiamo il primo vasco rossi...non credo che gli altri siano degni neanche di una citazione...
il primo silvestri ok ma per ascoltare qualcosa di buono e italiano bisogna indagare a fondo nell'underground...
e non nelle radio!!!
piero
www.rottaasud.com

c_d_m

Beh...degno di citazione è chiunque abbia lasciato un segno nel panorama musicale italiano(e non parlo di segni positivi o negativi).
Sono tanti quelli che possono essere ricordati.
Sta poi alla nostra valutazione,al nostro gusto stilare una classifica personale.[8)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Io rilancerei anche il mio amico Anonimo Italiano che con la sua "Anche questa è vita" ha sconvolto il panorama musicale italiano grazie alla sua voce incredibilmente somigliante  a quella di Claudio Baglioni.
Tra l'altro, suscitò tanta curiosità per la sua scelta artistica di non mostrarsi al pubblico.

c_d_m

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

La Nannini merita una menzione, se non altro per quello che è riuscita a scrivere in questi ultimi anni, ma anche per la splendida Fotoromanza, una canzone erroneamente scambiata per una speculazione melodica e un regresso stilistico. E poi ci sono tante altre bellissime canzoni come "I maschi", "Notti senza cuore", "Aria", "Bello e impossibile".
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

Strano,ma non c'è nessun personaggio che spicca nettamente sugli altri...
Tutto ciò vorrà pur dire qualcosa....[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Anche Luca Carboni merita...non un posto d'onore,ma anche lui merita di esserci...[|)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

c_d_m ha scritto:

Strano,ma non c'è nessun personaggio che spicca nettamente sugli altri...
Tutto ciò vorrà pur dire qualcosa....[xx(]

In effetti non abbiamo un vero e proprio "rappresentante nazionale dell'arte", almeno in questi ultimi tempi. Qualcuno dice Vasco (molta melodia ma pochi sentimenti), qualcuno Renatino (Zero) coi suoi testi fumosi e i suoi alti e bassi, ecc. ecc. ec..
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"