Segnalazioni

Aperto da taldeitali, 30 Novembre 2007, 19:32:42

Discussione precedente - Discussione successiva

taldeitali

Io ho segnalato con l'apposito due canzoni per me "sospette", ma credo sia utile magari anche discuterne qui.

Partiamo da una canzone portata qualche anno fa a SanRemo da Peppino Di Capri, intitolata "La panchina". Ho notato che sul sito c'è già riportato un plagio da una canzone di Venditti per un passaggio della canzone. Secondo me però il corpo della canzone è molto molto simile al ritornello di "Tu fai schifo sempre" canzone portata a SanRemo dal laboratorio Pandemonium nel 1979. E c'è addirittura un parallelismo testuale:

Solo su una panchina / leggeva dentro di sè / l'anima come un giornale
Tu fai schifo sempre / quando leggi 'o giurnale / fai schifo sempre

Per chi non ricordasse la canzone dei Pandemonium:
Come è triste Venezia...

taldeitali

L'altra canzone che ho segnalato è "L'astronauta" di Federico Stragà (temo nella segnalazione di avere segnato un cantante sbagliato). A me pare che la parte "tormentone" della canzone sia uguale a "Domenica d'agosto" di Bobby Solo.

L'amore è un'astronauta pa pa / La vita è un'astronauta pa pa
Domenica d'agosto, che caldo fa / La spiaggia è un girarrosto, non servirà...


Che ne pensate??
Come è triste Venezia...

kraus

"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

"L'amore è un astronauta po-po, la vita è un astronauta po-po, mia nonna è un astronauta po-po". Sarà un motivetto ingenuo, ma è anche fresco e accattivante, ed è con questo motivetto che Federico Stragà - giovane emergente della scena musicale italiana - ha conquistato il grande pubblico. Non solo, il brano dal titolo L'Astronauta - che secondo i più maligni somiglia peicolosamente a una canzone della storica band di ska inglese degli Specials -, ha conquistato le classifiche italiane, ed è diventato uno degli hit più suonati di tutti i maggiori network."

Carlosan aveva ragione.
Ci siamo fossilizzati su Bobby Solosoletto..
Invece....




Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Silveral

Mi sono accorto che l'inizio della canzone dei Nickelback " Fight for All The Wrong Reasons" è quasi uguale all'inizio di una canzone dei Nirvana: " In Bloom".






 

c_d_m

Molto somigliante.
Nirvana un pò più "soft" nel ritmo.
Very good..[8D]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Mizzica!!!
Ho trovato un plagio!!!!!(o una cover?)


Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo


c_d_m

[:212][:211][:83][:150][:254][:19]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Al plagio,al plagiooooo

(1997)

(2001)

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m