il plagio piu' incredibile di ZUCCHERO!!!!!!

Aperto da ivan72, 24 Ottobre 2007, 13:37:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan72

AVETE SENTITO "SUCCHIANDO L'UVA" DI MINA DALL'ALBUM VELENO che ha come autore zucchero fornaciari(RICANTATA ANCHE NELL'ULTIMO "TODAVIA" SEMPRE DA MINA COL TITOLO "UVAS MADURAS")...E L'INEDITO "la vita è un  dado " di alex baroni????????????????

sono semplicemente LA STESSA CANZONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

c_d_m

A stò punto suggerisco un sondaggio attraverso il quale decretare il plagio più incredibile creato dal sig. Fornaciari.
C'è l'imbarazzo della scelta,perchè il materiale da visionare è molto..[:(!]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

ivan72

[:X]aggiungo due video da youtube per rendere la cosa piu' facile!

credo che sia unplagio talmente assurdo!!!
PRATICAMENTE UNA COVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:I]

credo che siano SOVRAPPONIBILI!...EHEHEHEHEHE


la vita è un dado:


succhiando l'uva:
 

c_d_m

Mi viene il dubbio che si tratti di cover.
Sto spulciando nella rete...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

ivan72

ASSOLUTAMENTE NO....
sono un fan di mina e sul libretto riporta zucchero e venegani(il secondo aggiunto dopo beghe legali con zucchero)...puoi verificare su minamazzini.it

il disco di baroni l'ho visto e l'autore della canzone è alex baroni soltanto! ed è un inedito....considera poi che baroni è morto prima che uscisse il disco di mina

ANCHE IO CREDEVO AD UNA COVER!EGEHEHEEHEH...
 

c_d_m

Dunque,ho fatto una rapida ricerca che penso di approfondire con più tempo e calma.
"La vita è un dado" è inclusa nel cd "Collection" di Alex Baroni.
Nel disco,a parte altri brani indimenticabili sono compresi 3 inediti,fra i quali quello che stiamo citando.Il cantante,come sappiamo,è scomparso nell'aprile del 2002.Ed è proprio nei primi mesi di quell'anno che stava lavorando al brano.
Poi Zucchero scrive per Mina "Succhiando l'uva",che fa da anticipazione all'album della cantante in uscita nell'ottobre sempre dello stesso anno,il 2002.
E' difficile ora dire chi ha plagiato,secondo me...Lo scarto di tempo è minimo..
Anche se propendo per il solito Sugar...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo


ivan72

bisognerebbe vedere chi l'ha registrata prima alla siae,anche se il fatto che zucchero l'possa averla registrata prima,...mi fa solo pensare che sia stato piu furbo  e veloce...
non ce lo vedo proprio un cantautore come baroni a copiare un pezzo!

zucchero ci ha abituato fin troppo bene!...invece!

grazie per l'attenzione...apetto sviluppi!...ivan[:X]
 

c_d_m

Calcola che quella di Baroni,visto la fase embrionale della composizione dei brani,doveva essere con tutta probabilità una demo.
Che non ha fatto in tempo a finire.
Oggi i brani inediti che hanno messo nell'album sono stati riarrangiati..ed è quello il mio dubbio....
Presto crecheremo di essere più chiari..
Besos.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

ivan72

 

c_d_m

Caro ivan72,a meno che non ci sia qualcuno di noi che conosce personalmente i familiari di Alex Baroni per farci dire con esattezza il momento in cui ha composto il brano "La vita è un dado",credo sia difficile stabilirne la paternità.Il web non può darci questo tipo di informazioni,purtroppo.
La sola cosa che possiamo fare è aspettare qualche segnalazione che possa dirci qualcosa in più.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m