correggetemi se sbaglio...

Aperto da Frague33, 12 Agosto 2007, 15:55:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Frague33

Ciao corregetemi se sbaglio ma la canzone di pink "u+ur hand",in un pezzo del ritornello,assomiglia a "Have a nice day" di Bon Jovi...
Nn ne sn molto sicura xò...Voi ks dite??
Forza roma!!!

Amministratore

Ciao frague33, controlleremo e ti faremo sapere.

c_d_m

Dai e dai ci sono arrivata,finalmente!!(proverbiale testardaggine dei terroni).
Tokio Hotel con "Monsoon".
Mi ricordava qualcosa,ce l'avevo sulla punta della lingua(il che è tutto dire perchè è chilometrica),ma non mi veniva.
Poi un flash,come il sola all'improvviso(non quella di Zucchero).
E' un intreccio che ancora non riesco bene a definire fra "All apologies" e "On a plain",entrambi brani dei Nirvana.
Mi aiutate a togliere le nubi??
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Lidio78

Eh... è un pò dura, ma va più vicino a All apologies.. Anche se la differenza ritmica (6/8 terzinato Zucchero, 4/4 i Nirvana) è abbastanza notevole... On a plain la scarto brutalmente (ma me la tengo nel mio Ipod...[:D])
Comunque le somiglianze, secondo me, sono un pò azzardate.. Ma Zucchero, bene o male, ci ha abituato a cose al di là dell'umana immaginazione..
 

c_d_m

No..un attimo,"come il sole all'improvviso" era una battuta,come per dire "tutto d'un tratto"!![:0]

Concordo con "all apologies".
Ma sei sicuro sicuro di voler scartare "on a plain"?
Nel ritornello non c'è qualcosa di troppo uguale?[|)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Lidio78

mmmm... ho proprio capito una cosa per un'altra....
Ok,allora siamo sui Nirvana.. Ci possono stare le somiglianze..è il loro stile..usano tutti bicordi senza la terza e le melodie della voce creano ambiguità maggiori-minori abbastanza simili..
I Nirvana hanno uno stile così ben marcato che è possibile sentire somiglianze tra più pezzi..
 

c_d_m

Infatti ora sto ascoltando "Unplugged in New York" a ripetizione.
E concordo in pieno con te sullo stile dei Nirvana.
Quindi...parliamo di somiglianza,emulazione?
Niente plagino?[8)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Aiutatemi..
L'intro di "Musica" dei Gemelli Diversi è copia-incolla con un celebre brano anni '80...famosissimo,ma non mi viene...
Mi sta fondendo il cervello...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

c_d_m ha scritto:

Aiutatemi..
L'intro di "Musica" dei Gemelli Diversi è copia-incolla con un celebre brano anni '80...famosissimo,ma non mi viene...
Mi sta fondendo il cervello...


Paris Latino - Bandolero

Citazione autorizzata

c_d_m

Ammazza...e che sei,il cecchino delle 7 note??
Comunque sapevo che non era plagio,o cover...solo non ricordavo la canzone a cui è ispirata.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

c_d_m ha scritto:

Aiutatemi..
L'intro di "Musica" dei Gemelli Diversi è copia-incolla con un celebre brano anni '80...famosissimo,ma non mi viene...
Mi sta fondendo il cervello...


Sempre dei gemelli diversi,credo che nello stesso CD 4 X 4 ci siano altre cover nascoste,oltre a quelle conosciute:

02 Musica (Bandolero - Paris Latino)
03 Chi Sei Adesso (Backstreet Boys ?)
05 Non Dirlo Ai Tuoi (Men At Work - Down Under)
08 Anima Gemella (Eros Ramazzotti - Stella gemella)
11 Sotto La Luce Della Luna (Enrique Iglesias ?)

Non riesco a ricordare le somiglianze nelle tracce 03 e 11.


dabi

c_d_m ha scritto:

Ammazza...e che sei,il cecchino delle 7 note??
Comunque sapevo che non era plagio,o cover...solo non ricordavo la canzone a cui è ispirata.


[:17]
:°°°°D
CECCHINO!
OIOI MI FATE MORIRE....CMQ SCUSA UNA COSA PLAGIO COVER...MA ORMAI C'è DISTINZIONE?...POI FIGURATI I GEMELLI DIVERSI...MA CHI SONO OIOI
HANNO MAI FATTO COSE ORIGINALI?

MUOIO :°°°°°°°°°°°°°°°D
VI ADORO!
 

c_d_m

Beh...se non altro la cover è autorizzata.
Mentre nel plagio,lo Zucchero di turno fa passare per sua una melodia,una ritmica e degli accordi che non sono farina del suo sacco..Ci marcia,insomma..
I Gemelli Diversi per la musica sono come l'olio con l'acqua...idrorepellenti.
Comunque "Musica" non fa cagare...se non altro perchè riprende "Paris latino".
Se vuoi proporre qualcosa di orecchiabile devi per forza attingere a quello che hai già ascoltato..
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m