I plagi più clamorosi

Aperto da kraus, 05 Luglio 2007, 21:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Pox1717

salve sono un nuovo utente...forse sono OT ma volevo chiedervi una info...l'altro giorno ho mandato una mail dove segnalavo un plagio che qui non c'è...ecco, siccome non ho ricevuto risposte per ora e non lo vedo segnalato, allora vi volevo chiedere se avete mai ascoltato la canzone di biagio antonacci "guardami" e quella di renga "angelo"...per me il plagio c'è...ora chiedo a voi.[:)]
o*°*-.AleSsaNdRo.-*°*o

Bones

segnalerei che (Reach up for the) Sunrise è fortemente "ispirata" a Teardrops di Womack & Womack, almeno in alcuni punti.
 

The Best

scusate ma nessuno ho notato la somiglianza della canzone di pink con quella della dion?!?!?!?! postata alcuni giorni fa? [}:)][}:)][:D]

Tra l'altro pink è in radio-promo con qsta canzone...[;)]
 

dabi

Pox1717 ha scritto:

salve sono un nuovo utente...forse sono OT ma volevo chiedervi una info...l'altro giorno ho mandato una mail dove segnalavo un plagio che qui non c'è...ecco, siccome non ho ricevuto risposte per ora e non lo vedo segnalato, allora vi volevo chiedere se avete mai ascoltato la canzone di biagio antonacci "guardami" e quella di renga "angelo"...per me il plagio c'è...ora chiedo a voi.[:)]


guarda ora con tutto il rispetto per il tuo dubbio, posso dirti che la tua domanda è com e dire che un barbone regala 1 euro a un senza tetto!...non è che![xx(]
anche angelo è copiato eh...nn è che!...e giù di "catena del plagio di venere"...(citazione by sailor venus)[;)]
 

Luc@

io voglio segnalarvi un plagio scandaloso (che nell'elenco c'è già)
dei negramaro che hanno plagiato i keane con "estate", assolutamente identica a "somewhere only we know"
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

pirata70

Ciao a tutti, sono nuovo (non so se posso utilizzare questa specifica discussione, mi scuserete in caso contrario) e mi accingo a presentarvi quella che per me è molto più di una semplice somiglianza (anche se non so dire se voluta o meno). Mi riferisco al tormentone per eccellenza di questa estate "Raffaella è mia" di Tiziano Ferro: noto che ha la stessa ritmica di "Pale Shelter" dei Tears for Fears, una canzone del 1983 che potete rinvenire su YouTube. Vi renderete conto che nulla si crea e nulla si distrugge...
 

cucciolc

mmh io sono nuova e adoro vasco.. però Cosa vuoi da me direi ke è quasi identica alla canzone deji offspring
 

kraus

cucciolc ha scritto:

mmh io sono nuova e adoro vasco.. però Cosa vuoi da me direi ke è quasi identica alla canzone deji offspring

OT: per i fan di Vasco può essere interessante il seguente topic:
https://www.plagimusicali.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=160
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Lidio78

pirata70 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo (non so se posso utilizzare questa specifica discussione, mi scuserete in caso contrario) e mi accingo a presentarvi quella che per me è molto più di una semplice somiglianza (anche se non so dire se voluta o meno). Mi riferisco al tormentone per eccellenza di questa estate "Raffaella è mia" di Tiziano Ferro: noto che ha la stessa ritmica di "Pale Shelter" dei Tears for Fears, una canzone del 1983 che potete rinvenire su YouTube. Vi renderete conto che nulla si crea e nulla si distrugge...


Ok, Pale Shelter l'hanno segnalato nella discussione "Raffaella è mia-I like the way" proprio pochi giorni fa. Abbiamo forse scoperto un plagio-copia incolla multiplo!
 

Laur3n

Frague33 ha scritto:

un plagio ke ho notato molto è quello di fabrizio moro (pensa) ke mi ha fatto "pensare":-da quale canzone ha fatto il copia-incolla??-!!!!![^]
a me ricorda MI FIDO DI TE di Jovanotti poi nn so..[}:)]
 

Gius

Ho appena segnalato alla redazione un plagio che, più che clamoroso, è scandaloso: il ritornello di una canzone dei New Trolls intitolata Accendere l'anima (dal disco America OK) è UGUALE al ritornello di Open arms dei Journey.
[8D]
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

ziotruz

Quello + scandaloso x me è stato ascoltare Nek con "Almeno stavolta" ke era x dire "identica" a "Still waiting" dei Sum 41....E vedere poi l'intervista delle iene a Nek, e lui ke si arrabbiò xkè credeva d'essere stato plagiato:RIDICOLO!!!!!![:D][:D][:D]
 

c_d_m

Non è un caso di plagio,e inserisco questa riflessione quì perchè aprire una nuova discussione sarebbe inutile.
[:0]

Ieri stavo ascoltando la radio,che come al solito passava i Negramaro con "Parlami d'amore"[xx(]

Al momento del ritornello,sopra la base originale,ci ho cantato sottovoce quello di "Tra nuvole e lenzuola",del medesimo gruppo...[^]

Sembrava un copiaincolla...come una riproduzione con la vecchia carta carbone..[B)]

Stessa melodia,stessi tempi,stesso stacco,stessi accordi,stesso giro...[:(]

Magari ho scoperto l'acqua calda...[xx(]

Va bè che il giro di accordi,o lo stile di un autore possono assomigliarsi un pò in qualche brano...però un pò di fantasia a volte non guasta...[xx(][xx(][xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

giovy88

ragà un chilo è identica ad una canzone di nek...fatti amare!!!!!!!
...mi basterebbe riuscire a capire che cosa è l'amore, lo giuro io lo toverò anche lontano ma ci volerò tanto vicino da mischiare il nostro colore degli ochhi in un attimo...DESTINO ANARCHICO!!!

giovy88

a nek almeno sarà capitato una volta, ma identica non è quella canzone...cmq ancor più scandaloso è zucchero che soprattutto negli ultimi anni LE COPIA TUTTE....almeno nek e parole le cambia e sono vere poesie...
...mi basterebbe riuscire a capire che cosa è l'amore, lo giuro io lo toverò anche lontano ma ci volerò tanto vicino da mischiare il nostro colore degli ochhi in un attimo...DESTINO ANARCHICO!!!