Il cu..ore di Bobby Jean

Aperto da sghelk, 16 Luglio 2007, 19:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sghelk

Ciao a tutti
Sono un nuovo arrivato, e mi sono divertito un mondo a cercare tutti i plagi che da un po' di tempo avevo intuito, ma che non mi era stato possibile sentire in sequenza, veramente bello! ... e anche deludente, in qualche caso!

Volevo segnalare una cosa che da sempre mi ha fatto un po' specie, una somiglianza (parlare di somiglianza è un eufemismo, si tratta della stessa identica canzone!!!) tra "il tuo culo e il tuo cuore" di Roberto Vecchioni (1995) e "Bobby Jean" di Bruce Springsteen (1984)(che reputo tremendamente più bella, anche se poi in fondo è uguale...).
Non so se avevate già parlato di questa accoppiata; ho fatto una ricerca ma non mi sembra di aver trovato niente.
Che si tratti di una cover ci credo poco, anche perché sul disco di R.V. ci sta scritto che gli autori del pezzo sono Vecchioni-Paoluzzi-Vecchioni... (a meno che Paoluzzi non faccia parte della E-street band!).

Che ne dite?
Fatemi sapere, che sono anni che dico questa cosa... ;)
Grazie!
David
 

sghelk

vi inoltro i link:
per vecchioni

per Bruce

ditemi voi se il ritornello non è lo stesso!
 

Lidio78

D'accordissimo con te. Peraltro è il peggior Vecchioni di sempre...
 

dabi

è identica e te sei un genio sghelk!

naturalmente ho linkato a quei pezzenti di fan di vekkioni il video...avranno una bella sorpresina gli ingenuotti!

continuiamo così..è un piacere sentire tale "musica"