Antonacci... lascia stare

Aperto da Amministratore, 03 Luglio 2007, 19:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Amministratore

Stavo ascoltando il brano "lascia stare" di Biagio Antonacci e, nella seconda parte del ritornello, mi è tornato alla mente qualche secondo della canzone di Dolcenera "com'è straordinaria la vita".
Sarà solo una mia impressione?

piero

mi sono sempre chiesto perche' dopo LIBERATEMI non abbia smesso.
piero
www.rottaasud.com

mastiff

a me piace..e perfortuna che non ha smesso di cantare!!c'è molto di peggio in giro...
 

c_d_m

Una pecca di molti cantautori italiani secondo me è che vogliono a tutti i costi operare un processo di "sofisticazione" dopo aver avuto un gran successo molto commerciale.
Antonacci è uno di quelli.
Il brano estivo mi mette addosso l'angoscia.
Momento down..spero..
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

piero

non vorrei essere ripetitivo...ma secondo me dovrebbe fare il giardiniere insieme a schumacher...
tra l'altro e' pure stonato
piero
www.rottaasud.com

Pox1717

a fare il giardiniere ci si può mandare qualcuno come dirisio, meneguzzi, dj francesco...ma non di certo biagio antonacci...ce ne vuole per dire che stona! se vuoi dire che non ti piace ok, ma dire addirittura che deve andare a fare il giardiniere e che stona è esagerato...eddai, sta continuando a cantare e fa bene!
o*°*-.AleSsaNdRo.-*°*o

piero

Io l'ho solo visto dal vivo....ed e' stato stonato...come ad un festival di san remo qualche anno fa....non si puo' negare l'evidenza
piero
www.rottaasud.com

c_d_m

Beh...Dio mica gli poteva dare tutto....[V]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Pox1717

piero ha scritto:

Io l'ho solo visto dal vivo....ed e' stato stonato...come ad un festival di san remo qualche anno fa....non si puo' negare l'evidenza



non vedo il motivo di dire che lui è stonato quando ci sono cantanti che stonano anche in playback....poi un cantante è anche umano, se sbaglia ci sta...non conosco cantante che dal vivo non stoni...
o*°*-.AleSsaNdRo.-*°*o

Amministratore

Ogni cantante, sui propri "difetti" ha fatto carriera. Prendiamo per esempio Carmen Consoli. Su quei suoi difetti ci ha lavorato ed ha creato una propria voce, come Leda Battisti d'altronde.
Ricordo quando Antonacci ha stonato: Sanremo 1994 con "non so più a chi credere"... ma credo che a distanza di anni l'abbiamo fatto studiare (lo spero) come il buon "Mango".

piero

Un cantante che e' stonato ci puo' stare...
e come se dicessimo che un chirurgo che ha paura del sangue e' normale...
Il fatto che ti piaccia antonacci non ti deve fare perdere di vista la realta',un cantante che guadagna miliardi vendendoti i suoi mediocri CD non puo' essere stonato,oltre che leggermente ripetitivo nei testi...
abbiamo un'idea diversa della musica
piero
www.rottaasud.com

Amministratore

infatti Antonacci non mi piace affatto. Piace alla gente ed è proprio a questi che andrebbe fatta una bella dose di cantautorato per endovena.

The Best

Stonato non direi. L'emozione ci puo stare...
Nessuno è stonato, ricordatelo: c'è chi, x natura ha un intonazione naturale e chi, invece, deve lavorare maggiormanete su qsto aspetto.

Antonacci, secondo me è nella media.
Chi ha problemi di intonazione sono: Meneguzzi (anche se è decisamente migliorato), Ferro (ha una timbrica particolare ma deve avorare su qsto), Dirisio (voce normale) e Dj Francesco (lasciamo stare va), Jovanotti (vedi dj francesco)
Uno che, ho scoperto di recente e che potrà essere interessante seguire è Daniele Battaglia: ha una bella voce, intonata e una buona tecnica.
Che ne pensate?
 

Lidio78

Che Battaglia è l'ennesimo figlio di papà che è passato per l'ingresso principale. Riguardo l'uso della voce: la voce non è nulla senza una canzone decente. E' come avere uno Stradivari e suonare Aserejè..
BASTA con questo esaltare le "belle" voci:non siamo più nell'800. Cos'è una bella voce? E' Tom Waits, o Maria Carey? Esiste una definizione esaustiva di "bella voce"?
 

The Best

E' chiaro che il cantante adatti la canzone alle proprie corde vocali.
A prescindere xo dalla canzone, se uno pssiede una bella voce, c'è la, niente da obiettare!
Prendi mina: che canti la lista della spesa o l'inno nazionale, ha sempre una gran voce (che poi i risultati possano essere disastrosi, bhe, è un altro discorso)

Avere una bella voce...vi sono varie caratteristiche che contraddistuogno qsto talento...timbrica, pulita, potente ecc ecc