|
c_d_m
|
 |
« Risposta #75 inserito:: 03 Ottobre 2007, 18:19:28 » |
|
heeheheheheeheehh..giochiamo con le parole?? Odio i film con la Bellucci,amo molto i film del terroNe,perchè mi fanno venire la pelle doc....[xx(][xx(][xx(]
|
|
|
|
|
Carpe diem quam minimum credula postero
c_d_m
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« Risposta #75 inserito:: 03 Ottobre 2007, 18:19:28 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #76 inserito:: 03 Ottobre 2007, 18:27:31 » |
|
| c_d_m ha scritto:
heeheheheheeheehh..giochiamo con le parole?? Odio i film con la Bellucci,amo molto i film del terroNe,perchè mi fanno venire la pelle doc....[xx(][xx(][xx(]
|
A me più che altro sono i vini a farmi venire la pelle doc...
|
|
|
|
|
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani) "A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"
Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"
|
|
|
|
Forum Plagi Musicali
|
 |
« Risposta #76 inserito:: 03 Ottobre 2007, 18:27:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #77 inserito:: 09 Ottobre 2007, 20:18:05 » |
|
"Tormentone" Ma è un termine bello o brutto per indicare un certo tipo di canzone??[?][?][?]
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #78 inserito:: 10 Ottobre 2007, 11:20:24 » |
|
| c_d_m ha scritto:
"Tormentone" Ma è un termine bello o brutto per indicare un certo tipo di canzone??[?][?][?]
|
Non credo che abbia una sfumatura elogiativa o spregiativa (credo che questa dipenda dal tono con cui si fa riferimento a questa o quella canzone che, per un certo tempo, si ascolta dappertutto). Originariamente si riferiva solo alle battute che ricorrono puntualmente negli sketch di un comico, e anche in questo caso non penso che indicasse disprezzo o simpatia.
|
|
|
|
|
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani) "A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #79 inserito:: 10 Ottobre 2007, 12:22:08 » |
|
Dovrebbe quindi essere un qualcosa che provoca indifferenza. Invece mi pare che non è così..
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #80 inserito:: 10 Ottobre 2007, 19:55:36 » |
|
| c_d_m ha scritto:
Dovrebbe quindi essere un qualcosa che provoca indifferenza. Invece mi pare che non è così..
|
Ricordo vagamemente che questo termine è stato usato anche in televisione. Dal momento che lì si parla di canzoni per fargli pubblicità, definirle "tormentoni" non dovrebbe essere un atto spregiativo, ma aspetto smentite...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lukaimpe
|
 |
« Risposta #81 inserito:: 10 Ottobre 2007, 22:15:39 » |
|
| c_d_m ha scritto:
Come non citare "aserejè"? Oppure "blue" degli eiffel 65? Spariti pure quelli....
|
ALT ALT ALT cdm non puoi dire che gli eiffel siano spariti! il singolo "blue" faceva parte di una album che ha venduto 4 milioni di dischi (3 milioni in america) risultando il gruppo italiano che ha venduto piu compie negli states! dopo quell'albumo ne hanno fatti altri 2, hanno partecipato a sanremo e ora hanno fondato un nuovo complesso "bloom 06" se non sei informato please informati.
|
|
|
|
|
dj luka
|
|
|
|
c_d_m
|
 |
« Risposta #82 inserito:: 11 Ottobre 2007, 09:40:11 » |
|
Beh...può anche darsi che io non sia informata,ma a quanto pare tu non poni molta attenzione ai titoli delle discussioni."STORIA DEI T O R M E N T O N I"
LEGGI,PRIMA DI SPARARE LEGGI.
Per inciso,una delle regole di qualsiasi forum è quella di portare rispetto per le persone e per le idee. Il tono che hai usato con me è un pò insolente. C'è modo e modo di dire le cose,in questo caso per scriverle. Cerchiamo di essere un pò più pacati. Grazie.
|
|
|
|
|
c_d_m
|
|
|
|
lukaimpe
|
 |
« Risposta #83 inserito:: 11 Ottobre 2007, 22:07:40 » |
|
Non volevo essere arrogante ma volevo mostrare la realtà, tu hai scritto "spariti pure quelli" ma se vogliamo essere precisi la canzone "blue" è uscita nell'inverno 1999 ed esplosa nella successiva estate ed è rimasta in classifica per molti mesi e secondo me non si tratta di tormentone.. [:p]
|
|
|
|
|
dj luka
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #84 inserito:: 12 Ottobre 2007, 10:08:17 » |
|
Non sono daccordo. Il singolo B"lue" ha venduto 7 milioni di copie nel mondo e l’LP Europop 1 milione solo negli USA! Poi, dovunque andavi, in discoteca, nei stabilimenti balneari, alle radio, sentivi più volte al giorno questa canzone. Se questo non è un tormentone!
|
|
|
|
|
Marco - plagimusicali.net
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #85 inserito:: 12 Ottobre 2007, 10:25:53 » |
|
Mi sa che mi sbaglio, ma un tormentone quasi mai diventa poi un longseller, qualcosa che risalta fuori e passa alla storia (della musica). Forse proprio perché, per "tormentare" un'estate, tocca inventarsi qualcosa di poco impegnato, che non richieda alcuno sforzo per essere capito, sia per quanto riguarda la musica che per il testo.
Attendo smentite, ma un De André che ti sforna un successo per l'estate con concetti ardenti e filosofici non riesco proprio a immaginarmelo. Magari questo è successo e non me ne sono accorto, ma ho sempre visto i miei colleghi di gioventù divertirsi con molto meno.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #86 inserito:: 12 Ottobre 2007, 12:08:55 » |
|
Purtroppo è così. Se dici Eiffel 65 la prima cosa che ti viene in mente è "Blue" se dici Formula 3 la prima cosa che ti viene in mente è "Eppur mi son scordato di te" se dici New Trolls la prima cosa che ti viene in mente è "Quella carezza della sera".
|
|
|
|
|
Marco - plagimusicali.net
|
|
|
|
kraus
|
 |
« Risposta #87 inserito:: 12 Ottobre 2007, 12:13:13 » |
|
Per lo stesso motivo, nei bestseller, si privilegia la trama di un libro al contenuto, nei longseller avviene il contrario (vedi i Promessi Sposi per averne conferma: c'erano all'epoca centinaia di romanzi più appassionanti di quello, ma la selezione del tempo li ha sepolti nell'oblio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|